Pubblicità
IMPORTANTE: Ci trasferiamo! Ci siamo uniti a Matrimonio.com per aiutarti a rendere l’esperienza dei preparativi il più semplice possibile. Se ti sposi nel 2024 o nel 2025, ti invitiamo a registrarti gratis su 👉
Matrimonio.com
Come ottenere un'abbronzatura perfetta per il tuo matrimonio: ecco 7 consigli utili
Inizia sin da ora e segui questi 7 consigli utili ad ottenere un'abbronzatura perfetta e duratura!

Maria Martus
Ottenere un’abbronzatura perfetta non è una cosa semplice! Gli appassionati della tintarella lo sanno, costa tempo, dedizione e fatica: stare al sole diverse ore, mantenere costantemente la pelle idratata e per questo scegliere la crema migliore, il bagnoschiuma adatto, il doposole perfetto. L’abbronzatura perfetta va conseguita seguendo questi consigli fondamentali per essere al top in qualsiasi occasione, soprattutto se siete invitati ad un matrimonio o se, ancora meglio, siete gli sposi protagonisti!
1. Preparatevi per il sole
È importante, almeno 15 giorni prima di esporvi al sole per tutta una giornata, applicare un qualche prodotto abbronzante che potrete acquistare in qualsiasi negozio di prodotti di bellezza; la crema attiverà la produzione di melanina in modo da assicurarvi una velocità di abbronzatura maggiore ed un risultato finale più omogeneo.
2. Dieta per la pelle
Anche in questo caso, cominciare almeno 15 giorni prima ad assumere alimenti ricchi di carotene, come carote e pomodori, ottimo alleato contro i danni dei raggi UV e capace di favorire l’aumento della pigmantazione della pelle. In estate è sempre bene consumare pietanze leggere e ricche di sali e vitamine per combattere al meglio la disidratazione.
3. Esfoliazione quotidiana
Per assicurarvi una maggior durata, esfoliate quotidianamente la pelle di tutto il corpo eliminando le cellule morte; potete utilizzare un prodotto specifico che non avrete difficoltà a reperire al supermercato, in farmacia o in profumeria, oppure preferire uno dei mille metodi naturali le cui ricette sono numerosissime in internet. Scegliete quello che vi convince di più ma siate costanti se volete che il vostro colore resti tale anche dopo l’estate.
4. Una crema protettrice per ogni pelle
Per conseguire un’abbronzatura uniforme ed evitare scottature che una volta passate tenderanno a screpolarsi, scegliete la crema protettrice migliore per voi: fatevi consigliare e siate realisti, non azzardate protezioni troppo basse se avete la pelle chiara! L’ideale è applicare la crema 30 minuti prima di esporsi al sole e ripetere l’operazione almeno una volta ogni 2 ore spalmandola in maniera omogenea su ogni parte del corpo non coperta.
5. Prendendo il sole…
Cambiare posizione ogni 30 minuti eviterà l’insorgenza di scottature e macchie e garantirà una colorazione più uniforme; finita l’esposizione al sole è bene lavarsi con acqua tiepida per togliere tutti i residui delle creme e chiudere i pori.
6. Idratazione
È raccomandato assumere almeno due litri di acqua al giorno che possono aumentare se avete deciso di prendere il sole per diverse ore. Evitate cibi troppo saporiti e pesanti e predirigete frutta e verdura che manterranno il vostro livello di idratazione e apporteranno gli zuccheri necessari per resistere all’afa della giornata.
7. Le ore “critiche”
Non dimenticate inoltre che ci sono delle ore ritenute “critiche” in cui sarebbe meglio evitare l’esposizione al sole dato che l’intensità dei raggi UV e la temperatura insopportabile potrebbero avere delle ripercussioni sullo stato di salute generale: esponetevi al sole quindi quando volete, ma state attenti a farlo dalle 12 alle 16!
Seguite questi 7 consigli, vi assicuro che otterrete un’abbronzatura perfetta e duratura che tutti ammireranno, che siate invitati ad un matrimonio o che siate addirittura, voi stessi gli sposi!
Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?
Iscriviti alla nostra newsletter
Lascia un commento