Vado o non vado al matrimonio dell'ex? Ecco pro e contro

Andare o non andare al matrimonio del tuo ex? Questo è il problema! Per quanto sembri impossibile, a volte capita di mantenere buone relazioni alla fine di una storia, si resta in contatto e in certi casi si può anche diventare amici.

Vado o non vado al matrimonio dell'ex? Ecco pro e contro
  • Invitati
  • Consigli
  • Invitati
  • Coppia
  • Humor
  • Carbonia-Iglesias
  • Firenze
  • Roma
  • Terni

Andare o non andare al matrimonio del tuo ex? Questo è il problema! Per quanto sembri impossibile, a volte capita di mantenere buone relazioni alla fine di una storia, si resta in contatto e in certi casi si può anche diventare amici. Ma quest’amicizia può portare a situazioni ‘scomode’ come ad esempio il caso in cui il tuo ex si sposi, e ti inviti al suo matrimonio!

Pubblicità

Una volta ricevuto l’invito, cosa che ti lascerà come minimo sorpresa, ecco che nasce il dilemma: vado o non vado? Prima di prendere una decisione leggi tutti i pro e i contro di entrambe le situazioni.

Se decidi di andare 

Pro

Se si tratta di amicizia vera di può fare: se davvero vai d’accordo con il tuo ex e il vostro non è solo un rapporto di facciata, andare al suo matrimonio sarà una bellissima esperienza ed avrai l’occasione di passare una giornata in compagnia di amici comuni.

È il modo migliore per dimostrare che sei andata oltre: presentarti al suo matrimonio è il modo migliore per far capire a tutti che la vostra storia è acqua passata e che ora siete davvero amici. Meglio ancora se ti presenti con uno dei 6 look più glamour del 2015 e (top del top) con un nuovo fidanzato.

Contro

Rivedere la famiglia del tuo ex: una situazione mai piacevole, anche in caso di rottura più che superata. Considera che sua madre avrebbe potuto essere tua suocera e che la sua famiglia farà dei commenti su di te, non sempre saranno belli!

Ci sarà un confronto: è inevitabile che tra gli invitati ci sia qualcuno che farà il confronto tra te e la sposa. Chi è più simpatica, chi è la più carina, erano una bella coppia o sono meglio ora, chissà se la ex è più felice senza di lui…Sono frasi che potresti sentire, anche se non ti va!

Incontrarti con ‘l’altra’ può essere spiacevole: anche se ti sembra la cosa più normale del mondo trovarti alle nozze del tuo ex, quando arriva il momento di incontrare l’altra, che da oggi è sua moglie, potreste trovarvi tutte e due a vivere dei momenti di imbarazzo. Anche se ti senti a tuo agio, per lei potrebbe non essere lo stesso, l’incontro con l’ex di tuo marito il giorno delle nozze potrebbe risultare un pò freddo!

Al tuo fidanzato potrebbe non piacere l’idea: come per la moglie del tuo ex, anche il tuo attuale fidanzato potrebbe non gradire l’incontro. Voler andare a tutti i costi al matrimonio del tuo ex potrebbe trasformarsi nel sesto motivo di rottura per una coppia.

SalvareGiaDa Photo Factory
GiaDa Photo Factory

Se decidi di non andare

Pro

Eviterai situazioni scomode: come ti abbiamo detto prima, può darsi che la sposa non abbia piacere di conoscerti, così come la famiglia del tuo ex di rivederti. Anche il tuo nuovo fidanzato potrebbe essere contrario, quindi non temere, il tuo ex capirà e non ci rimarrà male se non ci sarai quel giorno.

Il tuo portafogli ti ringrazierà: per quanto ti piaccia l’idea di andare ai matrimoni, non si può nascondere che si tratta di una spesa importante. Se decidi di non andare potrai evitarti questa spesa in favore delle tue economie. Non sai come declinare l’invito? Prova una delle 5 scuse per paccare (con stile) un matrimonio.

Contro

Puoi dare un’idea sbagliata: se non vai al matrimonio del tuo ex molti potrebbero pensare che non sei pronta ad affrontarlo, che non hai superato la rottura e non te la senti di vederlo continuare la sua vita senza di te. Le malelingue potrebbero convincere anche lui che le cose stanno così.

In ogni caso la decisione di andare o non andare al matrimonio del tuo ex è una cosa molto personale, che devi decidere da sola senza pressioni, altrimenti non ti sentirai a tuo agio quel giorno. Se decidi di andare ma non sai cosa regalare, cerca ispirazione tra le idee regalo di Zankyou.

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Daniele Cherenti Fotografia e video
Francesco Spighi Fotografia e video
Alessandro Mari photography Fotografia e video
Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.