Gli 8 particolari rosa che faranno perdere la testa alle spose più romantiche

Gli 8 particolari rosa che faranno perdere la testa alle spose più romantiche

Add pink to your life e non solo, fatelo anche con il look della sposa, dalla testa ai piedi!

  • Accessori sposa
  • Tendenza
  • Accessori per capelli
  • Velo
  • Sposa

La tradizione vuole che la sposa nel giorno del matrimonio indossi qualcosa di blu; noi oggi vi proponiamo tutt’altro: il rosa! Dal rosa pallido alle tonalità più accese, questo colore sarà il dettaglio più amato dalle spose romantiche e non solo…Date un’occhiata alle nostre proposte e non potrete dire di no!

1. Velo rosa

Iniziamo con la domanda ‘indosserete il velo da sposa nel vostro grande giorno?’. Se la risposta è sì, allora vi proponiamo questo bellissimo accessorio in tulle rosa, chiuso sulla nuca da una coroncina di fiori, perfetto connubio tra l’acconciatura e il velo. Se i 27 veli più belli del 2017 non vi avevano convinte, questo ci riuscirà! 

SalvareFoto: Click 10
Foto: Click 10

2. Cintura gioiello 

L’abito con cintura riesce a disegnare la silhoutte e personalizzare il modello in un colpo solo. Quando poi il punto vita si illumina con un accesorio gioiello come questo, romanticamente decorato di fiori, ogni sposa si innamora. Tra la delicatezza del rosa e il richiamo del vintage è impossibile resistere. 

SalvareFoto: Victoria Muñoz e Carla Arango
Foto: Victoria Muñoz e Carla Arango

3. Corpetto di rose

I ricami floreali sono certamente uno dei 5 trend che vedremo sugli abiti da sposa del 2017, come questo modello che sul busto porta un manto di roselline, adagiate sul tulle color cipria chiaro. Gli abiti da sposa di quest’anno sbocciano, non c’è dubbio! 

SalvareFoto: Click 10
Foto: Click 10

4. Fino alla coda!

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Strascico a terra o a mantello, di corte o a cattedrale? Se non avete ancora chiaro quale, sfogliate la nostra guida e se non solo i dettagli rosa vi convincono, ma anche quelli neriallora questa coda rosa con pois neri è quella che fa per voi! 

SalvareFoto: Click 10
Foto: Click 10

5. Stampe floreali

L’alternativa agli applique di fiori, che tinge di rosa pallido il vostro abito, sono i ricami o le stampe floreali, come in questo delicatissimo modello dallo stile naïf e campestre, perfetto per un matrimonio all’aperto di Generazione Y.

SalvareFoto: Liven Photography
Foto: Liven Photography

6. Sexy e delicata

Talvolta scegliere un abito di questo colore può essere il modo giusto per coniugare uno stile sexy, come la schiena nuda e il pizzo, con la delicatezza del rosa. L’effetto finale è iper femminile, ma dolce e raffinato. 

SalvarePronoviasScopri di più su “Pronovias”
Pronovias

7. Accessori it

Chi ha detto che deve essere tutto rosa? A volte basta un accessorio per rompere la monotonia del bianco. Dopo il velo colorato vi proponiamo una sofisticata fascia  per capelli rosa cipria che ricorda le sempre attuali corone di fiori

SalvareGallia e PeterScopri di più su “Gallia e Peter”
Gallia e Peter

8. Sí al bouquet rosa

E infine, a completare un look da sposa giocato sui toni del rosa, non può mancare il bouquet! Una composizione di roselline e margherite come questa, ideata dalle superbe Erika e Simona di Brilliant Wedding Sicily, sarà la ciliegina (rosa) sulla torta! Quando i vostri wedding planner sono anche creative ed esperte di handmade, il successo è assicurato.

SalvareBrilliant wedding SicilyScopri di più su “Brilliant wedding Sicily”
Brilliant wedding Sicily

Per le più ardite abbiamo anche una serie di consigli su come decorare le nozze con il rosa fluo, se invece non avete ancora scelto il colore del matrimonio, ecco una guida scritta dalle esperte del settore. A proposito di colori, quale sarà i pantone 2017 secondo voi? Ecco il pronostico di zankyou!

Foto: Click 10, Victoria Muñoz y Carla Arango.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Pronovias Milano Negozi di abiti da sposa
Gallia e Peter Veli e complementi