Alle prese con l'organizzazione del matrimonio? Ecco come scegliere i fornitori

C’è una prima volta per tutto, anche per l’organizzazione del matrimonio, a meno che non si tratti di seconde nozze, nel qual caso avrete già imparato queste 6 cose! Non andate in confusione: utilizzate i 3 strumenti che Zankyou vi mette a disposizione per risparmiare tempo e denaro e seguite i nostri consigli per la scelta dei fornitori. Oggi abbiamo chiesto proprio a loro, gli esperti dei 5 settori, come orientarsi per fare la scelta giusta: seguite la checklist definitiva e prendete nota!

PronoviasScopri di più su “Pronovias”
Pronovias

1. Il fotografo

Il lavoro di un buon fotografo passa attraverso gli occhi, ma si apprezza col cuore. La cosa migliore quindi è scegliere un professionista che vi trasmetta sensazioni positive; osservate il suo lavoro e sei il responso è ‘vorrei che il mio album di nozze fosse così’ avete trovato quello giusto! ‘La tecnologia permette a tutti di scattare immagini ma non tutti sanno raccontare con la fotografia’, la pensa così Matteo Sprocatti, fotografo di matrimoni che saprò raccontare la vostra storia d’amore standovi accanto, con discrezione, professionalità e passione.

Foto Ottica SprocattiScopri di più su “Foto Ottica Sprocatti”
Foto Ottica Sprocatti

2. La location

Come scegliere il luogo in cui il vostro sogno diventerà realtà? Dopo una prima occhiata alle pagine web della struttura (sito internet, pagina facebook, network, etc.) dovrete assolutamente prendere appuntamento per una visita in loco e conoscere il personale: sono loro infatti che renderanno possibile la buona riuscita dell’evento. A Villa Vittoria scoprirete che fra l’azzurro del cielo e il verde del Parco Nazionale del Vesuvio, la parte più preziosa è proprio l’intervento degli ‘angeli dell’accoglienza’, pronti a mettere a punto ogni dettaglio della preparazione. ‘La caratteristica di Villa Vittoria più apprezzata dagli sposi è l’attenzione del maitre e dello staff nel soddisfare ogni desiderio e nel risolvere ogni preoccupazione’.

Villa Vittoria
Villa Vittoria

3. Abito degli sposi e accessori

Questo punto è dedicato a tutti gli sposi che desiderano l’abito dei loro sogni. Secondo l’atelier Lanieri, brand specializzato in alta sartoria per lo sposo, l’importante è trovare ciò che si addice ai vostri gusti e infine, con l’aiuto degli Style Advisor, adattarlo alle vostre misure: ‘Lanieri vi permetterà di essere i creatori del vostro completo da sposo, lasciandovi decidere il numero dei bottoni, la tipologia di fodere, i colletti, le tasche, le cintelle, i polsini…‘ Tutto realizzato a mano e su misura, secondo gli standard del più ricercato Made in Italy.

Lanieri - Atelier TorinoScopri di più su “Lanieri - Atelier Torino”
Lanieri – Atelier Torino

4. I fiori

Sono un elemento di bellezza imprescindibile in ogni matrimonio e certamente non potranno mancare nel vostro grande giorno. Gli allestimenti floreali percorrono l’evento come un filo conduttore, sono protagonisti in chiesa, sull’altare e tra gli ospiti, al ricevimento, in tavola e sule sedie e infine sono ‘la prima donna del matrimonio’ nel bouquet della sposa. Così li definisce Daniele Gori, professionista dell’arte floreale specializzato in matrimoni, che saprà coordinare mise en place, addobbi e realizzazione di scenografie in cui i fiori trasmettono emozioni con il linguaggio della bellezza.

Addobbi Floreali Gori Daniele Scopri di più su “Addobbi Floreali Gori Daniele ”
Addobbi Floreali Gori Daniele

5. Wedding Planners

Chi sarà il regista di tutto questo? Se pensate di poter fare tutto da soli o siete molto ottimisti, o avete tanto tempo libero! Meglio avere qualcuno che vi segua in ogni passo ‘dalla scelta dei migliori fornitori, selezionati grazie ad anni di esperienza nel settore, fino alla creazione di allestimenti originali ed eleganti’. Valentina e Valeria de IL MIO MATRIMONIO Wedding Planners coordineranno i fornitori dalla fase di contrattazione fino alla direzione durante il giorno del matrimonio. Saranno le vostre fatine!

Il Mio Matrimonio Wedding PlannersScopri di più su “Il Mio Matrimonio Wedding Planners”
Il Mio Matrimonio Wedding Planners

E infine, se avete paura di ricevere questi 9 regali, non dovete far altro che creare con Zankyou la Lista nozze on line. Ci sono almeno 5 ottimi motivi per sceglierla e realizzarla è così facile che non dovrete nemmeno alzarvi dal divano: in un clic potrete dire addio regali inutili e benvenuto viaggio di nozze dei vostri sogni con la Lista Viaggio di Nozze!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Reportage di matrimoni
Come dividersi i compiti nell'organizzazione del matrimonio? Ecco 7 utili consigli
Come organizzare il matrimonio insieme al vostro compagno: ecco 7 utili consigli!
Foto via Cascina Boscaccio
Come (e perché) scegliere un wedding planner per il tuo matrimonio: la parola alle esperte
Uno degli errori che commettono 9 spose su 10 è quello di credere che facendo tutto con le proprie forze si risparmieranno soldi e fatiche, mentre non c'è nulla di più sbagliato. Ecco come e perché affidarsi a una wedding planner.
Photolab Rosario Consonni
Come rispondere con grazia ai 'consigli' di parenti e amici sull'organizzazione del matrimonio
Come rispondere con grazia ai suggerimenti non sempre richiesti? Ci vengono in aiuto i nostri esperti con una serie di consigli sul bon ton

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni