Abiti da sposa con pantaloni: il trionfo del minimal chic

Rompete le regole e date al vostro outfit un twist originale e unico, scegliete tra queste immagini l'abito elegante e sofisticato che avete sempre sognato!

  • Abiti da sposa
  • International
  • Galleries

Nell’universo delle spose millennial la parola d’ordine è originalità e innovazione. Con garbo e sobrietà questo lo si fa scegliendo un abito da sposa non convenzionale! Oggi vi parliamo di questa tendenza e di uno dei modelli d’abito da sposa che forse più di tutti i modelli unconventional rompe i codici della tradizione, parliamo degli abiti da sposa con pantaloni. Quando iniziò a diffondersi l’idea che una sposa sarebbe stata altrettanto strepitosa indossando un tailleur il giorno delle sue nozze, tutti i designer accolsero questa rivoluzione e la moda cominciò a trasformarsi. Oggi la moda bridal è molto più aperta, variegata, risponde alle richieste più canoniche e anche alle più stravaganti e, per rimanere in tema, puntualmente ogni anno, sorprende gli occhi delle future spose con abiti chic composti da top e pantalone.

Salvareabiti da sposa con pantaloni
Ekaterina Simakova

Abiti da sposa con pantaloni: quali modelli

Non è più un caso sporadico vedere una sposa in pantaloni, Instagram e Pinterest brulicano di foto virali di millennial che hanno fatto una scelta ben chiara nel giorno delle nozze. Una scelta di cuore, di gusto e di comodità che privilegia il pantalone rispetto a pompose gonne da principessa, che sceglie la sobrietà sulla stravaganza e che osa piuttosto che conformarsi. Tanti sono i modelli di abiti da sposa con pantaloni, si può fare già una macro distinzione tra tute e tailleur. La tuta o jumpsuit può essere scelta sia per il matrimonio che come cambio d’abito per la festa, è un capo ultra-moderno che disegna il corpo della donna e le conferisce un’attitudine sofisticata. Se invece è il tailleur che più vi ispira ci sono diverse opzioni. Partiamo dai pantaloni, il loro taglio può essere skinny o a palazzo. La parte superiore invece è in genere composta da giacche, camicie, bustini, crop-top

Salvareabiti da sposa con pantaloni
Cymbeline

Abiti da sposa con pantaloni: quali accessori

Siamo davanti ad un outfit estremamente all’avanguardia, una sposa che probabilmente predilige dettagli minimal e che soprattutto non ama strafare. Gli accessori, in questo contesto, vanno scelti in maniera molto oculata. Ci ha particolarmente colpito la proposta dello stilista Jesus Peiro che sulle passerelle del VBBFW ha scelto  di cingere il capo delle sue spose con dei cerchietti in velluto e dei maxi orecchini pendenti. Ci sembra una scelta stilosissima. Potreste ispirarvi a lui e considerare che, visto che l’abito fa già di per sé la sua figura, forse non vi servirà molto di più! Ed il velo? Non è un’idea da “scartare” in toto: potrebbe essere quel tocco di contrasto “geniale” per creare un look rock e classico allo stesso tempo. E, se davvero volete lasciare senza parole, optate per un mantello da sposa! Se vi sposate prima in comune e poi in chiesa, l’idea di un outfit con pantaloni è quella che fa al caso tuo!

Salvareabiti da sposa con pantaloni
Jesus Peiro

Per quanto riguarda le scarpe, per questioni di coerenza di stile e di mood generale, la scelta per eccellenza per noi sarebbe un tacco semplice ma vertiginoso, iconico, femminile. Diciamo un Jimmy Choo o un Valentino! Ci sentiamo di consigliarvi una scarpa con carattere perché in questo modo creerete sicuramente un contrasto d’effetto.  Chiaramente se il tacco non è contemplato nel vostro outfit per questioni di comodità o di gusti, potete optare per una scarpa bassa che però, a nostro avviso, andrebbe sempre scelta tra una selezione di scarpe moderne e d’impatto, non una ballerina con la punta tonda ed il fiocchetto ecco!

Salvareabiti da sposa con pantaloni
Isabel Sanchis

Abiti da sposa con pantaloni: stile del matrimonio

Se siete arrivate a leggere fin qui siamo pressoché convinti che la scelta dell‘abito è quasi fatta e che il vostro stile è ben definito. Se avete messo gli occhi su un tailleur o su un pantalone a palazzo, probabilmente anche tutto il vostro matrimonio sarà in armonia con questa scelta. Dalle decorazioni floreali alla scenografia generale, alla stationery e al bouquet tutto rispetterà il fil rouge di un matrimonio semplice, minimal, elegante e unconventional. La scelta più raffinata sarebbe optare per un total white o a limite una palette dai colori neutri o pastello. La grafica della cartoleria la immaginiamo dai colori chiari e con una tipografia molto lineare, i fiori saranno sicuramente fiori nobili e raffinati tipo le rose o le calle oppure potreste optare per un decoro total greenery.

Salvareabiti da sposa con pantaloni
Carolina Herrera

Ci piace pensare che grazie a questa gallery qualcuna di voi si sia innamorata di un abito da sposa con pantalone e osi sceglierlo per il giorno delle sue nozze. In ogni caso, la scelta che farete sarà quella giusta, perché vostra!

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti (1)

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.