Ricami floreali per un abito da sposa romantico ed originale

Ogni sposa vuole essere unica, per questo la ricerca del dettaglio che faccia la differenza diventa una priorità; ecco perchè la ricerca dell’abito da sposa perfetto è fondamentale affinchè la sposa possa sentirsi come una principessa.

L’abito da sposa infatti deve rispecchiare la personalità e i gusti di chi lo indossa e per questo i ricami e le decorazioni  sono piccole cose che rendono speciale l’intero outfit; le spose più romantiche preferiranno sicuramente un abito con dei ricami floreali per questo oggi ci focalizzeremo proprio su questo: dai piccoli dettagli ai grandi ricami vediamo quante possibilità di scelta ci sono!

Federica Cavicchi PhotographyScopri di più su “Federica Cavicchi Photography”
Federica Cavicchi Photography

Fiori ricamati sulle ampie maniche dell’abito indossato dalla romantica sposa della foto sopra sono una scelta perfetta per ottenere un effetto romantico e un po’ retrò, al contrario dell’abito della foto sotto dal carattere moderno con grandi fiori cuciti sui polsini delle maniche lunghe, per spose dalla forte personalità che non hanno paura di osare.

flores-bordadas-puños-novia
Foto: Días de Vino y Rosas per Beba’s Closet
flores-capa-novia
Foto: Días de Vino y Rosas per Beba’s Closet

Altro tocco davvero particolare è quello che ci mostra l’immagine qui sopra: al posto del classico velo, la mantella decorata con grandi fiori conferisce alla sposa un aspetto fiabesco; sempre fiori ma stavolta a decorare le vertiginose scollature sulla schiena dei due abiti delle spose ritratte nelle foto qui sotto, un tocco di elegante sensualità.

novia-flores-diavinoyrosas
Foto: Días de Vino y Rosas
vestido-novia-flores-bordadas-sole-alonso
Foto: Sole Alonso

Gli abiti decorati con i fiori sono perfetti per ogni tipo di sposa, dalla più classica alla più moderna, un fiore cucito nel posto giusto conferisce quel tocco di romantica originalità che rende unico ogni abito.

Sonia UrsiniScopri di più su “Sonia Ursini”
Sonia Ursini
Leonora e dario mazzoli weddingsScopri di più su “Leonora e dario mazzoli weddings”
Leonora e Dario Mazzoli Weddings

Se volete un dettaglio che renda unico il vostro abito da sposa scegliere dei ricami floreali è l’ideale se volete apparire romantiche e un po’ sognatrici.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Tulipani Bianchi
Come scegliere gli allestimenti floreali per il tuo matrimonio: i consigli degli esperti
Oggi ci vogliamo concentrare sugli allestimenti floreali, il primo elemento che accoglie i nostri invitati nonché il fil rouge che definisce lo stile dell’intero evento.
Il mughetto, un protagonista originale per il vostro bouquet da sposa
Il mughetto, un protagonista originale per il vostro bouquet da sposa
Dopo avervi presentato i bouquet da sposa più belli del 2013, soffermiamoci oggi sull'anno appena iniziato per scoprire uno dei protagonisti indiscussi dei trend 2014. Il mughetto, una delle pianta ornamentale più utilizzate per 'riempire' una composizione floreale, può essere in realtà l'unica componente del vostro bouquet.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni