Abiti da sposa 2022: scopri le nuove tendenze!

Trend Alert! Ecco i 150 modelli che definiranno lo stile nuziale nel 2022. Abiti da sposa per donne all'avanguardia, sorprendenti e uniche.

  • Abiti da sposa

Dopo aver conosciuto le migliori proposte degli stilisti nazionali ed internazionali di maggior prestigio, possiamo dire di avere già la nostra classifica annuale degli abiti da sposa più belli del 2022 che vorrai assolutamente!

Non perderti la nostra selezione e scopri tutte le tendenze del 2022 in fattodi bridal look!

Abiti da sposa classici con carattere

Numerose le tendenze, gli stili, i tessuti, le forme che per il 2022 propongono una sposa moderna, con una forte personalità, una sposa che vuole splendere radiosa nel giorno più bello della sua vita. L’immaginazione e l’avanguardia si uniscono per offrirci le tendenze per il 2022, un anno in cui le spose si caratterizzano per la loro forza e personalità, che combinate con la freschezza e la spontaneità le faranno apparire radiose nel giorno del loro matrimonio. Tuttavia, nelle nuove collezioni possiamo apprezzare tagli classici ed eleganti a cui si aggiungono dettagli come maniche, mantelle e sovragonne, per generare fattore di impatto al matrimonio.

Salvareabiti da sposa 2022
Nicole Milano Collection

Rinnovazione Bridal

Gli abiti da sposa ogni anno vengono reinventati, nonostante comunemente si pensi che non possano avere una grande evoluzione; per il 2022 gli stilisti hanno presentato modelli nuovi, ricchi di dettagli straordinari. Le maniche tornano ad essere le protagoniste, così come le trasparenze sulle maniche e sul corpo o le scollature asimmetriche, senza dimenticare elementi come pietre e cristalli, che aggiungono drammaticità, cinture, nastri e maxi-fiocchi, e veli da sposa colorati, che denotano carattere.

Salvareabiti da sposa 2022
Milla Nova

Le maniche di nuovo protagoniste

Immancabili i grandi classici, come gli abiti da sposa con taglio a sirena  e i vestiti da sposa con taglio ad A, che sono sempre sulla cresta dell’onda, ma rivisitati in chiave moderna, con dettagli nelle maniche, spicando i vestiti a maniche lunghe in pizzo, maniche scampanate, voluminose e alcune removibili per apportare movimento e drammaticità alla sposa.

Salvareabiti da sposa 2022
Monica Loretti

Spalle e clavicole seducenti

Un’altra caratteristica degli abiti da sposa 2022 è la volontà di evidenziare la femminilità della donna, facendola apparire sensuale ma ad un livello sofisticato. Per questo ritroviamo moltissimi modelli off-the-shoulder, che lasciano scoperte le spalle e le clavicole, ottenendo questo effetto sensuale ed elegante.

Salvareabiti da sposa 2022
Pronovias

ma basta con gli indugi, immergiti nella magia e nel romanticismo dei 150 abiti da sposa 2022 che abbiamo selezionato in questa galleria. Tieniti forte perché potresti non trovare l’abito perfetto!

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.