Gioca con i colori: gli accostamenti cromatici più belli per il tuo matrimonio!

Il 2017 è stato color Greenery, ma noi stiamo già pensando all’anno prossimo! Vibrant Yellow, Little Boy Blue o Umber? Le immagini naturali e delicate di Erika di Vito ci ricordano che rosa e bianco non passeranno mai di moda; romantici come lei, sono un binomio perfetto per decorazioni e dress code! 

Erika Di Vito - Fotografa MatrimoniSfoglia il portfolio
Erika Di Vito – Fotografa Matrimoni

Mentre pensi al tuo pronostico per il colore Pantone del 2018, ti diamo qualche dritta per gli abbinamenti cromatici più particolari che abbiamo visto nei matrimoni. Pronta ad osare? 

1. Azzurro + bianco 

Perfetto per i matrimoni estivi e che si celebrano all’aria aperta, sotto il sole brillante della Sicilia! Ma anche per delle nozze raffinate e bon ton in periodi più freddi: l’importante è che vi affidiate ad Elite Mariage, agenzia di wedding planner che organizza eventi in tutta Italia, con il cuore (e la sede) ad Agrigento.

Bianco e turchese sono colori freschi e brillanti, uniti danno un tocco estivo alle nozze, ma allo stesso tempo sono molto versatili, perchè giocano con una tonalità (il bianco) che è presente in ogni matrimonio: le tonalità più brillanti del turchese lo illuminano portando un tocco fresco e ‘acquatico’, quelle opache rendono le atmosfere più eleganti e ricercate, con un tocco di fascino retrò. L’allestimento proposto da Spaziobianco Wedding gioca proprio sulle suggestioni vintage delle ortensie, creando un effetto unico ed elegantissimo, caratteristiche distintive di ogni matrimonio ideato da Roberta Adamo.

Noemi Weddings Modena
Noemi Weddings Modena

2. Giallo + verde 

A teatro dicono che il giallo porti sfortuna, lo stesso non vale per i matrimoni! Si tratta di un colore allegro e solare, che illumina qualsiasi ambiente; l’abbinamento con il verde risulta particolarmente naturale in quanto presente in natura: si possono scegliere questi cromatismi per il bouquet e per le decorazioni floreali. Gerbere, margherite e rose bianche sono la proposta di Cristina Orsatti, wedding planner che pensa alla felicità di sposi ed invitati: è per loro questo delizioso cesto di coni di riso, da lanciare sugli sposi subito dopo il fatidico Sì.

E dopo l’uscita degli sposi il matrimonio prosegue con il banchetto, che termina con il tanto atteso taglio della torta! Questa naked wedding cake coperta di rose gialle e foglie verdi è una creazione degli chef di Magnolia Eventi, il catering romano sempre al passo con le ultime tendenze, in cucina e nel wedding design!

Quando la festa finisce gli ospiti se ne vanno portando via un pezzettino della giornata: le bomboniere con i confetti, il più dolce ricordo di ogni matrimonio. Anche loro sono a tema, grazie alla creatività di Crispo Confetti, che da oltre cent’anni accompagna le feste più importanti della nostra vita: questi cuori mignon sono di cioccolato e soprattutto dei colori giusti!

3. Marrone + argento

Il marrone può essere utilizzato nelle sue mille sfumature: bronzo, borgogna, mogano, beige, talpa…è uno dei colori più alla moda degli ultimi anni anche perché si presta a diverse interpretazioni nelle sue tonalità. L’unione di questo colore, che per natura è opaco, con la luce dell’argento è l’abbinamento giusto per il tuo matrimonio. Lo dimostra perfettamente la composizione di Palazzo Eventi, creata dalle esperte di wedding & event planning Eleonora Ziganshina e Victoria Kursova; i loro allestimenti, sempre eleganti e sofisticati, sono tra i preferiti dalle celebrities di tutto il mondo.

Anche la mise en place di Exclusivevent è fatta di piacevoli contrasti: la semplicità del legno grezzo e l’eleganza preziosa dell’argento si completano per creare un allestimento che si ispira alla moda, al design e alla food art.

Dulcis in fundo, ecco uno sweet table animato da macarons che incarnano il binomio marrone e argento con deliziosi secondi fini. La composizione è opera di Luisa di Massa Wedding & Event Planner, originale e creativa, sa sempre trovare la perfetta combinazione, anche di colori!

4. Bianco + nero

Tempo fa sarebbe stato impensabile proporre questi due colori ad un matrimonio, ma da quando il nero è entrato a far parte dell’abito da sposa tutto è concesso! Iniziamo con il raffinato lettering e le illustrazioni ricercate dell’invito, realizzato dal laboratorio creativo di wedding designer La sposa degli alberi. Qui ogni prodotto viene personalizzato e concepito sulle fantasie degli sposi, per raccontarne la loro storia e i sogni.

Sdoganato il binomio bianco e nero scopriamo che questa scelta essenziale di cromatismi finisce per essere il non plus ultra dell’eleganza. Come non innamorarsi dei runner a righe bianche e nere per allestire la tavola? Per non parlare dei deliziosi abiti delle damigelle e dei menù decorati di pizzo nero realizzati da Guya di La Wedding in tascaCuriosa, empatica, viaggiatrice e soprattutto molto organizzata, sarà il braccio destro della sposa, la tua guida durante l’organizzazione delle nozze!

E non è finita qui, perché dopo questi 4 originali abbinamenti cromatici abbiamo in serbo per te le nostre Inspirational board per scegliere la palette di colori perfetta per decorare le tue nozze!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

Foto: LVL Weddings & Events
3 colori per 3 wedding planner: ecco le tonalità di tendenza per il 2018
Scopri in anteprima quali saranno i colori di tendenza per decorare un matrimonio 2018 con il massimo dello stile!
Rosangela Avantario
10 profili Instagram da seguire per scegliere le decorazioni di nozze
Oggi esploriamo il mondo delle decorazioni e vi consigliamo i 10 Profili Instagram da seguire subito per scegliere le più belle
Look Imaginary
Come un pittore: scegli la tavolozza di colori perfetta per colorare il tuo matrimonio
Ecco tutti i passaggi necessari a scegliere la tavolozza di colori perfetta per colorare il vostro matrimonio e creare un ambiente armonico ed elegante.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni