• Magazine
  • Invitati
  • Abiti da cerimonia taglie forti: il look perfetto per il tuo prossimo evento!

Abiti da cerimonia taglie forti: il look perfetto per il tuo prossimo evento!

Una selezione dei migliori abiti da cerimonia per taglie forti, dai tagli sofisticati e dai morbidi tessuti, con cui sentirti l'invitata più sfavillante!

  • Abiti da cerimonia
  • Invitati

Scegliere lo stile giusto per tutti i matrimoni a cui siamo invitate anno dopo anno non sempre è un compito semplice, soprattutto quando dobbiamo cercare l’abito perfetto, che ci calzi come un guanto e ci faccia sentire incredibili, qualunque sia la nostra altezza, la nostra carnagione o la nostra taglia. Per fortuna le collezioni di abiti da cerimonia sono sempre più attente alle peculiarità di ogni invitata, perciò vi sono molti abiti eleganti e splendidi per ogni età, stile ed esigenza, un perfetto mix di tendenze, tessuti, colori, modelli che si adattano perfettamente ad ogni esigenza. Che voi siate le madri degli sposi, le testimoni, le damigelle d’onore, abbiate i capelli biondi o siate more, alte o basse, magre o formose, tra le nostre gallery troverete sempre i giusti suggerimenti per il matrimonio cui dovrete partecipare!

Pubblicità

In questo caso vogliamo concentrarci su una selezione di abiti eleganti per taglie forti. Trovare lo stile giusto quando si è invitati a un matrimonio e si vuole indossare un abito da sera plus size non è sempre un compito facile! È qui che entriamo in gioco noi! In primo luogo, per chiedervi: cosa volete? In secondo luogo: sapete quali sono gli abiti per donne curvy più adatti alla vostra corporatura?

In questa galleria, troverete i nostri modelli di tendenza di abiti da sera e tutti i nostri consigli per aiutarvi a trovare la perla rara: quella che sublimerà tutte le vostre curve e in cui vi sentirete come: “la regina della notte”!

Indice:

  1. Quale abito da cerimonia taglie forti scegliere?
  2. Quale abito da sera scegliere in base alla mia corporatura?
  3. I nostri consigli per scegliere l’abito da cerimonia curvy perfetto 

1. Quale abito da cerimonia taglie forti scegliere?

Quale modello scegliere se siete una donna in carne con belle curve e avete una taglia 44-46 piuttosto che una 34-36?

È meglio un abito dritto o con taglio impero? Il nostro consiglio è innanzitutto quello di optare per un modello in cui potrete nascondere della bella lingerie per assicurarvi un buon sostegno. Gli abiti impero sono, contrariamente a quanto si pensa, molto apprezzati dalle donne con forme generose perché con il loro aspetto svasato permettono di coprire le forme.
La tendenza di quest’anno è il raso e i colori nude… Minimalista e femminile con un tocco glamour ed elegante. Non esitate poi a scegliere il velluto, i ricami colorati, un abito corto, un abito a giacca senza maniche, uno strascico o un’armoniosa combinazione con le paillettes! Molto di moda nel 2023.
In termini di accessori? Polsini, collane graziose e imponenti, anelli vistosi di ogni tipo faranno un bellissimo effetto e non mancheranno di farsi notare. Gli accessori valorizzeranno il vostro abbigliamento e daranno un tocco di vivacità al vostro look.

 

SalvareAbiti da cerimonia taglie forti
Show me your mumu

2. Quale abito da sera scegliere in base alla mia corporatura?

Siete curvy, ok, ma com’è la forma del vostro corpo? È più pronunciato nella parte inferiore o in quella superiore? Volete nascondere la pancia o le cosce? Facciamo il punto sulle diverse morfologie per consigliarvi il miglior stile di abito da cerimonia taglie forti, quello perfetto per voi e che vi calzerà a pennello.

Se hai una silhouette ad A:

Le spalle sono più strette del bacino. Per riequilibrare la figura, è necessario aggiungere un po’ di volume alla parte superiore del corpo. Dovrete indossare abiti con maniche a sbuffo, scollatura a V e in colori vivaci, se volete che il vostro outfit sia notato!
Anche l’abito senza spalline o da principessa vi starà benissimo, maniche, spalline, tutto è permesso… Tranne la sottoveste e le gonne molto strette che vi modellerebbero troppo e non vi farebbero sentire a vostro agio. Lo stile non è solo una questione di abbigliamento, ma anche di comfort e di sorriso!

Se la tua figura è più una X o un 8:

Hai una vita molto pronunciata, un seno e dei fianchi generosi, insomma, hai tutto al posto giusto! Un abito a portafoglio o con cintura metterà in risalto il vostro punto vita e vi faranno sembrare irresistibili! Bustier, effetto, drappeggiato, scollato, potete permettervi quasi tutto. La gonna midi, lo scollo a barchetta e la schiena nuda sono i vostri migliori alleati.

Se hai una silhouette a forma di H:

La vita non è molto pronunciata e anche le spalle e il bacino sono di dimensioni simili. Quindi bisognerà creare l’illusione di un punto vita…con un abito a impero, ad esempio. Questa stagione ci sono molti modelli sexy in questo stile! Taglio dritto, aderente al corpo, scollature originali, puntiamo su un grazioso strascico o su una magnifica cintura, posizionata sotto la pancia.

Se la vostra figura è a forma di O:

Spalle piccole, petto generoso, fianchi larghi, glutei e pancia più o meno pronunciati caratterizzano questa corporatura. Cosa mettere in mostra? La tua bella scollatura e le tue gambe divine! L’obiettivo è quello di allungare la figura: per farlo, dovreste optare per uno scollo a V o un abito a portafoglio. Non indossate tessuti fluidi che mettano in risalto le vostre curve… Utilizzate invece abiti senza spalline con un taglio dritto o un collo a cappuccio.

Se la vostra figura è a V:

Le spalle sono più larghe del bacino e avete anche un po’ di seno. Quali sono le zone del corpo da mettere in mostra? Le tue gambe snelle e la sua scollatura. Dobbiamo cercare di attirare l’attenzione sulla parte inferiore del corpo ed è il momento di scegliere un abito corto, se non ne avete mai provato uno.

SalvareAbiti da cerimonia taglie forti
Ever pretty

3. I nostri consigli per scegliere l’abito da cerimonia curvy perfetto

Abbiamo elencato alcuni consigli per aiutarvi a fare scelte sagge e alla moda, sottolineando alcune tendenze e gli errori da evitare.

  • Evitate i modelli troppo stretti o troppo aderenti al corpo, quelli che sono un po’ “troppo”: Non perché accentuino le vostre curve, che sono meravigliose e che voi presupponete, ma perché se siete modellate dalla testa ai piedi in un abito nudo non è molto elegante. Se vi piace questo stile, scegliete un abito di lunghezza midi con una bella scollatura “a illusione”.
  • Meglio evitare i materiali elasticizzati, optate per un taglio dritto se amate il raso.
  • Se siete basse, preferite abiti corti, ma non mini! Se vi piacciono molto gli abiti lunghi, potete anche scegliere un bel paio di tacchi comodi per allungare la figura.
  • Evitate anche i pantaloni a vita alta o i colletti alti che racchiudono il petto.
  • Scegliete modelli dai tagli asimmetrici che creano il giusto movimento ad ogni vostro passo, tessuti morbidi che fasciano nei punti giusti e scivolano su fianchi e forme, per esaltare i vostri punti di forza.
  • Via libera anche ad abiti lunghi, perfetti per le nozze celebrate nel pomeriggio e nelle serate primaverili ed estive, abiti da cerimonia taglie forti stretti in vita, abiti con preziose maniche che cedono il passo a gonne molto fluide, perfette per dissimulare le anche e regalare un’andatura da principessa al vostro incedere!

L’ultimo consiglio è della wedding planner Barbara Colombo, titolare di Sinfonia Wedding e a nostro avviso è molto importante e lo condividiamo al 100%. Ecco cosa consiglia Barbara: “Le ragazze curvy spesso credono di doversi semplicemente accontentare, per favore smettete di pensare così! Ad esempio la scollatura a V slancia e sottolinea il décolleté, smettete di pensare solo a coprire tutto, iniziate a pensare a come esaltare i punti di forza. Cambiate punto di vista, l’abito è un alleato. Non seguite la moda, seguite quello che vi veste bene e vi esalta. Entrate in un negozio e fate questa domanda: vorrei qualcosa che sappia esaltare la mia fisicità, il mio animo frizzante, la mia allegria, la mia …… Un abito che mi faccia sentire bellissima. Provate ad evitare frasi come: vorrei un abito che nasconda i fianchi, la pancia… Cambiate richiesta e lasciatevi stupire!

Della stessa idea è Fulvia Sebastiano di Vaniglia e Cannella: la wedding planner ci spiega infatti che le spose o le invitate curvy sono spesso a disagio nel provare abiti poiché scoraggiate dal non trovare nulla che le stia loro bene. Ma la taglia non deve essere un ostacolo per i loro desideri e le loro aspettative, il fisico di una sposa o di un’invitata curvy può e deve essere valorizzato con i modelli e i tessuti più adatti che le facciano sentire delle spose bellissime. Ad esempio tessuti come seta, georgette e chiffon che sono perfetti, in quanto morbidi e vaporosi, senza ostacolare i movimenti.

Ricordate sempre che ciò che dovreste indossare è ciò che vi fa sentire bene! È l’abito in cui risplendete, in cui vi sentite belle e felici come non mai, a prescindere dai vostri piccoli difetti, che tutti abbiamo!

SalvareAbiti da cerimonia taglie forti
Lady pipa

Dai un’occhiata alla nostra selezione di abiti da cerimonia taglie forti, per le invitate curvy che adorano le ultime tendenze. Troverai una grande varietà di abiti per tutti i gusti e per tutti i portafogli, da vestiti firmati dai più famosi stilisti ai brand più economici, senza per questo essere meno d’effetto! 

Lasciati poi ispirare dalle nostre selezioni di accessori per completare il tuo look, dalle scarpe da invitata più belle alle pochette più stravaganti e fantasiose, per un outfit che non verrà scordato facilmente!

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.

Abiti da cerimonia taglie forti: il look perfetto per il tuo prossimo evento!