Il giorno del tuo matrimonio è sempre di più vicino e sicuramente hai già terminato la maggior parte dei preparativi, scegliendo la location, la chiesa o il comune, il menù per il banchetto ed altre cose. Ma hai già deciso se avere delle damigelle d’onore? Se la risposta è sì, allora devi assolutamente continuare a leggere questo articolo perché ti diremo quali saranno le tendenze per il 2018 per quanto riguarda le damigelle; prendi nota ed assicurati che le tue accompagnatrici, in uno dei giorni più importanti della tua vita, siano praticamente perfette.
Se invece siete ancora indietro con l’organizzazione del vostro grande giorno e non sapete proprio da dove cominciare rivolgetevi a Capri Moments: un team di wedding planner esperti sarà al vostro servizio per pianificare ogni dettaglio del vostro grande giorno! Con Capri Moments non dovrete fare altro che godervi il giorno più importante della vostra vita senza preoccupazioni: tutto sarà esattamente come lo avete sempre sognato!
1. Colore!
Come ogni anno Pantone sceglie quali colori saranno protagonisti dell’anno corrente che faranno tendenza in ogni settore della moda, consacrando l’Ultra Violet come vincitore assoluto. L’anno passato è stato l’anno del Greenery, un colore perfetto per gli abiti da cerimonia che indosseranno le damigelle di matrimonio, ma anche il rosso in tutte le sue tonalità è tra quelle più di moda.
2. Abiti stampati
Nei mesi passati gli abiti da cerimonia stampati sono stati i protagonisti delle passerelle, infatti per questo nuovo anno saranno davvero di tendenza, soprattutto per i matrimoni di giorno, per le damigelle di nozze. Scegliete delle stampe che siano in tema con il resto delle decorazioni di modo che l’insieme risulti elegante ed armonioso.
3. Dettagli in 3D
Dimenticate i maxi cerchi, le collane o i braccialetti! Nessuno di questi elementi saranno necessari con un abito pieno di dettgali in 3D; senza alcun dubbio, è una forma super cool ed originale per dare un tocco speciale al look delle damigelle d’onore.
4. Taglio asimmetrico
Gli abiti più originali sono quelli che continuano a dettare le tendenze, per questo scommettere su un taglio asimmetrico è un sicuro successo. Potrete scegliere tra abiti lunghi dietro e corti davanti o con un abito da cocktail tagliato in diagonale.
5. Pizzo
Eleganza e sensualità, le due caratteristiche principali degli abiti di pizzo. Se quello che vuoi è un matrimonio iper femminile, consigliate alle vostre damigelle di indossare un abito che abbia almeno qualche dettaglio in pizzo, ad esempio una jumpsuit incredibilmente di moda quest’anno.
È importante ricordare che anche le tendenze per quanto riguarda l’abito da cerimonia delle damigelle d’onore, evolvono ed oggi non è necessario che indossino tutte lo stesso modello, potrebbero osare anche con colori diversi. Potresti consigliare loro una gamma di colori ed in base a quelli lasciare che le tue damiglelle scelganola tonalità che preferiscono.
Qualsiasi siano le tue preferenze guida le tue damigelle nella scelta dell’abito da cerimonia che sia perfettamente in tema con i colori che hai scelto per il matrimonio: l’effetto visivo sarà talmente elegante che tutti rimarranno a bocca aperta.
Seleziona i fornitori che desideri contattare
Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?
Iscriviti alla nostra newsletter
Lascia un commento