L'acconciatura perfetta in base al tuo abito da sposa: il segreto è nella scollatura

Si avvicina il momento che tanto stavi aspettando! Puoi lasciarti alle spalle mesi e mesi di organizzazione di una moltitudine di dettagli che renderanno il tuo matrimonio un evento perfetto. È tutto pronto: il banchetto, gli invitati confermati, l’arredamento, il vestito, gli anelli, le scarpe, ma rimane ancora una cosa importante: la tua acconciatura! Hai scelto già il tuo look? Ti sveliamo un segreto: scegli la tua acconciatura in base al modello di abito da sposa che indosserai con un occhio di riguardo alla scollatura e sarai una sposa perfetta!

Francesca FrancescaScopri di più su “Francesca Francesca”
Francesca Francesca

Se al contrario sei ancora in alto mare con i preparativi delle tue nozze dovresti rivolgerti ad un’efficentissima agenzia di organizzazione eventi come Marry & Co.; non dovrete preoccuparvi di nulla, dal sopralluogo delle location, al supporto per la scelta dell’abito da sposa, con Marry & Co. ogni piccolo dettaglio del vostro grande giorno sarà esattamente come lo avete sognato.

La cosa più importante è che tu ti senta come un’autentica principessa: rockettara, romantica, sognatrice, sexy o dolce! Per scegliere la tua acconciatura da sposa, devi tenere in conto un aspetto di vitale importanza: il modello dell’abito che indosserai. Ogni modello ha la sua acconciatura ideale che risalta i punti di forza del vestito stesso, pertanto, prima scegli la scollatura che preferisci e poi, scegli l’acconciatura perfetta.

Spalle scoperte

Gli abiti da sposa con le spalle scoperte sono tra i preferiti dalle donne di tutto il mondo. Questo tipo di modello si abbina a vari look, benché la migliore opzione sia un’acconciatura semi raccolta laterale o uno chignon alto, entrambe infatti risaltano il vestito lasciando la schiena scoperta e slanciando il collo della sposa. Se preferisci, puoi sfoggiare anche la chioma sciolta ottenendo un stile rabbonito e più naturale.

Mauro SilvestreScopri di più su “Mauro Silvestre”
Mauro Silvestre

Scollatura a barchetta

Questa scollatura può essere più o meno profonda, lasciando le spalle visibili. Perciò, la pettinatura ideale per questo tipo di scollatura deve essere raccolta. Puoi optare tanto per un’acconciatura raccolta alta come per una pettinatura sotto la nuca, l’importante è che lasci il collo e le spalle scoperte, ed apporterai un tocco di sensualità. Questo tipo di abito è perfetto per le spose con i capelli corti o a caschetto: lasciali al naturale e sarai bellissima!

The Fashion WeddingScopri di più su “The Fashion Wedding”
The Fashion Wedding

Bellissima come la sposa ritratta dallo scatto dello studio fotografico Artiv; al tuo servizio tutta l’esperienza di almeno vent’anni di attività ed un’innata sensibilità che permetterà allo staff si Artiv di cogliere i momenti più emozionanti del vostro grande giorno.

ArtivScopri di più su “Artiv”
Artiv

Scollatura a V

La scollatura a V è la migliore per le spose curvy e permette di scegliere tra i capelli sciolti o semi raccolti. Per ottenere un tocco di informalità, acconcia i tuoi capelli con onde anni ’50, per un look molto naturale e sofisticato. Al contrario, se quello che cerchi è un look elegante, ti consigliamo una pettinatura romantica che esalta la naturale sensualità della donna.

L&V PhotographyScopri di più su “L&V Photography”
L&V Photography

Collo Halter

Questa scollatura richiede che il viso ed il collo siano scoperti; scegli una pettinatura alta, coda, raccolta o chignon. Con questo tipo di acconciatura otterrai una figura slanciata e puoi completare il tuo look con dei preziosi orecchini.

Ilenia Caputo PhotographerScopri di più su “Ilenia Caputo Photographer”
Ilenia Caputo Photographer

Scollatura asimmetrica

Esistono molti tipi di vestiti asimmetrici, uno dei più diffusi è quello che lascia una spalla scoperta; queste scollature sono perfette per una treccia laterale o un semi raccolto laterale.

Wedding DroneScopri di più su “Wedding Drone”
Wedding Drone

Scollatura sulla schiena

La scelta migliore per questo tipo di scollatura sono le trecce, una pettinatura che da varie stagioni continua ad essere di tendenza per ottenere un stile romantico e bon ton. Questa pettinatura è perfetta per gli abiti con la schiena scoperta, possono cadere al centro o lateralmente, a seconda dei tuoi gusti e del taglio dell’abito.

Meg Art
Foto: Meg Art

Non c’è una regola esatta che determini quale acconciatura bisogna indossare a seconda dell’abito da sposa, benché è certo che ci siano pettinature che mettono in risalto alcuni dettagli dell’abito piuttosto che altre. Ma oltre le tendenze, la cosa migliore è che faccia del tuo stile qualcosa di unico e personale. 

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Come scegliere il velo giusto in base all'abito da sposa: la parola all'esperta
Come scegliere il velo giusto in base all'abito da sposa: la parola all'esperta
Avete già pensato al velo? Dovrà essere en-pendant con l'abito da sposa che avete scelto: ecco i consigli dell'esperta per fare centro!
Giuseppe Papini Sposa
Come scegliere l'abito da sposa in base al tessuto: una guida per non sbagliare
Il tessuto è un elemento importantissimo per la buona riuscita di un abito da sposa. Stagione, modello, effetto visivo dipendono dalla stoffa utilizzata. Parliamo con alcuni Atelier per capire cosa vi è dietro uno degli elementi più magici del giorno delle nozze, l'abito!
Riccardo Pieri Photography
Come scegliere l'abito da sposa in base alla tua silhouette: i consigli per non sbagliare
Tutte le spose vogliono un look perfetto il giorno delle nozze e molte sono quelle che sognano di vestire l'abito perfetto. E a ragione, poiché l'abito svolge in questo giorno un ruolo chiave.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni