Ispirati a Frida Kahlo per il tuo bridal look: ecco qualche spunto interessante

Ispirati a Frida Kahlo per il tuo bridal look: ecco qualche spunto interessante

Un matrimonio a tema elegante e ricercato ispirato all'artista più famosa del Messico, la pittrice Frida Kahlo.

  • Abiti da sposa
  • Sposi

Di matrimoni a tema se ne vedono tanti ma pochi riescono ad essere “sul pezzo” in maniera elegante e sofisticata come il matrimonio di cui vi parlo oggi. Ambientazione messicana, dettagli dai colori caldi ed ispirazioni artistiche, uno shooting tutto da vedere!

Salvare
Foto: Muniz e Maia

Chiaramente quando parlando di colori, arte ed inspirazione in Messico si può far riferimento ad un solo nome: Frida Kahlo ed il suo universo illustrato ed estetico. 

La pittrice messicana Magdalena Carmen Frida Kahlo nasceva in Messico nel 1906 e divenne famosa non solo per i suoi lavori molto personali, ma anche per la forza del suo celeberrimo sguardo e per la dedizione al suo paese natio, fonte d’ispirazione di ogni sua opera.

Salvare
Foto: Muniz e Maia

Il riferimento all’artista messicana lo ritroviamo nel trucco, nell’acconciatura ed, ovviamente, nell’abito da sposa il cui sguardo è stato messo in risalto attraverso un trucco leggero e raffinato. Niente velo, ma un’acconciatura da principessa arricchita da una corona di fiori dai colori caldi come il rosso e il giallo, tipici dell’arte pittorica di Frida. Un abito da sposa semplice e molto femminile che gioca con le trasparenze nella parte superiore e cade morbido con una gonna ampia e senza strascico.

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Per il ricevimento di questo splendido matrimonio a tema la location è molto accogliente, decorata semplicemente giocando con le tonalità del fuoco in contrasto con i colori freddi come l’azzurro. Onnipresenti i fiori tropicali, molto amati dalla pittrice, che ritroviamo come decorazioni dei tavoli del banchetto.

Salvare
Vila Alexandrino – Foto: Muniz e Maia
Salvare
Artecler – Foto: Muniz e Maia
Salvare
Vila Alexandrino – Foto: Muniz e maia

Colore, colore ed ancora colore per un matrimonio omaggio a Frida Kahlo, una vera e propria tavolozza con cui dipingere ogni piccolo dettaglio del vostro grande giorno. Rosso, giallo, arancione, azzurro e verde sono i colori preferiti per questo tipo di decorazioni che portano con loro tutto il calore ed il fascino di un territorio meraviglioso come quello messicano.

Salvare
Mel Bessa – Foto: Muniz e Maia
Salvare
Foto: Muniz e Maia
SalvareScopri di più su “Mariana Castro”
Foto: Muniz e Maia
SalvareScopri di più su “Confiserie de Lu ”
Foto: Muniz e maia
SalvareMunizeMaia-7Scopri di più su “Mel Bessa”
Mel Bessa – Foto: Muniz e Maia
SalvareScopri di più su “Vila Alexandrino”
Vila Alexandrino
Salvare
Foto: Muniz e Maia

La torta nuziale ha sempre un’importanza fondamentale: in questo caso il nero è la tela in cui le decorazioni floreali risaltano ancora di più con i loro colori caldi ed avvolgenti; una scelta originale che non mancherà di collezionare consensi fra gli invitati che rimarranno a bocca aperta davanti ad un matrimonio organizzato nei minimi dettagli.

Salvare
Foto: Muniz e Maia

Se anche voi volete organizzare un matrimonio a tema che sia semplice, ricercato ed elegante, lasciatevi ispirare da questo servizio fotografico, prestate attenzione ai particolari delle decorazioni ed ai dettagli dell’abito per organizzare anche voi un matrimonio che sia un omaggio al genio ribelle di Frida Kahlo.

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.