Stili, temi e colori per il perfetto matrimonio 2017

Senza troppi giri di parole, il “grosso è fatto”? Intendo per il vostro grande giorno. L’abito da sposa c’è? La location bloccata? Il fotografo “prenotato”? Allora non vi resta che pensare ai piccoli e grandi dettagli che fanno la differenza. Scegliere il fil rouge, il tema e i colori portanti del vostro matrimonio 2017. In questo universo altrettanto complesso verrete aiutate da una grande esperta nonché grande amica di Zankyou. Oggi Chiara de Il vostro matrimonio, dopo la lunga disamina sulle partecipazioni di nozze 2017,  ci darà qualche dritta per personalizzare al meglio il vostro grande giorno, con stile ed eleganza…

Enfok2
Enfok2

Wedding color

Come ogni anno in questo periodo siamo in trepidante attesa per la scelta del “colore dell’anno” da parte di Pantone. Tra i tanti pronostici sulla tonalità 2017, sembrano in pole position alcuni colori. Siete curiosi di sapere quali potrebbero essere quelli del 2017? Vi  accontento subito: il Niagara, un azzurro polvere molto vicino al colore delle ortensie. Seguono il  giallo primula, il verde nelle sue sfumature più vicine ai colori della natura. Il mio colore per matrimoni 2017 preferito? Il rosa porpora: deciso, elegante e che ben si presta ad  accostamenti cromatici più delicati come quello con il rosa quarzo o più lussuosi come quello con l’oro. Ma alla fine l’ha spuntata il Greenery, una tonalità legata all’essenza della rinascita. A voi piace?

Gli stili più IN del 2017

Dopo aver visto insieme quali saranno i colori del 2017 voglio parlarvi di stili. Ogni colore può  ispirarci uno stile, quindi scegliete il vostro e leggete qui cosa potete costruire attorno alla vostra  scelta. Volete essere perfettamente alla moda? Allora la vostra scelta dovrà ricadere sul Niagara!  Pianificare  in ogni dettagli un matrimonio color niagara vi porterà ad usare le sfumature dell’azzurro polvere, dell’acqua ed allora che tema mare sia. Sì, ma con stile. Se vi piace questo colore potete optare per uno stile nautico. Dosate il niagara con il bianco, usate elementi grafici come ancora, corda e rosa dei  venti, create dei segnaposto in fialette di vetro e un tablau mariage che assegni ad ogni tavolo il  nome di un nodo marinaresco.

Threaded Together Photography
Threaded Together Photography

Vi sentite più affini ad un wedding day allegro e solare? Scegliete il giallo primula. In questo caso il vostro sarà uno stile fresco e divertente. Per organizzare il vostro matrimonio in giallo dovrete puntare sui dettagli, saranno proprio loro a fare la differenza. Dosate bene questo colore in abbinamento ad altri. Per un matrimonio chic scegliete un accostamento con il grigio chiaro, se volete rimanere nello stile sbarazzino accostate al giallo il bianco. E se il giallo vi fa pensare subito all’estate, ricordatevi di farvi allestire un carretto delle limonate yellow stile!

Marly Meghelli
Marly Meghelli

Via libera ai matrimoni all’aperto nel 2017

Ora vi svelo il trend per eccellenza in fatto di stili matrimonio 2017: organizzare un ricevimento all’aperto. Sì, certo la maggior parte dei ricevimenti si svolgono all’esterno. Ma la tendenza è quella di allestire matrimoni in stile picnic o addirittura in un bosco, ricreare ambientazioni naturali impattanti, usare molti elementi della natura dall’alloro alle spezie non solo per gli allestimenti floreali ma anche per le decorazioni della torta nuziale, come segnaposto, come portatovaglioli. Insomma, un tripudio di tutto quello che è la vita campestre rivisto in una chiave molto romantica. Se questo è il vostro stile, il vostro colore deve essere sicuramente il verde in tutte le sue sfumature!

Ed ora il mio. Vi ho detto che quello che preferisco è il rosa porpora. Un tocco di classe, un colore deciso addolcito dalle sfumature del rosa quarzo e del cipria che lo rendono romantico ma di carattere. Perfetto come colore per l’abito delle vostre damigelle o per dei dettagli che impreziosiscano il vostro abito da sposa. Pazzesco nei centrotavola. Lo stile che vi propongo è quello country chic con tavolate nude, dettagli in legno e decorazioni in oro. E voi chi che stile-tema-colore siete?

Melissa Biador
Melissa Biador
Melissa Biador
Melissa Biador

Ringraziamo di cuore la sempre gentile Chiara de Il vostro matrimonio e vi diamo appuntamento al prossimo articolo che diverrà un pezzo importantissimo del puzzle del vostro matrimonio. Di cosa vi piacerebbe parlare? Bomboniere, acconciature, tendenze sposo?

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

Decorazioni in paglia per il tuo matrimonio estivo 2017
Decorazioni in paglia per il tuo matrimonio estivo 2017
Hai mai pensato di utilizzare delle ceste di paglia come elementi decorativi del tuo matrimonio? Ecco qualche ispirazione...
Acres of Hope Photography
I 5 stili preferiti da Zankyou per le decorazioni del tuo matrimonio
Lasciati ispirare dai 5 stili di decorazione preferiti da Zankyou e dai personalità e carattere al giorno più importante della tua vita!
Erika Di Vito - Fotografa Matrimoni
Come scegliere gli accostamenti cromatici più belli e particolari per il tuo matrimonio: gioca con i colori!
Bianco e nero, giallo e verde, marrone e argento, bianco e turchese? Ti diamo qualche dritta per gli abbinamenti cromatici più particolari che abbiamo visto nei matrimoni. Pronta ad osare?

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni