SOS Invitate: 3 consigli di stile last minute

Estate: tempo di sole, mare, relax e…matrimoni! Sebbene il galateo del matrimonio preveda l’invio degli inviti alcuni mesi prima, non sempre gli sposi rispetteranno queste tempistiche ed è probabile che ti ritroverai invitata last minute alla ricerca dell’outfit perfetto.

Inoltre tra le scadenze lavorative, il caldo, i mille impegni che l’estate porta con sé procastinerai all’ultimo minuto la scelta dell’abito da indossare, gli accessori da coordinare e il make up da sfoggiare! Sì, potrebbe sembarare la trama di una commedia americana, ma noi di Zankyou sappiamo che nel 70% dei casi capita davvero: ecco perché abbiamo stilato i 3 punti da seguire per il look invitata last minute!

Shooting-7-1
David Christian SS 2015
Izquierda Mono de Colour Nude y tocado de Nectarine Derecha Vestido de Colour Nude y tocado de  Mimoki
Sinistra: Jumpsuit Colour Nude e cappello Nectarine (foto Taruna Family & Alejandra Ortiz) – Destra: Abito Colour Nude e cappello Mimoki (foto Sara Frost)

Step precedenti: respira profondamente, rileggi i nostri consigli per essere un’invitata perfetta dalla testa ai piedi e ripeti come una sorta di mantra, i DO e DONTs per essere un’invitata impeccabile. E in pochi giorni, o meglio tra le 24 e le 48 ore, avrai il tuo impeccabile total look da invitata.

1. Low cost all’arrembaggio

In epoca di downshifitng le grandi catene low cost vanno per la maggiore. Noi di Zankyou, da anni profeti del glamour e della raffinatezza, non disdegniamo le catene come Zara o Mango per esempio. Non è il costo che fa grande un vestito, ma chi lo indossa, come lo indossa e soprattutto come lo armonizza con gli accessori. Molte di voi penseranno che sarebbe una scelta azzardata optare per un outfit low cost, correndo il rischio di avere lo stesso vestito di un’altra ospite. Noi ci sentiamo di dire che è un’ipotesi molto remota: quindi low cost all’arrembaggio!

Mono de Mango, vestido de Zara
Jumpsuit Mango, Abito Zara
Vestidos de Zara
Abiti Zara

Un’infinità di modelli, stampe, lunghezze: meravigliosi gli abiti corti dai toni pastello o dalle stampe floreali per un matrimonio di giorno; abiti lunghi dai toni notturni per un matrimonio al calar del sole. Disegni semplici, stampe optical da abbinare ad accessori raffinati che vi renderanno il centro dell’attenzione. E se volete davvero innovare, un must per l’estate 2015 sono le ormai famosissime tute eleganti, informali ma chic al contempo. Jumpsuit is the new black!

Vestidos de Asos
Abiti Asos

2. Saldi, saldi e ancora saldi

Sono iniziati da poco, dureranno non molto ma fanno respirare il nostro portafogli: parlo dei saldi. Un toccasana per lo spirto, il corpo, l’armadio e gli inviti last minute. Avevi adocchiato un abitino minimal qualche mese fa ma hai preferito dare priorità alla bolletta della luce? Ecco, ora è il tuo momento: compralo senza pensarci due volte! A parte gli scherzi, pondera bene i tuoi acquisti, scegliendo i capi che realmente utilizzerai e soprattutto fai mente locale di quelli che avevi già visualizzato mesi prima. Si sa che in tempo di saldi i negozi smerciano rimanenze di altri anni e questo è zero chic!

Vestidos de Hoss Intropia
Abiti Hoss Intropia
Conjunto y vestido de Double Ikkat
Completo ed Abito Double Ikkat
Vestidos de Coosy
Abiti Coosy
Conjuntos de Dolores Promesas
Completi Dolores Promesas

3. “Noleggiami, non sono in vendita”

Noleggiare un abito? Ebbene sì, non può farlo solo Carrie Bradshow ma anche voi. Siti specializzati vi consentiranno di scegliere fra un’amplia gamma di vestiti per tutte le tasche. Hai sempre sognato di indossare un abito da sera del tuo stilista preferito, ma comprarlo presupporrebbe una spesa abnorme? Da oggi potrà essere tuo per poche ore, quanto basta per sfoggiarlo al matrimonio della tua migliore amica ad esempio!

Vestido de BCBG Max Azria y Halston Heritage para Dresseos
Abito BCBG Max Azria e Halston Heritage per Dresseos

Consegna a domicilio e zero stress e…le vostre tasche non soffriranno! Inoltre potrete mixare accessori di ogni tipo: cappelli, gioielli e clutch bag in modo da non dovere comprare assolutamente nulla! Il risultato? Un look diverso per ogni matrimonio e un risparmio di tempo, denaro e stress. What else?

Speriamo che i nostri look da invitata vi siano piaciuti e che farete tesoro dei nostri consigli. E ricordate che un look last minute non è un look meno raffinato.

Foto: Zara, Mango, Asos, Hoss Intropia, Dolores Promesas, Dresseos, Sara Frost, Taruna Family.

Lascia un commento

Come decorare la chiesa per un matrimonio religioso: i trend 2016 da non perdere
Come decorare la chiesa per un matrimonio religioso: i trend 2016 da non perdere
Nel giorno del vostro matrimonio anche la cerimonia in chiesa diventa parte della vostra festa e se cercate consigli o tendenze, ecco pronto Daniele Gori con la sua ventennale esperienza nel settore ad aiutarvi in questo passo estetico così importante.
Come scegliere il velo giusto in base all'abito da sposa: la parola all'esperta
Come scegliere il velo giusto in base all'abito da sposa: la parola all'esperta
Avete già pensato al velo? Dovrà essere en-pendant con l'abito da sposa che avete scelto: ecco i consigli dell'esperta per fare centro!
Green & Glam
Quando il Green diventa Glam: accessori floreali per sposa ed invitate
Come impreziosire il bridal outfit o il look delle invitate senza spendere una fortuna? Semplice, utilizzando i fiori! Segui i consigli delle esperte di Green&Glam

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni