Pochi dettagli, tanto stile: ecco come saranno i matrimonio minimalisti del 2018

Anche se andiamo pazzi per le decorazioni boho-chic, non sappiamo resistere ad un’originale palette in bianco e nero e riempiremmo tutto di coloratissimi fiori in ogni stagione, sapete cosa ci fa davvero perdere la testa quest’anno? I matrimoni minimalisti, che più minimal non si può, quelli con pochissimi elementi, senza troppi dettagli, ma con un grande stile! Per capire di cosa stiamo parlando basta sfogliare le immagini di Francesco Gravina, un fotografo di matrimoni sensibile e capace di cogliere tutte le emozioni in immagini essenziali, che con pochi dettagli trasmettono tutto l’amore che c’è introno agli sposi!

FotoGravinaSfoglia il portofolio
FotoGravina

Il sogno di tutti gli sposi (o per lo meno dei Millennials) è un matrimonio intimo, un’atmosfera raccolta e famigliare, in cui sentirsi a proprio agio e capaci di esprimere al meglio i gusti della coppia. Ecco perché i matrimoni tradizionali oggi sembrano sovraccarichi di particolari e molti sposi danno un taglio netto con il passato organizzando cerimonie completamente differenti, in cui le decorazioni sono ridotte allo stretto necessario, anzi al minimo!

Un montaje perfecto para boda minimalista - Foto The Loved Ones
Foto The Loved Ones
Pastel de boda con tintes minimalistas - Foto Robin Jolin Photography
Foto Robin Jolin Photography
Montajes para una boda minimalista - Foto Sarah Gawler
Foto Sarah Gawler

Per trionfare con un matrimonio ultra-minimal i colori sono fondamentali, mai distaccarsi dai toni neutri, delicati e leggeri: bianco, beige e colori pastello, che si sposano perfettamente con le tonalità naturali del legno, come nella mise en place rustic chic di MelaG-Eventi, l’agenzia di wedding planning di Emanuela Laria, specializzata nell’ideazione di eventi semplici e creativi allo stesso tempo.

MelaG-EventiRichiedi un preventivo gratuito
MelaG-Eventi/Foto: di luce e d’ombra

L’allestimento del ricevimento non deve essere a sua volta sovraccaricato, anche in questo caso meglio scegliere i colori neutri e le geometrie definite dei ricevimenti organizzati da Rimini Weddings, un punto di riferimento per l’organizzazione delle nozze nella riviera che grazie al concept moderno e innovativo e alle sue location privilegiate si è guadagnato la fiducia degli sposi nel loro giorno più importante!

Rimini WeddingRichiedi un preventivo gratuito
Rimini Wedding

Non sono necessari colori, pattern o fantasie elaborate, meglio partire invece da una base più neutra possibile, come il legno color mogano, da completare con tovaglie bianche dal design pulito oppure con un runner di candido lino per l’angolo di té, caffé e tisane. Il nostro preferito? Quello di Claudia, in arte Claudine Weddings, wedding planner appassionata, competente e creativa, che vi aiuterà a realizzare il matrimonio dei vostri sogni, senza ansia e senza stress!

Montaje perfecto para una boda minimalista y en tendencia - Foto Amy Arrington Photography
Foto Amy Arrington Photography
Claudine WeddingsRichiedi un preventivo gratuito
Claudine Weddings
Montaje en colores tierra para una boda minimalista - Foto Love is a Big Deal
Foto Love is a Big Deal
La tendencia en bodas minimalistas - Foto Judy Pak
Foto Judy Pak

Addio centro tavola extra large! Le decorazioni delle nozze minimal del 2018 sono soprattutto ‘aeree’; la tendenza top è senza dubbio quella delle microluci che disegnano tende di stelle luminose sopra il banchetto nuziale. Nel Parco dell’Antico Casale si mescolano con il cielo estivo, mentre un romantico tramonto tinge di rosa la campagna Viterbese che si stende tutta intorno a voi.

Antico CasaleVisita la location
Antico Casale

Se volete aggiungere un tocco di colore all’estetica minimalista del vostro matrimonio, vi consigliamo di rimanere sospesi tra i toni del beige e del marrone, con decorazioni aeree di foliage che creano un armonico contrasto senza abusare di ornamenti, oppure utilizzando teli leggeri, in tulle da posare sopra tovaglie candide o color écru per chi ha scelto un magnifico matrimonio sulla spiaggia con Kora Events, nella magnifica cornice del golfo di Pozzuoli. Allestimenti fantastici ed esclusivi, in riva al mare o a bordo piscina, spazi interni in stile minimalista con linee sobrie e design sofisticato.

Decoración para una boda minimalista - Foto Jen Huang Photography
Jen Huang Photography
Kora EventsRichiedi un preventivo gratuito
Kora Events
Centros de mesa perfectos para una boda minimalista - Foto Yolandé Marx Photography
Foto Yolandé Marx Photography

Dulcis in fundo arriviamo finalmente al tanto atteso taglio della torta. La minimal wedding cake che abbiamo scelto per il 2018 è una delle ultime creazioni di Magnolia Eventi. Questi artisti del catering innovativo, esperti di naked wedding cake, ci propongono un dolce dalla semplicità estrema, ma di bellezza sorprendente, che ci sembra perfetto per l’occasione, sia nel gusto che nella presentazione!

Magnolia EventiRichiedi un preventivo gratuito
Magnolia Eventi

E siccome l’essenziale è invisibile agli occhi, non perdetevi i 30 abiti da sposa semplici, ma bellissimi, che dovrete assolutamente indossare ad un matrimonio minimal nel 2018!

Foto di Jen Huang Photography, The Loved Ones, Robin Jolin Photography, Sarah Gawler, Amy Arrington Photography, Love is a Big Deal, Judy Pak, Yolandé Marx Photography

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

Lancio del riso oppure... petali, spartiti musicali, coriandoli e tanto glamour
Lancio del riso oppure... petali, spartiti musicali, coriandoli e tanto glamour
Quando il lancio del riso può diventare un momento di estrosa creatività e adattarsi a molte altre possibilità!
Vocabolario delle discussioni di coppia: come NON rovinare tutto in pochi secondi
Vocabolario delle discussioni di coppia: come NON rovinare tutto in pochi secondi
A volte è meglio "mandare giù il rospo", prima di far diventare una piccola discussione qualcosa di molto più grave.
Jamie Delaine
10 aspetti importantissimi da definire a pochi giorni dal matrimonio
A pochi giorni dal tuo matrimonio potresti ritrovare a chiederti: Perché non mi sono organizzata meglio? Onde evitarlo prendi nota di questi 10 dettagli da pianificare in anticipo.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni