Come viziare gli invitati con l’angolo del tè, caffè e liquori per le vostre nozze

Ciò che servirete agli invitati durante il banchetto di nozze è oggetto di grandi aspettative e può fare la differenza sulla buona riuscita dell’evento, perché in un matrimonio sono i dettagli che contano! Pensate quindi anche al post-banchetto e servite un digestivo, una bevanda calda o un caffè, ovviamente allestendo un angolo dedicato che diventerà immediatamente zona chill-out. Scoprite le idee più belle per viziare i vostri invitati con l’angolo del caffè, del tè e dei liquori.  

Foto: Article Wedding
Foto: Article Wedding

Pensiamo al tavolo

Di solito chi mette a disposizione il tavolo del caffè o del té è chi si occupa del catering, che per l’allestimento può farsi aiutare dal decoratore. Entrambi si dovranno coordinare con la location per essere in armonia con il ricevimento: questo tavolo infatti deve completare il banchetto, inserendosi negli spazi e seguendo lo stile di tutto il matrimonio. la Villa padronale dell’800 di Tenuta Leone si presta perfettamente a creare questi angoli raccolti nei quali sorseggiare con calma un caffè o un liquore.

Tenuta LeoneScopri di più su “Tenuta Leone”
Tenuta Leone
Vídeo para casamento RJ
Foto: Uma Rosa Filmes

Nel momento giusto

Dipende certamente dall’orario e dalla stagione dell’evento: per un matrimonio di giorno potete sfruttare gli spazi all’aperto e servire caffè e te pomeridiani; chi si sposa di sera invece può pensare di ‘liberare’ il tavolo del buffet e trasformarlo in bar per degustazioni. Ricordate che questo angolo sarà una gioia per gli occhi e non solo per il palato, esattamente come sweet-table e candy bar. Non sottovalutate il design e rivolgetevi a Tiziana Rossari, affermata wedding & event planner di Rossevents, specializzata nell’allestimento di eventi raffinati e ricercati, che può vantare un’esperienza ventennale nel campo e collaborazioni con i migliori fornitori del settore.

RosseventsScopri di più su “Rossevents”
Rossevents
article-wedding1
Foto: Article Wedding
Foto: All Nite Graphics
Foto: All Nite Graphics

Liquori e digestivi

Ci sono fornitori che si specializzano nell’arte del caffè e sanno creare drink meravigliosi a base di questa bevanda; alcuni sposi amanti del genere preferiscono una hot-chocolate stationperfetta per matrimoni invernali; gli appassionati dei cocktails poi vorranno stupire gli ospiti con quelli più cool del 2017. Aldilà di queste novità quasi tutti sono affezionati al liquore, il cosiddetto ‘ammazza caffè’, che aiuta la digestione e favorisce le chiacchiere conviviali; sbizzarritevi nella scelta di bicchieri e stoviglie più belli.

Servizi Cherubini Banqueting & CateringScopri di più su “Servizi Cherubini Banqueting & Catering”
Servizi Cherubini Banqueting & Catering
Bebidas e serviço de bar Maceió
Nakaffa – Cafés Especiais | Foto: Jr. Lima

Accompagnamento

In un angolo caffè o té ben arredato e accogliente non possono mancare dolcetti di accompagnamento, che renderanno ancora più piacevole questo momento. Cioccolatini, biscotti al burro oppure le creazioni di Grammo Milano, pasticceria che crea biscotti e confetti personalizzati, da utilizzare come bomboniere, regali per i testimoni o raffinati segnaposto.

Grammo MilanoScopri di più su “Grammo Milano”
Grammo Milano
Fotógrafos para casamentos Rio de Janeiro - RJ
Foto: LoveShake

Regole?

Il trend dei matrimoni contemporanei è di non seguire le regole. Una macchina espresso moderna può quindi essere graziosa e originale, allo stesso tempo anche servire il tradizionale caffè fresco preparato con la moka può essere considerato molto à la page. Al classico té inoltre potete aggiungere una selezione degli infusi più amati dalla Generazione Y: té alla menta e té verde solo per citarne alcuni, più una scelta di tisane depurative, molto utili dopo le abbuffate nuziali!

Foto: Mariée
Foto: Mariée
Magnolia EventiScopri di più su “Magnolia Eventi”
Magnolia Eventi

Tra banchetto e taglio della torta è il momento di caffè, té e liquori. Il tavolo dedicato a queste bevande lo aggiungiamo ai 5 angolini speciali che non possono mancare nel vostro matrimonio, siamo certi che gli ospiti apprezzeranno!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Come "coinvolgere" gli invitati nelle foto di matrimonio degli sposi
Come "coinvolgere" gli invitati nelle foto di matrimonio degli sposi
La bellezza della vostra giornata è fatta di mille tasselli, ma se la felicità esiste solo se condivisa, i vostri invitati ne sono di certo il più importante. Una breve chiacchierata a riguardo con il fotografo Dario Parisini, titolare di Studio Interno 2.
Simona Rossi Eventi
Come comunicare ai tuoi invitati di nozze il dress code: la parola agli esperti
Come comunicare e alcuni spunti per definire il Dress code delle vostre nozze. Le esperte ci raccontano come gestire al situazione al meglio.
Come organizzare un ricevimento di nozze con molti invitati: 4 tips di cui fare tesoro
Come organizzare un ricevimento di nozze con molti invitati: 4 tips di cui fare tesoro
Tradizionalmente il matrimonio per noi italiani coinvolge numeri di persone piuttosto alti. Qualche consiglio su cosa, come e dove realizzare il vostro giorno perfetto.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni