• Magazine
  • Come dire di NO agli amici che si offrono di aiutarti nell'organizzazione del matrimonio

Come dire di NO agli amici che si offrono di aiutarti nell'organizzazione del matrimonio

Molte spose sapranno bene che non è così semplice ‘accantonare’ lo stuolo di migliori amiche, decise a prestare il proprio aiuto. Che fare in questi casi?

Come dire di NO agli amici che si offrono di aiutarti nell'organizzazione del matrimonio
REPORTERFOTO Studio di Maurizio Gjivovich
  • Prima del matrimonio
  • Intervista
  • Ceremonia

La nostra collaboratirce Costanza ci aveva già dato qualche dritta su come rispondere con garbo a chi si intromette nell’organizzazione delle nostre nozze. Innanzitutto, lasciate pure che ognuno dica la sua per poi decidere con calma di testa vostra, in base ad una serie di fattori che solo la coppia può conoscere, leggasi gusti, esigenze e budget. Solo così potrete trovare la soluzione più adatta per voi.

Pubblicità

Qualora, invece, da semplice consiglio, i vostri cari passassero ai fatti, prendendo iniziativa nella scelta degli allestimenti, prenotando appuntamenti con un fotografo di loro conoscenza o con il loro parrucchiere di fiducia e così via, cercate di correre ai ripari, prima che sia troppo tardi. Come? L’abbiamo chiesto a Ilaria Badalotti di Le mille e una nozze, una delle più esperte wedding planner di Milano, che ci consiglia 3 metodi infallibili per riprendere il controllo della situazione.

Incolpare la wedding planner

Uno stratagemma vincente: “Ha i suoi fornitori di fiducia”, “Vuole fare tutto da sola”, “Non vuole che io mi preoccupi di nulla” sono tutte ragioni che si possono utilizzare per declinare l’offerta degli amici di contribuire all’organizzazione. Insomma, una wedding planner potrà essere la vostra salvezza anche solo per la sua presenza, oltre che in questi 10 casi!

SalvareAnnalisa Bombarda Photography
Annalisa Bombarda Photography

Effetto sorpresa

“Desideriamo che sia una sorpresa per tutti” è una delle frasi magiche: in questo modo si eviterà che gli amici si sentano in diritto di dire la propria opinione e si riuscirà a tenere il segreto fino al giorno delle nozze.

Lo faccio per te

“Grazie di cuore, ma visto che ci sei passata da poco, non voglio farti rivivere lo stress dell’organizzazione” si può dire all’amica sposata da pochi mesi e che si sente desiderosa di rendersi utile.

L’importanza di non improvvisare

Torniamo quindi ad insistere sull’importanza di selezionare fornitori validi, e non cedere alla tentazione di delegare ruoli fondamentali ad amici e conoscenti che in buona fede vi offriranno il loro aiuto. “Se credi che un professionista ti costi tanto, è perché non sai quanto ti costerà un dilettante” sostiene la wedding planner Valeria Ferrari di , invitandoci a prestare estrema attenzione alla scelta di affidare fotografie, make up o allestimenti a provetti creativi: “la professionalità avrà anche un costo, ma ti garantisce dei risultati”.

Salvare
REPORTERFOTO Studio di Maurizio Gjivovich

Come darle torto? Per questo, vietatissimo affidare a un semplice appassionato di fotografia gli scatti del vostro giorno più bello: potreste pentirvene amaramente. Un professionista che invece abbia fatto della propria passione un lavoro a tempo pieno vi offrirà serietà, puntualità e creatività, saprà catturare gli istanti più magici del vostro giorno più bello, cogliendo appieno l’essenza della personalità della coppia, ed assicurandovi un servizio fotografico indimenticabile che sarà capace di suscitare emozioni anche ad anni di distanza.

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Le Mille e Una Nozze Wedding planner
Valeria Ferrari Weddings Wedding planner
Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.