Ecco i 5 tipi di abiti da sposa che andranno di moda nel 2017

È arrivato il momento di tirare le somme e disegnare un quadro ancor più dettagliato dell’universo degli abiti da sposa 2017. Il bridal fashion è in continua espansione e non è più una semplice appendice della moda con la M maiuscola. Sempre più brand decidono di creare linee pensate ad hoc per le future sposine. Oggi su Zankyou vogliamo puntare l’attenzione sui 5 tipi di abiti da sposa che andranno per la maggiore nel 2017: da Pronovias (prenota un appuntamento) sino a brand Made in Italy, ecco un percorso in 5 tappe che vi guiderà nella scelta dell’abito dei vostri sogni!

Abiti da sposa semplici

Il 2017 vede un ritorno al minimalismo. Addio orpelli e sovrastrutture e un bentornato all’ eleganza più pura. Quando l’essenziale si fa visibile agli occhi, senza troppi giri vorticosi. Gli abiti da sposa semplici ritornano in gran voga nel 2017: linee scivolate, essenziali, pure. Questa tipologia di abiti accarezza suavemente le linee del corpo femminile, valorizzandole. Per ravvivare il tutto noi vi consigliamo di impreziosire l’outfit con accessori sposa più ricchi o perché no con delle scarpe da sposa colorate. Le nostre proposte di abiti da sposa semplici vanno da Jenny Packham, passando per Carolina Herrera sino a Pronovias (prenota un appuntamento).

Daisy, Jenny Packham.
Daisy, Jenny Packham
Arielle, Carolina-Herrera
Arielle, Carolina Herrera
Elie Saab
Elie Saab
ASOS
ASOS

Abiti da sposa dal sapore vintage

E sulla stessa falsariga della categoria precedente si muove quella degli abiti da sposa dal sapore vintage. Non vi parliamo di abiti ormai fuori moda ma di quelli contemporanei con sapore rétro. Profumo di casa, di famiglia, d’amore. Tocchi vintage come inserti preziosi, corone floreali , colori lontani dal bianco e più vicini al beige e al cipria. Ed ancora paillettes, intarsi, tessuti ricchi. È la ciliegina sulla torta di una celebrazione che sa d’antico ma diluita in un contesto moderno: ecco perché fondamentali saranno le decorazioni di matrimonio in stile vintage. La nostra selezione si muove tra brand italiani come Anna Tumas Atelier Sposa sino alla spagnolissima Rosa Clará.

Montana, Jenny Packham
Montana, Jenny Packham

Abiti da sposa scollati sulla schiena

Per ciò che concerne il mondo delle scollature, nel 2017 vince a mani basse la scollatura posteriore. Gli abiti da sposa scollati sulla schiena sapranno donare quel quid di sensualità e sofisticatezza che ogni sposa ricerca. Senza mai scadere nella volgarità. Schiena nuda o impreziosita da ricami e pietre preziose. Più o meno profonda, con effetto vedo-non vedo dovuto al velo da sposa, è un tipo di scollatura adatta a tutte. La nostra selezione di abiti scollati sulla schiena va dal brand portoghese Gio Rodrigues sino alla nostra amatissima Elisabetta Polignano.

Abiti da sposa con ricami floreali

Questa tipologia di abiti da sposa è forse la nostra preferita. Perché quando un ricamo in pizzo floreale si fonde, in un effetto tatuaggio alle linee di una donna, il risultato è una piccola opera d’arte. Gli abiti da sposa con ricami floreali mescolano sapientemente innovazione e tradizione, sensualità e brio. La sposa si trasforma in una ninfa dei boschi (o delle acque) e risplende di una luce polarizzata da intarsi e ricami senza tempo. Abiti che si “sposano” alla perfezione con un make up leggero e acconciature sposa di ogni tipo. La nostra selezione di abiti con ricami floreali si muove tra vari brand: da Zuhair Murad sino alla nostra beniamina Alessandra Rinaudo.

Lexie, Zuhair-Murad
Lexie, Zuhair Murad

Abiti da sposa con piume e frange

Ultima ma non ultima tipologia di abiti, quella più frizzante ed innovativa, vede gli abiti da sposa con piume e frange vincere il premio per l’originalità. Un viaggio nel tempo agli anni ’70 ma anche alla Belle Epoque francese: spirito hippie mixato a glamour barocco per degli abiti con un quid in più. Uno sprint che si plasma su abiti da sposa corti o con taglio a sirena impreziositi dal gaudio di soffici piume e lunghissime frange. La nostra selezione punta l’attenzione su brand come Pronovias (prendi un appuntamento) ma anche la sensualissima Berta Bridal e l’originale YolanCris.

Berta Bridal
Berta Bridal
YolanCris
YolanCris
Elie Saab
Elie Saab
Naeem Khan
Naeem Khan

Sei alla ricerca dell’abito da sposa dei tuoi sogni? Allora non perderti:

Ecco i 100 abiti da sposa più belli del 2017

Ecco come scegliere serenamente il tuo abito da sposa

I 10 brand di abiti da sposa più belli di sempre

 

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Commenti (1)

Lascia un commento

 Sweetheart Fall/Winter 2017
Sweetheart Autunno 2017: l'unica collezione che raccoglie tutti i trend del momento
La collezione Sweetheart per l'autunno 2017 è attenta a seguire i trend del momento e, per questo, ricca di modelli diversi pensati per le spose di tutto il mondo!
Maria Bryzhko
Saldi estivi 2017: ecco tutto quello che NON devi comprare
La prima regola dei saldi è scegliere solo i capi che dureranno. Segui alla lettera i nostri consigli e scopri tutto quello che non devi comprare!
Nando Spiezia Photography
Ecco la sposa più bella del 2017!
Curiosi di sapere chi è la sposa più bella del 2017?! Con i vostri voti avete incoronato una vincitrice che si è imposta su tutte sin dai primi momenti!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni