Come ottenere un'abbronzatura perfetta per il tuo matrimonio: ecco 7 consigli utili

Ottenere un’abbronzatura perfetta non è una cosa semplice! Gli appassionati della tintarella lo sanno, costa tempo, dedizione e fatica: stare al sole diverse ore, mantenere costantemente la pelle idratata e per questo scegliere la crema migliore, il bagnoschiuma adatto, il doposole perfetto. L’abbronzatura perfetta va conseguita seguendo questi consigli fondamentali per essere al top in qualsiasi occasione, soprattutto se siete invitati ad un matrimonio o se, ancora meglio, siete gli sposi protagonisti!

Maria MartusScopri di più su “Maria Martus”
Maria Martus

1. Preparatevi per il sole

È importante, almeno 15 giorni prima di esporvi al sole per tutta una giornata, applicare un qualche prodotto abbronzante che potrete acquistare in qualsiasi negozio di prodotti di bellezza; la crema attiverà la produzione di melanina in modo da assicurarvi una velocità di abbronzatura maggiore ed un risultato finale più omogeneo.

2. Dieta per la pelle

Anche in questo caso, cominciare almeno 15 giorni prima ad assumere alimenti ricchi di carotene, come carote e pomodori, ottimo alleato contro i danni dei raggi UV e capace di favorire l’aumento della pigmantazione della pelle. In estate è sempre bene consumare pietanze leggere e ricche di sali e vitamine per combattere al meglio la disidratazione.

Giuli & GiordiScopri di più su “Giuli & Giordi”
Giuli & Giordi

3. Esfoliazione quotidiana

Per assicurarvi una maggior durata, esfoliate quotidianamente la pelle di tutto il corpo eliminando le cellule morte; potete utilizzare un prodotto specifico che non avrete difficoltà a reperire al supermercato, in farmacia o in profumeria, oppure preferire uno dei mille metodi naturali le cui ricette sono numerosissime in internet. Scegliete quello che vi convince di più ma siate costanti se volete che il vostro colore resti tale anche dopo l’estate.

4. Una crema protettrice per ogni pelle

Per conseguire un’abbronzatura uniforme ed evitare scottature che una volta passate tenderanno a screpolarsi, scegliete la crema protettrice migliore per voi: fatevi consigliare e siate realisti, non azzardate protezioni troppo basse se avete la pelle chiara! L’ideale è applicare la crema 30 minuti prima di esporsi al sole e ripetere l’operazione almeno una volta ogni 2 ore spalmandola in maniera omogenea su ogni parte del corpo non coperta.

Latophotography
Latophotography

5. Prendendo il sole…

Cambiare posizione ogni 30 minuti eviterà l’insorgenza di scottature e macchie e garantirà una colorazione più uniforme; finita l’esposizione al sole è bene lavarsi con acqua tiepida per togliere tutti i residui delle creme e chiudere i pori.

6. Idratazione

È raccomandato assumere almeno due litri di acqua al giorno che possono aumentare se avete deciso di prendere il sole per diverse ore. Evitate cibi troppo saporiti e pesanti e predirigete frutta e verdura che manterranno il vostro livello di idratazione e apporteranno gli zuccheri necessari per resistere all’afa della giornata.

Il Baccello di VanigliaScopri di più su “Il Baccello di Vaniglia”
Il Baccello di Vaniglia

7. Le ore “critiche”

Non dimenticate inoltre che ci sono delle ore ritenute “critiche” in cui sarebbe meglio evitare l’esposizione al sole dato che l’intensità dei raggi UV e la temperatura insopportabile potrebbero avere delle ripercussioni sullo stato di salute generale: esponetevi al sole quindi quando volete, ma state attenti a farlo dalle 12 alle 16!

Seguite questi 7 consigli, vi assicuro che otterrete un’abbronzatura perfetta e duratura che tutti ammireranno, che siate invitati ad un matrimonio o che siate addirittura, voi stessi gli sposi!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Alessandro Arena
Come vestire i bambini ad un matrimonio? Ecco i consigli utili a scegliere l'abito perfetto!
Come vestire i bambini invitati ad una cerimonia? Ecco dei preziosi consigli che noi di Zankyou speriamo possano esservi d'aiuto!
Reportage di matrimoni
Come dividersi i compiti nell'organizzazione del matrimonio? Ecco 7 utili consigli
Come organizzare il matrimonio insieme al vostro compagno: ecco 7 utili consigli!
Gaetano D'Auria Studio
Come ottenere un reportage perfetto per il tuo matrimonio: il segreto per fare centro
Il vostro matrimonio necessita di un reportage perfetto perché il ricordo sia indimenticabile e per aiutarvi in questo, noi di Zankyou, abbiamo fatto quattro chiacchiere con il fotografo professionista Gaetano D'Auria.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni