5 tendenze 2017 per le damigelle d'onore: emozionati con noi!

Il giorno del tuo matrimonio è sempre di più vicino e sicuramente hai già terminato la maggior parte dei preparativi, scegliendo la location, la chiesa o il comune, il menù per il banchetto ed altre cose. Ma hai già deciso se avere delle damigelle d’onore? Se la risposta è sì, allora devi assolutamente continuare a leggere questo articolo perché ti diremo quali saranno le tendenze per il 2017 per quanto riguarda le damigelle; prendi nota ed assicurati che le tue accompagnatrici, in uno dei giorni più importanti della tua vita, siano praticamente perfette.

Foto: Aniela Fotografía
Foto: Aniela Fotografía

Se invece siete ancora indietro con l’organizzazione del vostro grande giorno e non sapete proprio da dove cominciare rivolgetevi a Capri Moments: un team di wedding planner esperti sarà al vostro servizio per pianificare ogni dettaglio del vostro grande giorno! Con Capri Moments non dovrete fare altro che godervi il giorno più importante della vostra vita senza preoccupazioni: tutto sarà esattamente come lo avete sempre sognato!

Capri MomentScopri di più su “Capri Moment”
Capri Moment

1. Colore! 

Come ogni anno Pantone sceglie quali colori saranno protagonisti dell’anno corrente che faranno tendenza in ogni settore della moda. Questo è l’anno del Greenery, un colore perfetto per gli abiti da cerimonia che indosseranno le damigelle di matrimonio, ma anche il rosso in tutte le sue tonalità è tra quelle più di moda.

Foto: ASOS
Foto: ASOS
Foto: Rosa Clará
Foto: Rosa Clará

2. Abiti stampati

Nei mesi passati gli abiti da cerimonia stampati sono stati i protagonisti delle passerelle, infatti per questo nuovo anno saranno davvero di tendenza, soprattutto per i matrimoni di giorno, per le damigelle di nozze. Scegliete delle stampe che siano in tema con il resto delle decorazioni di modo che l’insieme risulti elegante ed armonioso.

Foto: Aire Barcelona
Foto: Aire Barcelona
Foto: ASOS
Foto: ASOS

3. Dettagli in 3D

Dimenticate i maxi cerchi, le collane o i braccialetti! Nessuno di questi elementi saranno necessari con un abito pieno di dettgali in 3D; senza alcun dubbio, è una forma super cool ed originale per dare un tocco speciale al look delle damigelle d’onore.

Foto: Rosa Clará
Foto: Marchesa
Foto: Marchesa
Foto: Marchesa

4. Taglio asimmetrico

Gli abiti più originali sono quelli che continuano a dettare le tendenze, per questo scommettere su un taglio asimmetrico è un sicuro successo. Potrete scegliere tra abiti lunghi dietro e corti davanti o con un abito da cocktail tagliato in diagonale.

Foto: Camila Pietrini Couture
Foto: Camila Pietrini Couture
Foto: ASOS
Foto: ASOS
Foto: One Night Stand
Foto: One Night Stand

5. Pizzo

Eleganza e sensualità, le due caratteristiche principali degli abiti di pizzo. Se quello che vuoi è un matrimonio iper femminile, consigliate alle vostre damigelle di indossare un abito che abbia almeno qualche dettaglio in pizzo, ad esempio una jumpsuit incredibilmente di moda quest’anno.

Foto: Pronovias
Foto: Pronovias

È importante ricordare che anche le tendenze per quanto riguarda l’abito da cerimonia delle damigelle d’onore, evolvono ed oggi non è necessario che indossino tutte lo stesso modello, potrebbero osare anche con colori diversi. Potresti consigliare loro una gamma di colori ed in base a quelli lasciare che le tue damiglelle scelganola tonalità che preferiscono.

Foto: Pronovias
Foto: Pronovias

Qualsiasi siano le tue preferenze guida le tue damigelle nella scelta dell’abito da cerimonia che sia perfettamente in tema con i colori che hai scelto per il matrimonio: l’effetto visivo sarà talmente elegante che tutti rimarranno a bocca aperta.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Adrian. Credits: Rebecca Ingram
Abiti da sposa Rebecca Ingram autunno-inverno 2017: mix di tendenze sorprendenti!
Tendenze alla moda per spose moderne nella nuova collezione di abiti da sposa Rebecca Ingram autunno-inverno2017.
Foto via Instagram @la_andreozzi
È questo l'accessorio più IN dell'estate 2017, che ci salverà dall'ondata di caldo
L'accessorio più IN del 2017, quello che ci salverà dall'ondata di calore è il turbante! scoprite la nostra selezione dei più belli visti su Instagram
Foto via Facebook @Versace
Color Block: cos'è e perché lo amerai alla follia
La tendenza della primavera estate 2017 è il Color Block: scopri cos'è e come indossarlo per essere l'invitata più cool dell'anno!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni