• Magazine
  • Stili, temi e colori per il perfetto matrimonio 2017

Stili, temi e colori per il perfetto matrimonio 2017

Una mini guida che vi aiuterà nell'ostica scelta dello stile e del colore portante del vostro matrimonio. Ecco i must del 2017...

  • Idee decorazioni matrimonio
  • Decorazione banchetto

Senza troppi giri di parole, il “grosso è fatto”? Intendo per il vostro grande giorno. L’abito da sposa c’è? La location bloccata? Il fotografo “prenotato”? Allora non vi resta che pensare ai piccoli e grandi dettagli che fanno la differenza. Scegliere il fil rouge, il tema e i colori portanti del vostro matrimonio 2017. In questo universo altrettanto complesso verrete aiutate da una grande esperta nonché grande amica di Zankyou. Oggi Chiara de Il vostro matrimonio, dopo la lunga disamina sulle partecipazioni di nozze 2017,  ci darà qualche dritta per personalizzare al meglio il vostro grande giorno, con stile ed eleganza…

SalvareEnfok2
Enfok2

Wedding color

Pubblicità

Come ogni anno in questo periodo siamo in trepidante attesa per la scelta del “colore dell’anno” da parte di Pantone. Tra i tanti pronostici sulla tonalità 2017, sembrano in pole position alcuni colori. Siete curiosi di sapere quali potrebbero essere quelli del 2017? Vi  accontento subito: il Niagara, un azzurro polvere molto vicino al colore delle ortensie. Seguono il  giallo primula, il verde nelle sue sfumature più vicine ai colori della natura. Il mio colore per matrimoni 2017 preferito? Il rosa porpora: deciso, elegante e che ben si presta ad  accostamenti cromatici più delicati come quello con il rosa quarzo o più lussuosi come quello con l’oro. Ma alla fine l’ha spuntata il Greenery, una tonalità legata all’essenza della rinascita. A voi piace?

SalvareDragonfly EventsScopri di più su “Dragonfly Events”
Dragonfly Events
SalvareMatrimoni all'italianaScopri di più su “Matrimoni all'italiana”
Matrimoni all’italiana

Gli stili più IN del 2017

Dopo aver visto insieme quali saranno i colori del 2017 voglio parlarvi di stili. Ogni colore può  ispirarci uno stile, quindi scegliete il vostro e leggete qui cosa potete costruire attorno alla vostra  scelta. Volete essere perfettamente alla moda? Allora la vostra scelta dovrà ricadere sul Niagara!  Pianificare  in ogni dettagli un matrimonio color niagara vi porterà ad usare le sfumature dell’azzurro polvere, dell’acqua ed allora che tema mare sia. Sì, ma con stile. Se vi piace questo colore potete optare per uno stile nautico. Dosate il niagara con il bianco, usate elementi grafici come ancora, corda e rosa dei  venti, create dei segnaposto in fialette di vetro e un tablau mariage che assegni ad ogni tavolo il  nome di un nodo marinaresco.

SalvareThreaded Together Photography
Threaded Together Photography
SalvareEster Chianelli Wedding&EventsScopri di più su “Ester Chianelli Wedding&Events”
Ester Chianelli Wedding&Events

Vi sentite più affini ad un wedding day allegro e solare? Scegliete il giallo primula. In questo caso il vostro sarà uno stile fresco e divertente. Per organizzare il vostro matrimonio in giallo dovrete puntare sui dettagli, saranno proprio loro a fare la differenza. Dosate bene questo colore in abbinamento ad altri. Per un matrimonio chic scegliete un accostamento con il grigio chiaro, se volete rimanere nello stile sbarazzino accostate al giallo il bianco. E se il giallo vi fa pensare subito all’estate, ricordatevi di farvi allestire un carretto delle limonate yellow stile!

SalvareMarly Meghelli
Marly Meghelli

Via libera ai matrimoni all’aperto nel 2017

Ora vi svelo il trend per eccellenza in fatto di stili matrimonio 2017: organizzare un ricevimento all’aperto. Sì, certo la maggior parte dei ricevimenti si svolgono all’esterno. Ma la tendenza è quella di allestire matrimoni in stile picnic o addirittura in un bosco, ricreare ambientazioni naturali impattanti, usare molti elementi della natura dall’alloro alle spezie non solo per gli allestimenti floreali ma anche per le decorazioni della torta nuziale, come segnaposto, come portatovaglioli. Insomma, un tripudio di tutto quello che è la vita campestre rivisto in una chiave molto romantica. Se questo è il vostro stile, il vostro colore deve essere sicuramente il verde in tutte le sue sfumature!

SalvarePathos Eventi
Pathos Eventi

Ed ora il mio. Vi ho detto che quello che preferisco è il rosa porpora. Un tocco di classe, un colore deciso addolcito dalle sfumature del rosa quarzo e del cipria che lo rendono romantico ma di carattere. Perfetto come colore per l’abito delle vostre damigelle o per dei dettagli che impreziosiscano il vostro abito da sposa. Pazzesco nei centrotavola. Lo stile che vi propongo è quello country chic con tavolate nude, dettagli in legno e decorazioni in oro. E voi chi che stile-tema-colore siete?

SalvareMelissa Biador
Melissa Biador
SalvareMelissa Biador
Melissa Biador

Ringraziamo di cuore la sempre gentile Chiara de Il vostro matrimonio e vi diamo appuntamento al prossimo articolo che diverrà un pezzo importantissimo del puzzle del vostro matrimonio. Di cosa vi piacerebbe parlare? Bomboniere, acconciature, tendenze sposo?

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Dreaming Events Wedding planner
Matrimoni all'italiana Fotografia e video
Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.