Decora il tuo matrimonio con il verde Greenery: ecco i consigli delle esperte

Scopri come decorare il tuo matrimonio con il colore dell'anno: il Greenery declinato per le tue nozze con i consigli delle esperte del settore

  • Stile delle decorazioni
  • Decorazione banchetto

C’è chi lo ha amato a prima vista. C’è chi proprio non lo “digerisce” e ha deciso di optare per altre nuances. Noi di Zankyou nel nostro pronostico sul colore 2017 non ci eravamo allontanati molto ma mai avremmo pensato che il Greenery avrebbe invaso di gioia verdeggiante le nostre vite. Il colore Pantone 2017 è un inno alla vita, all rinascita, alla trasformazione. Un colore “complesso”, quindi, anche da inserire nel fil rouge semantico di un matrimonio. Proprio per questo abbiamo chiesto ad alcune esperte dell’universo wedding tips e consigli su come decorare un matrimonio 2017 con il Greenery. Ne vedrete e leggerete delle belle…

SalvareFoto: Birds of a Feather Photography
Foto: Birds of a Feather Photography
SalvareFoto: Alissa Saylor
Foto: Alissa Saylor

Il colore che “ci voleva” per Stefania Severino di Ideeventi

Pubblicità

Una vecchia conoscenza di Zankyou ritorna carica di opinioni “fresche” quanto il Greenery! È Stefania Severino di Ideeventi: “Quando ho visto la nuova proposta di Pantone per il 2017 ho subito pensato che era quello che ci voleva. Abbiamo bisogno che i matrimoni siano vita e cosa c’è di meglio del colore della natura stessa per creare questa magia? Le spose 2017 che desiderano un matrimonio fresco e dallo stile minimal non possono non pensare al verde. La nuance si accosta bene sia ad un matrimonio moderno che ad uno elegante e sofisticato. Bastano pochi accorgimenti per scegliere un inspiration piuttosto che un’altra. Noi consigliamo di utilizzare le foglie invece che i fiori per i vostri allestimenti. Ultimamente il “fogliame” è stato un pò snobbato dalle sposine che sono sempre desiderose delle solite peonie e tanta nebbiolina. Ma gli allestimenti realizzati con tanto verde e pochi fiori renderebbero davvero spettacolare il proprio matrimonio. Le sfumature dei verde creerebbe quei chiaro scuri necessari per rendere armoniose le varie composizioni. Magari potrebbero utilizzare materiali naturali come dettagli dell’evento; le pietre dure potrebbero fare al caso loro. Aboliamo per una volta strass e cristalli e ricerchiamo quello che di più bello la natura ha da offrirci. Per le sposine che amano il country chic e sono decise per il greenery, perché non utilizzare mele verdi, avocado e limoni verdi combinati con profumati fiori bianchi”.

SalvareIdeeventiScopri di più su “Ideeventi”
Ideeventi
SalvareIdeeventiScopri di più su “Ideeventi”
Ideeventi

Gli accostamenti più belli per le ragazze di Fioreria Daisy

È con sommo gaudio che ospitiamo nuovamente le ragazze dello staff di Fioreria Daisy, le BFF del team di Zankyou. Per loro “È il Greenery il colore d’eccellenza del 2017, fresco e  natural chic, semplice da integrare con fiori, materiali e altri colori (non tutti)! Per quanto ci riguarda esistono dei fiori meravigliosi che già in natura hanno questa bellissima sfumatura di verde: viburno, ranuncoli ibridi pon pon, amaryllis, ortensie, tulipani e bacche… Avremo solo l’imbarazzo della scelta per essere alla moda in questo 2017. Adatto per le sposine che amano lo stile naturale e vintage: pensiamo ad allestimenti con anfore e bottiglie verdi rigorosamente di vetro riciclato, nastri e tessuti greenery per mise en place, sweet table con confetti e praline in pendant per un allestimento al TOP”.

SalvareFioreria DaisyScopri di più su “Fioreria Daisy”
Fioreria Daisy
SalvareFioreria DaisyScopri di più su “Fioreria Daisy”
Fioreria Daisy

Visioni mistiche e sognanti per Claire’s Wedding Planner

E uscendo dai soliti schemi predefiniti, troviamo l’opinione di Claire’s Wedding Planner: “Il colore dell’anno fa pensare alle splendide piantagioni di the nell’India del Sud: allora perché non optare per del té come bomboniera per i nostri matrimoni 2017? Atmosfere bucoliche e fiori nei capelli della sposa quest’anno saranno un must have. Sposarsi in un campo o in un bosco incantato è sempre più di moda e quest’anno lo sarà ancora di più. Le composizioni saranno il più naturale possibile. Greenery è anche una filosofia, e quindi facciamoci ispirare anche dall’utilizzo di materiali naturali. Se si ha la possibilità, realizziamo un pic nic sull’erba, magari in riva al lago o ad un fiume,  semplice ma elegante,  invece del solito ricevimento”.

SalvarePronovias - Prenota un appuntamentoScopri di più su “Pronovias - Prenota un appuntamento”
Pronovias – Prenota un appuntamento
SalvareFoto: Jessi Nichols Photography
Foto: Jessi Nichols Photography

Il decalogo di “stile Greenery” di Diana Da Ros

Mi sembra di partecipare ad una bella rimpatriata. Sarà per il messaggio di gioia che veicola il Greenery ma oggi è una grande festa qui a Zankyou. Ritrovo con piacere la nostra grande amica Diana Da Ros che ha stilato un decalogo per declinare in maniera elegante il colore Pantone 2017:

“Il colore Pantone 2017 Greenery e’ fresco, vivace, intenso. Trattandosi di un verde brillante, qualora voleste inserirlo negli allestimenti del vostro matrimonio, ecco alcuni suggerimenti affinche’ non risulti eccessivo:

APERITIVO

Se il vostro cocktail di benvenuto si svolge all’aperto d’estate, optate per scenografici e rinfrescanti drink alla menta o acque colorate e profumate dissetanti per dare il benvenuto ai vostri ospiti.

ALLESTIMENTI

Runner color verde greenery potrebbero risultare una macchia di colore troppo evidente, optate invece per runner di erba vera per allestire le isole dei buffet oppure utilizzate dei mini pratini per i vostri centro tavola. Se invece non amate l’effetto “erba verde”, utilizzate delle candele lucide color greenery di varie dimensioni e altezze e nastri in raso o grosgrain, per creare dei corner scenografici con lanterne e fiori misti.

CONFETTATA E SWEET TABLE

Confetti, minicupcake, macarons e marshmallows color Greenery abbinati al classico colore bianco daranno un tocco di colore e freschezza alle vostre confettate e sweet tables.

DA EVITARE:

Non scegliete il color greenery per gli abiti delle damigelle, è troppo intenso e molto difficile sia per le bionde, le more o le rosse! Niente cravatte color greenery, potrebbero scambiarle per un messaggio politico o ambientalista. Meglio evitare in occasione di un matrimonio…”

SalvareDiana Da Ros Event PlannerScopri di più su “Diana Da Ros Event Planner”
Diana Da Ros Event Planner
SalvareDiana Da Ros Event PlannerScopri di più su “Diana Da Ros Event Planner”
Diana Da Ros Event Planner

Combinazioni uniche per Flaviana Cuomo di Tulle & Cannella

E concludiamo questa verdeggiante carrellata di idee con quelle della strepitoda Flaviana Cuomo di Tulle & Cannella: “Il Greenery lo immagino come colore dell’intero matrimonio, abbinato solo al bianco candido dei fiori, magari creando composizioni con calle e ortensie verdi, oppure con i piccoli crisantemi “Yoko Ono” a forma di bottoncino, con i quali creare bellissime composizioni geometriche. Se volete creare qualcosa di unico e originale, giocate con i gambi dei fiori callosi (penso quindi alle Calle o agli Amaryllis), ricoprendo esternamente i vasi dei centrotavola. Una soluzione diversa dal solito, che punterà l’attenzione proprio sul verde dei gambi così in vista. Questo colore così deciso e frizzante potrà essere usato come tocco fashion per il look degli sposi. Bouquet e boutonniere in bianco e verde e, perché no, un tocco di verde anche per le scarpe della sposa o per uno scenografico nastro da appuntare in vita. Se invece amate tutti quei piccoli dettagli che decorano il ricevimento,cpotrete sbizzarrirvicutilizzando il Greenerycper la suite grafica, utilizzando foglie stilizzate per Menu e Table card, o per la decorazione dei tavoli, con un gioco di nastri naturali, fettucce o decorazioni in carta, oppure scegliendo foglie o mele verdi come segnaposto. Non sottovalutiamo però il Greenery abbinato ad uno o più colori contrastanti. Immaginatelo ad esempio abbinato al fucsia oppure al bluette. Il contrasto di colori così forti e brillanti renderà l’allestimento dell’intero matrimonio glamour ed elegante al tempo stesso, e vi fornirà molteplici opportunità per soluzioni e dettagli unici e ricercati”.

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Pronovias Milano Negozi di abiti da sposa
Tulle & Cannella Wedding planner
Stefania Severino Wedding planner
Claire's Wedding Planner Wedding planner
Diana Da Ros Event Planner Wedding planner
Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.