Nell’universo delle spose millennial la parola d’ordine è originalità e innovazione. Con garbo e sobrietà questo lo si fa scegliendo un abito da sposa non convenzionale! Oggi vi parliamo di questa tendenza e di uno dei modelli d’abito da sposa che forse più di tutti i modelli unconventional rompe i codici della tradizione, parliamo degli abiti da sposa con pantaloni. Quando iniziò a diffondersi l’idea che una sposa sarebbe stata altrettanto strepitosa indossando un tailleur il giorno delle sue nozze, tutti i designer accolsero questa rivoluzione e la moda cominciò a trasformarsi. Oggi la moda bridal è molto più aperta, variegata, risponde alle richieste più canoniche e anche alle più stravaganti e, per rimanere in tema, puntualmente ogni anno, sorprende gli occhi delle future spose con abiti chic composti da top e pantalone.
Indice:
- Modelli di Abiti da sposa con pantaloni
- Abiti da sposa con pantaloni: quali accessori scegliere
- Abiti da sposa con pantaloni: stile del matrimonio
Come afferma giustamente la wedding planner Fulvia Sebastiano di Vaniglia e Cannella, meno convenzionale del classico abito da sposa, l’abito da sposa con pantaloni è una scelta strategica per la sposa che è magari ad un secondo matrimonio oppure non si sente a suo agio con le gonne o ancora che vuole indossare qualcosa che poi potrà riutilizzare. Che siano pantapalazzo, jumpsuits o tallieur pantaloni, le alternative non mancano di certo.
Modelli di Abiti da sposa con pantaloni
Non è più un caso sporadico vedere una sposa in pantaloni, Instagram e Pinterest brulicano di foto virali di millennial che hanno fatto una scelta ben chiara nel giorno delle nozze. Una scelta di cuore, di gusto e di comodità che privilegia il pantalone rispetto a pompose gonne da principessa, che sceglie la sobrietà sulla stravaganza e che osa piuttosto che conformarsi. Tanti sono i modelli di abiti da sposa con pantaloni, si può fare già una macro distinzione tra tute e tailleur. La tuta o jumpsuit può essere scelta sia per il matrimonio che come cambio d’abito per la festa, è un capo ultra-moderno che disegna il corpo della donna e le conferisce un’attitudine sofisticata. Se invece è il tailleur che più vi ispira ci sono diverse opzioni. Partiamo dai pantaloni, il loro taglio può essere skinny o a palazzo. La parte superiore invece è in genere composta da giacche, camicie, bustini, abiti da sposa due pezzi…
Abiti da sposa con pantaloni: quali accessori scegliere
Siamo davanti ad un outfit estremamente all’avanguardia, una sposa che probabilmente predilige dettagli minimal e che soprattutto non ama strafare. Gli accessori, in questo contesto, vanno scelti in maniera molto oculata. Ci ha particolarmente colpito la proposta dello stilista Jesus Peiro che sulle passerelle del VBBFW ha scelto di cingere il capo delle sue spose con dei cerchietti in velluto e dei maxi orecchini pendenti. Ci sembra una scelta stilosissima. Potreste ispirarvi a lui e considerare che, visto che l’abito fa già di per sé la sua figura, forse non vi servirà molto di più! Ed il velo? Non è un’idea da “scartare” in toto: potrebbe essere quel tocco di contrasto “geniale” per creare un look rock e classico allo stesso tempo. E, se davvero volete lasciare senza parole, optate per un mantello da sposa! Se vi sposate prima in comune e poi in chiesa, l’idea di un outfit con pantaloni è quella che fa al caso tuo!
Per quanto riguarda le scarpe, per questioni di coerenza di stile e di mood generale, la scelta per eccellenza per noi sarebbe un tacco semplice ma vertiginoso, iconico, femminile. Diciamo un Jimmy Choo o un Valentino! Ci sentiamo di consigliarvi una scarpa con carattere perché in questo modo creerete sicuramente un contrasto d’effetto. Chiaramente se il tacco non è contemplato nel vostro outfit per questioni di comodità o di gusti, potete optare per una scarpa bassa che però, a nostro avviso, andrebbe sempre scelta tra una selezione di scarpe moderne e d’impatto, non una ballerina con la punta tonda ed il fiocchetto ecco!
Abiti da sposa con pantaloni: stile del matrimonio
Se siete arrivate a leggere fin qui siamo pressoché convinti che la scelta dell‘abito è quasi fatta e che il vostro stile è ben definito. Se avete messo gli occhi su un tailleur o su un pantalone a palazzo, probabilmente anche tutto il vostro matrimonio sarà in armonia con questa scelta. Dalle decorazioni floreali alla scenografia generale, alla stationery e al bouquet tutto rispetterà il fil rouge di un matrimonio semplice, minimal, elegante e unconventional. La scelta più raffinata sarebbe optare per un total white o a limite una palette dai colori neutri o pastello. La grafica della cartoleria la immaginiamo dai colori chiari e con una tipografia molto lineare, i fiori saranno sicuramente fiori nobili e raffinati tipo le rose o le calle oppure potreste optare per un decoro total greenery.
Ci piace pensare che grazie a questa gallery qualcuna di voi si sia innamorata di un abito da sposa con pantaloni e osi sceglierlo per il giorno delle sue nozze.
Vi consigliamo di arrivare in atelier e di dire alla vostra consulente di mostrarvi dei capi con pantaloni, siamo sicuri che troverete il modello che fa per voi. Ecco una selezione di alcuni tra i migliori negozi di abiti da sposa di Roma, atelier storici che siamo sicuri sapranno soddisfare ogni vostra richiesta.
Seleziona i fornitori che desideri contattare
Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?
Iscriviti alla nostra newsletter
Commenti (2)
Lascia un commento