Scarpe di velluto: l'accessorio perfetto per le spose e le invitate d'autunno

Il tessuto che emerge per la sua eleganza, il suo romanticismo e la sua femminilità: il velluto, la scelta perfetta per i matrimoni d'autunno!

  • Accessori invitate
  • 2018
  • Galleries

Il velluto è, senza dubbio, il tessuto invernale con più glamour che esista. Nella stagione estiva, risulta più semplice creare l’outfit perfetto per un matrimonio, poiché non ci sono limiti in quanto a toni, tessuti o stampe. Con l’abbassamento delle temperature, purtroppo, la cosa cambia. Dando il benvenuto all’autunno bisogna iniziare a pensare a look che, oltre ad essere eleganti, siano caldi. Per questo, il velluto è la scelta più giusta perché trasforma qualunque capo d’abbigliamento o accessorio in un autentico gioiello.

Il velluto è perfetto anche per le calzature: puoi scegliere un paio di sandali bassi, oppure degli stiletti con il tacco, ma anche dei moccassini o ballerine, le opzioni sono infinite. In quanto a colori trionfa un mix tra i toni caldi e quelli freddi: il rosa chiaro, il nude, il vinaccia, il rosso valentino ed il viola. 

Il velluto è romantico, sexy, apporta eleganza ed un tocco di femminilità unico. Se sei invitata ad un matrimonio autunnale o se, semplicemente, ti sposerai prossimamente ed ancora non hai trovato le scarpe da sposa per te, scommetti su questo tessuto e sarai strepitosa.

Firme come Prada, Zara, Aquazzura, Gianvito Rossi, Alexander McQueen, Manico, Tom Ford, Massimo Dutti, Intropia, Jil Sander, Mint & Rose, Pierre Hardy, Salvatore Ferragamo, Attico, Dolce & Gabbana e Miu Miu, tra gli altri, hanno lanciato già le loro proposte per questa stagione. Rischia e non potrai sbagliare, always velvet!