Lancio del riso oppure... petali, spartiti musicali, coriandoli e tanto glamour

È il modo più simpatico di fare gli auguri agli sposi ed è una tradizione che esiste da sempre… lanciare il riso agli sposi! Non vi sveleremo però, le tecniche per far entrare i fastidiosi chicchi ovunque negli abiti degli sposi, che forse già conoscete, ma sappiamo che è una delle tradizioni che tutti gli sposi novelli temono all’uscita dalla Chiesa o dal Comune.

Lanciare il riso è un augurio di fecondità e fertilità. E anche se ha una carica assolutamente positiva, in momenti difficili come quelli legati alla povertà mondiale ormai dilagante, ci si interroga sugli sprechi, soprattutto alimentari, e inevitabilmente si cercano delle alternative. E così, invece che lasciare per terra del riso che mai diventerà risotto, abbiamo un’altra proposta molto più interessante!

Spartiti musicali che diventano coni e al loro interno dei profumatissimi semi di lavanda. Un idillio che farà felici gli invitati, oppure allegri coriandoli coloratissimi, o ancora delicati petali di rose o dei fiori che preferite. Romanticismo e originalità allo stato puro: lo adorate? Allora guardate i nostri consigli sul colore adatto a un un matrimonio romantico!

Non avete idea di quante possibilità ci siano in alternativa al riso. Sarete confuse come nella scelta delle decorazioni del matrimonio! Volete altre dimostrazioni? La nostra alternativa preferita al lancio del riso, son senza dubbio i petali di rose, che esprimono eleganza e anche una coreografia imprevedibile in quel loro planare, al posto di precipitare verso il suolo. Che è anche uno dei tanti consigli di Todeschini Piante, azienda wedding che con le sue creazioni floreali si assume il compito di “realizzare il sogno senza togliere nulla alla personalità e al carattere di voi sposi, ma valorizzando e realizzando questo dolce evento con attenzione e professionalità”.

Se siete dei lettori accaniti e non vi impressiona la possibilità che possiate raccontare questa vostra attitudine in questa maniera, potreste trasformare le pagine di un libro in coni da riempire con petali o semi di fiori, come scelto da questa coppia inglese e dal suo amore per Harry Potter!

E non finisce qui, per le coppie più glamour non potevamo proporre se non la polvere di stelle, per i più arditi anche le stelle filanti luminose. Ora sta a voi scegliere l’alternativa che renda memorabile la vostra uscita dalla Chiesa o dal Comune!

Lascia un commento

Mauro Pozzer
10 modi di sorprendere il partner a poche ore dalla cerimonia
A tutti piacciono le sorprese soprattutto se arrivano prima di andare all'altare! Scopri che cosa puoi fare per il tuo compagno!
Slow Picture
5 idee da sogno per decorare il tuo matrimonio… tulle dalla testa ai piedi!
Il tulle è un intreccio aperto di fili, resistente, ma allo stesso tempo leggero e trasparente, perfetto per il velo da sposa ma non solo! Ecco 5 idee per decorare il vostro matrimonio con il tulle, dalla testa ai piedi
Giuseppe Voci Fotografo
Le 6 cose che TUTTI gli invitati pensano ai matrimoni... Che ti piaccia o no!
Al giorno d'oggi sposarsi è una prova di forza. Ma non temete, oggi vi mettiamo in guardia sulle 6 cose che, vi piaccia o no, tutti penseranno al vostro matrimonio!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni