Uno stile contemporaneo, tratteggiato da un segno fresco e moderno. Antonio Riva, laurea in architettura alle spalle, ha un canone di eleganza assolutamente caratterizzato, il bello è semplicità e purezza delle linee, forte senso delle proporzioni, ma anche personalità e carattere. Le collezioni sposa Antonio Riva sono realizzate in materiali preziosi come mikado di seta, organza, pizzo chantilly e pizzo valencienne, giocate su volumi ampi e su costruzioni che accarezzano la silhouette per ottenere linee molto definite e scultoree.
Nell'Atelier Antonio Riva troverete abiti sontuosi, raffinati, arricchiti da rouches e impreziositi da dettagli, dalla forte impronta artigianale.
La cura dei particolari e la purezza delle linee caratterizzano tutte le collezioni realizzate interamente in Italia.
I capi sono interamente taylor made e seguono fasi di lavorazione tramandate dall’antica sapienza sartoriale: ad esempio, dopo aver preso le misure, le sarte realizzano sul corpo la “telina”, procedimento che quasi più nessuno porta avanti al giorno d’oggi, e solo successivamente costruiscono l’abito. Solo così le spose possono assaporare il gusto del bello e della vera alta sartorialità.
Mi sono sposata con un abito Antonio Riva. Non trove le parole per ringraziarvi. In ringraziamento speciale va alla Signora Lucia, che mi ha saputa consigliare con discrezione e professionalità. L'abito era una meraviglia, semplice e ricercato al tempo stesso, il velo inoltre era bellissimo e prezioso. Grazie per avermi seguita con tanta cura. E un grazie particolare anche ad Antonio, che ha dato forma all'abito dei miei sogni...
Abiti magnifici... tutti di altissima qualità... nei tessuti e nelle rifiniture... Per spose che si vogliono distinguere!
Discrezione, professionalità e serietà. Ho trovato qui il mio abito da sposa grazie alla gentilezza e ai consigli delle signore che mi hanno aiutata a sceglierlo. Modelli unici, stile ricercato, da vera principessa..