Gli 8 Must Have del matrimonio estivo

Ancora un mese d’estate, ancora tanti matrimoni da celebrare e ancora tante spose che dovranno affrontare il caldo di questo agosto! Nonostante le temperature, noi amiamo i matrimoni estivi, soprattutto quelli sulla spiaggia perché il clima di festa e di vacanza si tinge dell’azzurro del mare e del cielo, si può camminare a piedi nudi nel prato o sulla sabbia e soprattutto si possono indossare abiti e accessori estivi, più comodi e informali di quelli dell’inverno! Insomma i matrimoni estivi sono più easy, ma non per questo meno stilosi: se non sapete cosa indossare scoprite quali sono i must have per i matrimoni della stagione più calda!

1. Fascia per capelli

Fa caldo, ma non volete rinunciare ai capelli sciolti? Una fascia per capelli può risolvere il problema e diventare il fiore all’occhiello del vostro outfit (vale per la sposa, ma anche per le invitate). Le più belle secondo noi sono quelle di fiori o di seta colorata.

1. Fiori

Fiori freschi tra i capelli, fiori in tutti i modi tra gli accessori e fiori anche nel menù! L‘ispirazione tropicale è il top per questa stagione in cui rinfrescare è la parola d’ordine!

Zerobriciole
Zerobriciole

3. Occhiali da sole e parasole

Se avete seguito i nostri 7 consigli per l’abbronzatura perfetta, nel giorno del matrimonio potrete sfoggiare una pelle ambrata senza scottature. Non fate l’errore di sottovalutare il sole di questa giornata, soprattutto se avete la pelle molto chiara, e proteggetevi con occhiali da sole (per lui) e un parasole in pizzo (per lei).

4. Cappello di paglia

Ottimo alleato contro i raggi UVA, fantastico complement per le invitate che vogliono essere le più fotografate. Il cappello di paglia è un accessorio che si adatta perfettamente agli scenari dei matrimoni estivi. Se non volete rovinare l’acconciatura vi consigliamo una fascia di paglia, ed ecco come diventare immediatamente l’invitata più ‘country-chic’ di tutte!

5. Portafedi al sapore di sale

Ci piacciono gli sposi che scelgono di innovare nel giorno del loro matrimonio, così come amiamo i dettagli curati, sono proprio loro a fare la differenza. Anche nelle piccole cose si può essere creativi, come adottando una di queste soluzioni originali per il cuscino portafedi. Visto che questa volta siamo al mare, perché non usare proprio conchiglie e coralli per portare gli anelli?

 6. Ventagli

Fare felici gli ospiti è il diktat di tutti gli sposi. Stupirli con dettagli e regali che possano essere anche utili, anziché con le solite bomboniere, è ormai una scelta obbligata. A chi si sposa d’estate consigliamo quindi di aggiungere un ventaglio alla Wedding Bag per gli ospiti.

7. Pistole ad acqua

Per trasformare il wedding party in una divertente festa estiva dovete assolutamente aggiungere delle pistole ad acqua al kit di sopravvivenza per matrimoni estivi! Ricordate, ‘sposa bagnata, sposa fortuna’!

8. La naked wedding cake

Ad agosto con il caldo si spoglia anche lei, la torta nuziale. La naked wedding cake è un must dei matrimoni estivi: chiudete in bellezza il ricevimento con una di queste torte, meglio se decorata con fiori e diventerà parte integrante dell’allestimento.

Serena Cevenini
Serena Cevenini
Gourmet Project
Gourmet Project

Matrimonio d’estate o matrimonio d’inverno? Se avete scelto il primo date un’occhiata alle nostra selezione delle più belle location sulla spiaggia e non dimenticate questi 8 must have!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

Sean Money + Elizabeth
MUST 2018: organizza il tuo matrimonio in una villa
Il 2018 è ormai alle porte e sembra che il MUST dell'anno sia organizzare un matrimonio in villa: scopri insieme a noi come!
Elia Vaccaro
Sogni un matrimonio con vista sull'Oceano? Segui i nostri consigli e sarà un successo
Se il nostro bel mare non dovesse bastarvi e vi piacesse pensare in grande, perché non convolare a nozze con vista sull'Oceano?
ASOS
Tropical Glam, lo stile più IN per le tue nozze d'estate
In questo periodo dell'anno non è solo il clima ad essere tropicale, ma anche tutto il resto: abbigliamento, accessori e design di interni suggeriscono che la tendenza dell'estate 2018 è Tropical Glam!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni