• Magazine
  • Moda nuziale
  • I dettagli contano anche per le invitate! Attenzione ai 10 errori da evitare quando si scelgono gli accessori

I dettagli contano anche per le invitate! Attenzione ai 10 errori da evitare quando si scelgono gli accessori

Cappelli XXL, collane, scarpe e cinture....Sai quando e come indossarli? Scopri i 10 errori da evitare

I dettagli contano anche per le invitate! Attenzione ai 10 errori da evitare quando si scelgono gli accessori
Foto: La Mas Mona
  • Invitati
  • Consigli
  • Invitati

Tra cose da ricordarsi, tendenze e galateo, la vita di un’invitata di nozze non è per nulla semplice, anzi è facile commettere qualche passo falso. La regola generale è che i dettagli contano e che l’abbinamento tra accessori e outfit va fatto con grande attenzione, partendo dal contesto: se ad esempio vi trovate a festeggiare il matrimonio della vostra migliore amica in uno dei più belli hotel di Milano, il look più adatto sarà elegante e all’ultima moda.

Pubblicità

Noi di Zankyou siamo sempre attenti a consigliare ed aiutare la amiche della sposa, dal look alle buone maniere; quella di oggi è una breve guida ai 10 errori da evitare quando si tratta di accessori, prendete nota!  

1. Cappello a tesa larga di sera

Soprattutto il cosiddetto Picture hat, onnipresente tra le signore inglesi al matrimonio di Kate Middleton. Nonostante amiamo i cappelli XXL, diciamo no a chi li indossa nel momento sbagliato: il cappello a tesa larga si indossa solo ai matrimoni di mattina o di giorno; lo si tiene durante la cerimonia e si toglie a tavola e infine non sui sceglie mai completamente nero!

SalvareAsos - CerimoniaScopri di più su “Asos - Cerimonia”
Asos – Cerimonia

2. Orecchini e cappello vistosi 

Sono due complements che amiamo molto, ma che proprio non riescono ad andare d’accordo se indossati insieme. Un paio di orecchini pendenti può diventare il tocco beauty anche per la sposa; il cappello oversize è esattamente quel look acchiappaflash che vi terrà tutti gli occhi incollati. Ma maxi cappello insieme a maxi pendenti è l’undicesima di queste cose proibite ad un matrimonio: effetto Christmas Tree!

SalvareCherubina
Foto: Cherubina
SalvareCouche Photo
Foto: Couche Photo
SalvareClick 10
Foto: Click10

3. Mix di fantasie

Mai! Se vuoi essere un’invitata impeccabile dalla testa ai piedi  non esagerare coi pattern. Se indossi un abito stampato gli accessori dovranno essere tinta unita e viceversa, un outfit monocromatico si può ravvivare con complements fantasia. Si possono accostare i colori, ma non le fantasie!

SalvareAsos - CerimoniaScopri di più su “Asos - Cerimonia”
Asos – Cerimonia
SalvarePronoviasScopri di più su “Pronovias”
Pronovias

4. Non essere all’altezza…dei tacchi!  

Innanzitutto, non siete obbligate a indossare i tacchi, esistono valide alternative altrettanto belle e più comode! Se non siete abituate optate piuttosto per ballerine e scarpe con la zeppa, altrimenti rischiate di inciampare o camminare male e il portamento è tutto quando si tratta di bellezza. Se scegliete comunque scarpe col tacco, che siano adatte all’abito e soprattutto dell’altezza giusta.

SalvareDolores Promesas
Foto: Dolores Promesas
SalvareManlu Studio
Manlu Studio

5. Collana lunga con abito scollato

Esistono almeno 8 tipi di collana e la lunghezza va scelta in basse all’ampiezza della scollatura dell’abito (non vale solo per la sposa!). Detto ciò, alle invitate consigliamo sempre una scollatura elegante e, se il punto forte del vostro look è proprio il décolleté, evitate una collana troppo lunga.

SalvareDresseos
Foto: Dresseos
SalvareElisa Weddings in Italy
Elisa Weddings in Italy

6. Sovraccarico di bracciali

Sono fuori moda i polsi coperti di braccialetti…Se amate molto questi gioielli vi consigliamo piuttosto un solo maxi-bracciale, che conferisce al look un aspetto glamour ma elegante.

SalvareDresseos
Foto: Dresseos
SalvareDresseos
Foto: Dresseos

7. Cintura e chiena nuda

Ecco un altro mix and match che ci sentiamo di sconsigliare. Cinture gioiello o di cuoio sono dettagli molto interessanti, ma non ideali quando scegliete un abito sensuale che lascia la schiena nuda. Il troppo stroppia, mentre la classe è il segreto che vi farà essere l’invitata più fotografata.

SalvareClick10
Foto: Click10
SalvareAsos - CerimoniaScopri di più su “Asos - Cerimonia”
Asos – Cerimonia

8. Guanti ad un matrimonio d’estate

Matrimonio d’inverno e d’autunno? Ecco i must have per questa stagione. Matrimonio d’estate? Seguite questa guida e non potrete sbagliare. I guanti sono sicuramente out se non volete che il caldo rovini tutto; cappello di paglia e ventaglio sono più indicati in questa stagione.

SalvareLa Más Mona
Foto: La Más Mona
SalvareGallia e PeterScopri di più su “Gallia e Peter”
Gallia e Peter

9. Maxi-borsa

La clutch è l’accessorio TOP per le invitate: una mini borsa elegante e raffinata che si tiene in mano come un gioiello. La maxi-borsa tenetela da parte per le vacanze al mare o per l’ufficio, quando la vostra amica vi invita al suo matrimonio scegliete una pochette o una di queste incantevoli mini bag.

SalvareBy biombo
Foto: By biombo
SalvarePronovias Scopri di più su “Pronovias ”
Pronovias

10. Troppi accessori

L’ultimo consiglio di stile last minute che vi diamo è questo: quando arriva il grande giorno e siete indecise tra orecchini pendenti, cappello XXL, gioielli, cinturone e clutch scintillante, tagliate! Pochi accessori ma ben mixati sono la chiave per il successo!

SalvareBruna
Foto: Bruna

Pronte per attirare ogni sguardo, dovete fare attenzione solo a ricordarvi queste 15 cose e a divertirvi! Scoprite gli 8 punti essenziali per l’invitata e identificatevi con la Spice Girl che c’è in voi.

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Pronovias Milano Negozi di abiti da sposa
Gallia e Peter Veli e complementi
Manlu Foto Fotografia e video
NOBeventi Wedding planner
Asos - Cerimonia Abiti da cerimonia
Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.