• Magazine
  • I 9 tips essenziali per un matrimonio 2.0, ovvero 'Internet for weddings'

I 9 tips essenziali per un matrimonio 2.0, ovvero 'Internet for weddings'

Matrimoni 2.0, tra social network, lista nozze on line, sito web e tanto altro. Tutto quello che dovete sapere sull'internet per il matrimonio

  • Prima del matrimonio
  • Consigli
  • Sposi
  • Stile moderno

Cari sposi Millenial, se c’è una cosa che non può mancare nelle vostre nozze è il web! Stiamo parlando di social network, Sito webLista nozze on line e tanto altro. La tecnologia è un alleato insostituibile, l’importante è saperla usare (bene!); le spose di nuova generazione amano usare il web come alleato e riescono sempre ad essere moderne con un tocco di romanticismo. Questo è anche il concept di Aire Barcelona, una firma pensata per donne alla moda che amano sentirsi femminili ed uniche.

SalvareAire Barcelona
Aire Barcelona
Pubblicità

Oggi vi diamo 9 suggerimenti imperdibili che vi aiuteranno ad utilizzare internet nel miglior modo possibile durante l’organizzazione delle nozze. Pronti a scoprire tutto dell’Internet for weddings?

1. Create la vostra pagina web

Se avete invitati che vengono da lontano, amici dell’Erasmus o parenti stranieri, non potete rinunciare al sito del vostro matrimonio. Con Zankyou è semplicissimo, personalizzabile e gratuito: potete dargli il nome che preferite (il matrimonio di Paola e Marco’ ad esempio) e inserire tutte le informazioni e le immagini che possono interessare agli invitati. Il sito serve anche a dare indicazioni utili per il giorno delle nozze o annunciare gli altri eventi importanti (la prova dell’abito, l‘addio al nubilato…). Leggete questa semplice guida per capire come fare.

2. Usate Instagram

Da perfetti sposi della generazione Y dovrete sapere quali sono i migliori profili Instagram del settore wedding. Non li state ancora seguendo?? Iniziate dal vincitore della selezione italianaInstagram è un social network costituito al 100% di immagini: è immediato, facile e divertente, inoltre vi da la possibilità di diventare protagonisti pubblicando le foto (e i video nella nuova sezione ‘stories’) dei vostri preparativi, che potranno essere di ispirazione per altri futuri sposi.

SalvareFoto: Mockuuups
Foto: Mockuuups

3. Twitter

Questo è un social più dinamico, dove le parole valgono più delle immagini; quindi è fondamentale usare l’hashtag corretto che raggruppa i commenti sulle vostre nozze. Se non sapete ancora quali usare saltate direttamente al punto numero 5!

4. Pinterest

Ispiratevi all’estetica di questa piattaforma che regala spunti creativi di grande stile. Unica controindicazione? Il mal di testa generato dalle migliaia di proposte che affolleranno la vostra mente! Non entrate in confusione e seguite la nostra guida all’uso di Pinterest in 5 passi.

SalvareSegui Zankyou su Pinterest
Segui Zankyou su Pinterest

5. #hashtag del matrimonio

L’hashtag è una parola chiave che raggruppa sul web tutti i contenuti correlati a quell’argomento. Qualsiasi parola può diventare un hashtag, basta che sia preceduta dal simbolo #. Se siete nati tra il 1980 e il 1995 dovete sceglierne uno per il vostro matrimonio e avvisare gli invitati, magari scrivendolo già sulle partecipazioni; è un dettaglio che non potete trascurare!

6. Una App per l’organizzazione

Scaricate la App di Zankyou, disponibile sia per iPhone che Android. Potrete tenere informati i vostri invitati e interagire con loro inviando messaggi, immagini, foto e musica. La App vi permette di creare la Lista nozze on line per ricevere direttamente il denaro sul vostro conto corrente, senza IBAN e senza busta. Sarà anche più semplice creare mappe geolocalizzate e condividerle con tutti, direttamente dal divano!

SalvareZankyou
Zankyou

7. Snapchat 

È un’applicazione, solo mobile, creata per scambiarsi contenuti (sopratutto immagini) con i contatti. Il bello di questa chat è che permette di personalizzare, parola d’ordine per tutti gli sposi nel giorno del loro matrimonio. A voi che state per dire il fatidico ‘Sì’ consigliamo di creare un filtro ad hoc per l’evento, ecco come fare!

8. Whatsapp

Lo sapete qual è il modo più semplice ed efficace per comunicare con le persone più importanti del matrimonio? Un gruppo whatsapp. È uno dei Sì dell’era digitale dei matrimoni, perché non si sfugge all’amore ai tempi della doppia spunta blu!

SalvareLuigi Orlando FotografoScopri di più su “Luigi Orlando Fotografo”
Luigi Orlando Fotografo

9. Playlist

La musica è l’elemento chiave per accompagnare le fasi del vostro matrimonio, dall’ingresso in chiesa alla festa, che può continuare fino al mattino. Vi consigliamo di raccogliere in una playlist le vostre tracce preferite, inserendo anche i suggerimenti degli amici, che avrete raccolto nel gruppo whatsapp delle nozze!

SalvareFrancesca Alberico PhotographyScopri di più su “Francesca Alberico Photography”
Francesca Alberico Photography

In questi 9 consigli c’è tutto quello che dovete sapere sull’internet for weddings. Usate la tecnologia come un alleato, imparate a conoscerne tutti gli strumenti e seguite i consigli degli esperti.

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Luigi Orlando Fotografo Fotografia e video
Francesca Alberico Photography Fotografia e video
Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.