X

Tartan per il look degli invitati, la tendenza che domina le passerelle

Il 2017 è ‘pattern obsession’ per le firme più note del panorama internazionale e le invitate sono sempre attente alle ultime tendenze per garantirsi un outfit acchiappa-flash. Noi di Zankyou non ci siamo persi nemmeno uno dei look più belli durante la fashion week milanese, che ci ha svelato le tendenze più cool per l’autunno inverno 2017-18.

Foto via facebook/BottegaVeneta

Sulle passerelle di Gucci sfilano complessi mix di culture in una fusione di oriente ed occidente che riesce ad annullare i confini dove altri hanno fallito. La cura dei dettagli non è dedicata solo alle donne, anche la moda uomo infatti è una fitta proposta di texture, colori e abbinamenti decisamente interessanti.

Womens’ Fall winter 2017 Foto via Facebook/Gucci
Men’s Fall Winter 2017 Foto via Facebook/Gucci

C’è un minimo comune denominatore, un pattern ricorrente che sfida le moda e ritorna sempre a dettare legge anche fuori stagione: il tartan! La fantasia resa celebre dal kilt, mitico indumento scozzese di lana, oggi caratterizza tanti altri tessuti e domina anche la collezione 2017 di Prada, che lo mescola con nonchalance ad altre fantasie al grido di ‘Pattern in everything’.

Foto via Facebook/Prada
Foto via Facebook/Prada

Nessun grande marchio ne è esente e anche Armani si veste di tartan in mille sfumature: dai cappotti a quadri fucsia, fino al classico bianco e nero, declinato anche su vestiti, gonne, camice e jumpsuit total look, una delle ultime tendenze per le invitate nonché must have per i look dei matrimoni autunnali.

Foto via Facebook/Armani
Dettagli Armani Fall Winter 2017 Foto via Facebook/Armani

Mentre Blumarine ci propone freschi abiti in quadretti vichy, Marni e Miu Miu riportano in auge colori più caldi: dal verde Greenery di quest’anno fino al rosso e nero più adatti ad autunno e inverno. Le celebrities confermano il trend indossando a bordo passerella cappottini in pure fantasie scozzesi.

Foto via Facebook/Blumarine
Men’s fall winter 2017 foto via Facebook/Marni
Dianna Agron, Poppy Delevingne, Dree Hemingway Foto via facebook/MiuMiu

A chi preferisce i look street style, suggeriamo mini abiti di tartan nel colore dell’anno o un trench in Harris Tweed blu a quadri per l’uomo, a dimostrazione che il tartan moderno è poliedrico e adattabile a più stili.

Scopri di più su “Asos - Cerimonia”
Asos – Cerimonia
Scopri di più su “Asos - Cerimonia”
Asos – Cerimonia

Sposo e invitati posso personalizzare il proprio look indossando un abito dal taglio classico in fantasia tartan, oppure scegliere un originale papillon al posto della classica cravatta. Se l’obiettivo è catalizzare l’attenzione, questi sono i 5 look su cui puntare!

Scopri di più su “Lanieri - Atelier Roma”
Lanieri – Atelier Roma
Scopri di più su “May Faber”
May Faber
Scopri di più su “May Faber”
May Faber

La moda ci mostra che il tartan non è prerogativa esclusiva delle atmosfere natalizie, può anzi ravvivare il look degli invitati in tutte le 4 stagioni e per ogni gender!

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni