5 ragioni per cui le corone floreali torneranno di moda nel 2018

5 ragioni per cui le corone floreali torneranno di moda nel 2018

Sarà perché sono fresche e romantiche come il cuore delle donne, ma le corone di fiori non ci stancano mai!

  • Accessori sposa
  • Accessori per capelli con fiori
  • Sposa
  • 2018

Le corone di fiori sono da anni una tendenza amata dalle spose, soprattutto quelle delle Generazione Y, un pò hippies e un po’ boho-chic, che allo chignon preferiscono i capelli sciolti, che al posto dei sandali eleganti scelgono scarpe basse o il look barefoot e che seguono questi 5 consigli di stile. Le coroncine floreali tornano di moda e le incontreremo anche nelle acconciature delle spose del 2018 per queste 5 ragioni! 

SalvareA modo - Foto: Postcard From ItalyScopri di più su “A modo - Foto: Postcard From Italy”
A modo – Foto: Postcard From Italy

1. Tra simbolismo e tradizione

La tradizione di indossare una corona di fiori ha radici molto antiche, che vanno indietro nel tempo fino ai matrimoni nell’antica Grecia per poi tornare anche in Cina durante l’epoca Vittoriana. Questo accessorio femminile è stato a lungo un simbolo di fertilità e come tanti altri è rimasto nei matrimoni moderni a fare da ponte tra il simbolismo e la tradizione, di cui questo giorno è permeato.

SalvareMatrimoni all'italianaScopri di più su “Matrimoni all'italiana”
Matrimoni all’italiana

2. Senza tempo

Al contrario di altri accessori che possono passare di moda o di usanze superate per gli sposi Millenial, questo è ancora un trend che non conosce stagioni, in tutti i sensi: una corona di fiori è perfetta sia per matrimoni d’estate, quando la sposa si veste del sapore del mare, che per quelli d’inverno, che si colorano ed arricchiscono dei frutti di stagione. Passando dalle palette più fresche nei toni del bianco e del rosa, fino ad aggiungere fiori e foglie dell’autunno, potrai indossare questo complement tutto l’anno!

SalvareMiriam CallegariScopri di più su “Miriam Callegari”
Miriam Callegari

3. Varietà di stili

Per quanto riguarda il design delle corone nuziali, c’è decisamente l’imbarazzo della scelta! Potrai decidere tra un’ampia diversità di stili, dimensioni, colori e combinazioni floreali. Per la spose più minimalista ci sono alternative molto interessanti: mini corone di rami intrecciati, piccoli fiori che abbracciano la nuca, fasce di seta che disegnano ramage evocativi nelle fantasie più belle. Impossibile non trovare la tua preferita tra questa selezione delle più belle del 2016!

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

SalvareGallia e PeterScopri di più su “Gallia e Peter”
Gallia e Peter

4. Mix and match 

La corona di fiori si adatta facilmente a qualsiasi abito da sposa scelto e al tema delle nozze, proprio grazie alla grande varietà di stili a disposizione: abiti dal taglio impero, slipdress, volumi vaporosi o ispirazioni vittoriane, l’estetica retrò ti aiuterà a creare quel mix and match ricercato e glamour che tutte le spose sognano. Inoltre questo accessorio si può indossare sia con i capelli sciolti che raccolti, scopri come arricchire la tua acconciatura con i fiori!

SalvareAlmaScopri di più su “Alma”
Alma

5. Ti valorizzano 

Portare con te un tocco di natura aiuterà anche il tuo look ad essere più naturale e fresco. Senza aggiungere make up al viso e senza indossare accessori sfarzosi, porterai un tocco di colore e di spontaneità al tuo vestito, all’acconciatura e al tuo sorriso.

SalvareMaggie SotteroScopri di più su “Maggie Sottero”
Maggie Sottero

Le corone di fiori sono versatili, fantasiose e romantiche come il cuore delle donne. Sarà anche per questo che le spose del 2018 continueranno a indossarle? Ecco come le 10 cose che la sposa deve avere con sé nel giorno del matrimonio diventano subito 11!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Maggie Sottero Abiti sposa su misura
Alma Fotografia e video
Miriam Callegari Fotografia e video
Matrimoni all'italiana Fotografia e video
Gallia e Peter Veli e complementi