10 abiti da sposa visti su Instagram che vorrai copiare

Instagram è il social network più amato dalle spose Millennial che durante l’organizzazione delle nozze lo usano per trovare ispirazione e cercare consigli di stile sulle ultime tendenze. Chi è nato tra il 1980 e il 1995 infatti sa bene quali sono i profili Instagram da seguire, che cosa è bene condividere e quali sono al contrario i 5 segreti da da non rivelare fino al grande giorno. Dopo la nostra lezione sugli hashtag per il matrimonio, ecco una selezione dei 10 abiti da sposa più belli visti proprio su Instagram. Siamo sicuri che vorrai copiarli!

Nessuno sa dove troverà l’abito dei suoi sogni, ma quel che è certo è che sarà amore a prima vista. Per questo ti consigliamo di seguire i profili non solo dei designer di bridal fashion più amati, ma anche quelli dei nostri fotografi preferiti, come Nabis wedding photography, uno studio nato dall’esperienza di Massimiliano Magliacca, affiancato da Chiara Ridolfi dal 2000 e attento a cogliere ogni espressione e dettaglio di bellezza nel matrimonio, compreso l’abito della sposa! 

Nabis Studio FotograficoScopri di più su “Nabis Studio Fotografico”
Nabis Studio Fotografico

Iniziamo con un abito che è un tripudio di balze, come quello di Antonio Riva (@Antoniorivamilano) con una coda di pavone invernale che si apre in meravigliose ruches, elemento decorativo che prende il sopravvento e trasforma l’abito bianco in opera d’arte.

Atelier Antonio RivaScopri di più su “Atelier Antonio Riva”
Atelier Antonio Riva

Hai deciso di indossare un abito che lasci la schiena nuda? Questo modello di Nadia Manzato (@Nadiamanzato) coniuga la sensualità del pizzo con la semplicità di una gonna in tulle, ideali per un matrimonio estivo all’aperto e una sposa giovane e solare. 

Nadia ManzatoScopri di più su “Nadia Manzato”
Nadia Manzato

Continuiamo la ricerca del pizzo perfetto per il 2017 e troviamo un disegno di Elisabetta Delogu (@Elisabetta_delogu_), giovane ma talentuosa disegnatrice italiana che ispira le spose moderne e amanti delle tradizioni più romantiche. La sua proposta è una elaborata combinazione di passato e presente, ispirata all’icona di stile femminile più amata di tutti i tempi, Frida Khalo.

Elisabetta Delogu Bridal DesignerScopri di più su “Elisabetta Delogu Bridal Designer”
Elisabetta Delogu Bridal Designer

Anche il profilo di Giuseppe Papini (@Giuseppepapini) è da seguire per tanti motivi, tra i quali questi modelli con enorme fiocco sulla schiena, gonna in chiffon e corpetto in pizzo.

Giuseppe PapiniScopri di più su “Giuseppe Papini”
Giuseppe Papini

Se quello che stai cercando è un dettaglio particolare che renda il tuo abito da sposa diverso da tutti gli altri ti consigliamo di puntare sugli accessori, come questi elegantissimi guanti rosa cipria visti sul profilo di Marianna Lanzilli (@Mariannalanzilli), ton sur ton con l’abito in organza. 

Marianna LanzilliScopri di più su “Marianna Lanzilli”
Marianna Lanzilli

Anche per questo abito di Passaro Sposa (@Passarosposa) quello che conta sono i dettagli, in particolare la lunghissima e candida coda che tinge di bianco il paesaggio toscano alle spalle della sposa. Trova lo strascico che più ti si addice tra questi 5.

Passaro SposaScopri di più su “Passaro Sposa”
Passaro Sposa

Se al contrario hai in mente un abito da sposa corto, allora ti consigliamo questo modello visto sul profilo di Galvan Sposa (@Galvansposa). Cintura con un grande fiore, velo lunghissimo e sottile, gonna asimmetrica: c’è tutto quello che serve per stupire il web e gli ospiti!

Galvan SposaScopri di più su “Galvan Sposa”
Galvan Sposa

La cintura è sicuramente un accessorio che valorizza la silhouette e personalizza il modello. Per questo l’abito di Elisabetta Polignano (@Epolignano) ci piace: coniuga questo accessorio con la scelta di un abito colorato in modo superbo.

Elisabetta PolignanoScopri di più su “Elisabetta Polignano”
Elisabetta Polignano

Non sai deciderti tra scollo a cuore, a V, off-shoulder, a barchetta…Preferisci un abito con spalline sottili e praticamente invisibili ma presenti, perché voi sentirti sicura e comoda, ma anche bellissima? Allora ti proponiamo il modello di Cristina Pacini (@Cristinapacini), una farfalla bianca.

Cristina PaciniScopri di più su “Cristina Pacini”
Cristina Pacini

Maniche lunghe, pizzo e piume; sono queste le tre proposte del momento per la sposa d’inverno. Le ritroviamo armonicamente insieme nella collezione di Officina di Cucitura (@Officina_di_cucitura).

Officina di Cucitura
Officina di Cucitura

Zankyou sa che le spose moderne usano il web per organizzare il matrimonio e le aiuta mettendo a disposizione la Lista Nozze on line, pratica, comoda, elegante e non solo…Se sei alla ricerca del tuo abito da sposa, segui i profili Instagram migliori del mondo secondo i nostri lettori e troverai il tuo! 

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

Foto: Dresseos
I 7 tipi di gonna che vorrai indossare al prossimo matrimonio
A tubo, in tulle, a campana...Scopri i 7 modelli di gonna per essere l'invitata più glamour
Enkant
I 10 abiti da sposa più belli visti su Pinterest
Ecco la selezione dei 10 abiti da sposa più belli di Pinterest: qual è il tuo preferito?
Thelma & Louise Wedding Invitations
I 5 design del menù che vorrai per le tue nozze
Non vuoi il classico cartoncino e stai cercando l'idea giusta e originale per personalizzare il menù del matrimoni? Una di queste 5 idee farà al caso tuo!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni