8 magici scenari per un matrimonio estivo

L’estate è la stagione migliore per sposarsi, soprattutto se il vostro sogno è sempre stato quello di un matrimonio all’aperto: le soleggiate e lunghe giornate permettono di scegliere tra svariate location a seconda dello stile che preferite. Ecco 8 scenari magici che trasformeranno il vostro matrimonio estivo in una favola!

Sonia Ursini
Sonia Ursini

1. Mediterraneo

La nostra bella Italia è piena di scenari mediterranei mozzafiato che lasciano d’incanto durante tutto l’anno ma specialmente d’estate; se avete intenzione di celebrare il vostro matrimonio in una regione bagnata dal mare, scegliete una location con una bella vista: il panorama renderà il ricevimento indimenticabile!

Castello di Solanto
Castello di Solanto
La Settima Luna
La Settima Luna

2. Bucolico

Altra splendida caratteristica della nostra terra sono le campagne dall’innegabile fascino bucolico: se avete scelto di organizzare un matrimonio all’isegna della semplicità, scegliete una location tipo agriturismo o masseria e lasciate che i vostri ospiti si godano il relax della campagna.

Antico casale Mascioni
Antico casale Mascioni
Taverna di Bibbiano
Taverna di Bibbiano

3. Regale

La lunga tradizione storica italiana ci ha lasciato in eredità castelli e palazzi meravigliosi; se per un giorno volete sentirvi re e regine scegliete uno dei tanti castelli disponibili ad ospitare ricevimenti di matrimonio sparsi per tutto lo stivale!

Castello di Rossino
Castello di Rossino

Location ideale per i matrimoni regali è il Catello Borghese, un luogo incantato immerso nella natura con un panorama mozzafiato; oganizzare il ricevimento al Castello Borghese vi assicurerà di vivere un matrimonio da sogno in cui l’atmosfera che si respirerà sarà quella di una favola.

Il Castello Borghese
Il Castello Borghese

4. Nordico

Le montagne, altro gioiello della nostra bella Italia, sono lo scenario ideale per un incatevole matrimonio dal sapore nordico; baite, hotel o cascine scegliete la location di montagna che sia perfetta per il vostro matrimonio ad un solo passo dal cielo.

Hotel Ansitz Kematen
Hotel Ansitz Kematen
Stanglerhof
Stanglerhof

5. Paesano

Organizzate un matrimonio davvero particolare scegliendo una location che si predisponga per banchetti all’ aria aperta che somiglino a feste di paese; tutti gli invitati apprezzeranno l’informalità del ricevimento e si sentiranno trasportati in un’atmosfera di festa a loro familiare.

Agriturismo Titignano
Agriturismo Titignano
Abbazia Sette Frati-Agriturismo Fratres
Abbazia Sette Frati-Agriturismo Fratres

6. Silvestre

Se amate fare lunghe passeggiate in mezzo ai boschi, il contatto diretto con la natura e la pace della selva non potete non organizzare il vostro matrimonio estivo tra gli alberi: trovate una location adatta o chiedete a dei professionisti del catering ed organizzate un matrimonio silvestre dalla cerimonia alla festa finale!

Latophotography
Latophotography

7. Storico

Se amate lo sfarzo dei tempi che furono l’ Italia è piena di dimore storiche che saranno la cornice perfetta del vostro matrimonio: castelli, palazzi, ville, scegliete ciò che preferite!

Castello di Pavone
Castello di Pavone
Castello De Vita
Castello De Vita

8. Rustico

Il ritorno alle origini vi farà sentire un po’ bambini in una domenica di festa a casa della nonna: questa è l’atmosfera che le location rustiche evocheranno negli invitati al vostro matrimonio.

Cascina Caremma
Cascina Caremma
Agriturismo L'Agrifoglio
Agriturismo L’Agrifoglio

Prendete spunto da queste idee e scegliete la location per voi in base all’atmosfera che volete si respiri durante il vostro matrimonio estivo: rimarrà sicuramente indelebile nella memoria dei vostri invitati!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Come scegliere il wedding planner per il tuo matrimonio
Come scegliere un wedding planner per il tuo matrimonio in 5 semplici passi
Non hai ancora capito come fare a scegliere il wedding planner perfetto per il tuo grande giorno? Segui alla lettera questi 5 passi!
Look Imaginary
Come un pittore: scegli la tavolozza di colori perfetta per colorare il tuo matrimonio
Ecco tutti i passaggi necessari a scegliere la tavolozza di colori perfetta per colorare il vostro matrimonio e creare un ambiente armonico ed elegante.
Photolab Rosario Consonni
I 7 segreti per organizzare un matrimonio di successo, scoprili subito!
Siete alle prese con i preparativi? Seguite questi 7 consigli e il vostro sarà il miglior matrimonio del 2018: semplice, naturale e incantevole!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni