Come evitare che il caldo rovini il vostro matrimonio: 6 consigli da seguire alla lettera

La bella stagione è forse la migliore per sposarsi perché offre un ampio ventaglio di scelte per l’organizzazione: la possibilità di allestire il ricevimento all’aperto ad esempio o, se è sempre stato il vostro sogno, potreste sposarvi in riva al mare con la brezza che vi accarezza la pelle e il magico suono delle onde come sottofondo. Questo sogno può trasformarsi in realtà grazie ai professionisti di Eolie in love- Wedding Destination che organizzano meravigliosi matrimoni nella splendida cornice delle isole Eolie che, con il male cristallino e i tipici borghi, sono la location ideale per un matrimonio estivo.

Eolie in Love- Wedding destinationScopri di più su “Eolie in Love- Wedding destination”
Eolie in Love- Wedding destination

L’unico intoppo che potrebbe rovinare la realizzazione del vostro sogno è il fattore climatico perchè in estate, si sa, le temperature potrebbero essere proibitive: il grande caldo però non deve essere un problema e di soluzioni per combatterlo ce ne sono diverse e tutte molto originali; noi di Zankyou vogliamo proporvene alcune utili ad evitare che l’afa sia d’intralcio allo svolgersi dei festeggiamenti del vostro matrimonio, piccoli consigli che se accetterete faranno felici voi ed i vostri ospiti!

Matrimoni all'italiana- Wedding photographyScopri di più su “Matrimoni all'italiana- Wedding photography”
Matrimoni all’italiana- Wedding photography

Ombrellini e ventagli

Per permettere ai costri ospiti di godersi la cerimonia senza soffrire il caldo potreste fornire loro degli ombrellini parasole o dei ventagli che potranno poi tenersi come ricordo del vostro matrimonio: un pensiero utile e gradito!

abanicos para invitados
Foto: La Casa de la Novia
abanicos para boda de verano
Foto: You&me

Bottiglie d’acqua

Altro gesto che gli inviati ad un afoso matrimonio estivo apprezzeranno potrebbe essere quello di distribuire durante la cerimonia delle bottiglie d’acqua che daranno loro sollievo.

Cocktail rinfrescanti

Accogliete i vostri invitati al ricevimento con dei cocktail rinfrescanti! Potete sceglierne diversi: alcolici, analcolici, alla frutta di modo da accontentare tutti i vostri ospiti!

limonadas para boda
Foto: La Casa de la Novia
Mangoa Catering
Foto: Mangoa Catering

Spazi all’ombra

Se il ricevimento si svolgerà interamente all’aperto abbiate l’accortezza di far montare diversi gazebi che facciano ombra, dove gli invitati potranno gustare le prelibatezze del vostro banchetto senza boccheggiare per il caldo!

Progetto NoleggioScopri di più su “Progetto Noleggio”
Progetto Noleggio

Occhiali da sole

Idea di tendenza e davvero originale sarebbe quella di omaggiare i vostri invitati con un paio di occhiali da sole ciascuno: a parte l’utilità sarà divertente vedere tutti gli ospiti che indossano lo stesso modello. Per essere più alternativi che mai potreste scegliere colori differenti per le montature destinate agli invitati della sposa e a quelli dello sposo!

gafas de sol para boda
Foto: You&Me
Jemma Keech
Foto: Jemma Keech

Infradito personalizzate

Opzione che sarà gradita sopratutto alle invitate che indosseranno tacchi vertiginosi, fornire agli ospiti delle infradito per cambiarsi le scarpe renderà l‘atmosfera molto più rilassata e confidenziale; per rendere tutto più cool personalizzate le infradito con i vostri nomi e la data del vostro matrimonio!

Mark Brooke Photographers
Foto: Mark Brooke Photographers

E se la location del tuo matrimonio è fornita di piscina raccomanda ai tuoi invitati di portarsi un costume: quale modo migliore per combattere il caldo se non un bel tuffo in piscina?!

AZETA Studio fotograficoScopri di più su “AZETA Studio fotografico”
AZETA Studio fotografico

Chissà se ci avranno pensato anche gli sposi che hanno organizzato il matrimonio nella location ritratta nello scatto dei professionisti di AZETA Studio fotografico: lo staff è composto da veri e propri artisti che realizzeranno un meraviglioso servizio per il vostro matrimonio.

Prendete spunto da questi piccoli consigli e vedrete che il vostro matrimonio estivo non dovrà temere il caldo: tutto si svolgerà perfettamente e i vostri ospiti si divertiranno!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Michele ed Amelia: un caldo matrimonio invernale dal tocco retrò
Michele ed Amelia: un caldo matrimonio invernale dal tocco retrò
Un matrimonio dai toni caldi, vintage e chic, un'atmosfera unica per questo matrimonio d'inverno: ecco l'incanto di Michele ed Amelia.
Studio Fotografico Nat.An.
Il matrimonio di Alexandra ed Alfred: un caldo abbraccio tra le calli veneziane
Un matrimonio intimo e romantico nella città dell'amore: Venezia ospita le nozze di Alfred ed Alexandra
Sara Lorenzoni Fotografia
Come evitare che i genitori si intromettano troppo nei preparativi del tuo matrimonio: 3 dritte infallibili
Come comportarsi quando sono i genitori a finanziare il ricevimento nuziale? Ecco 3 rimedi per vivere le nozze dei vostri sogni senza minare l'armonia in famiglia.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni