• Magazine
  • Bellezza
  • L'acconciatura perfetta in base al tuo abito da sposa: il segreto è nella scollatura

L'acconciatura perfetta in base al tuo abito da sposa: il segreto è nella scollatura

Non hai ancora deciso che acconciatura sfoggiare il giorno del tuo matrimonio? Sceglila in base al modello del tuo abito!

L'acconciatura perfetta in base al tuo abito da sposa: il segreto è nella scollatura
  • Acconciatura
  • Sposa
  • Zk Events

Si avvicina il momento che tanto stavi aspettando! Puoi lasciarti alle spalle mesi e mesi di organizzazione di una moltitudine di dettagli che renderanno il tuo matrimonio un evento perfetto. È tutto pronto: il banchetto, gli invitati confermati, l’arredamento, il vestito, gli anelli, le scarpe, ma rimane ancora una cosa importante: la tua acconciatura! Hai scelto già il tuo look? Ti sveliamo un segreto: scegli la tua acconciatura in base al modello di abito da sposa che indosserai con un occhio di riguardo alla scollatura e sarai una sposa perfetta!

Pubblicità

La cosa più importante è che tu ti senta come un’autentica principessa: rockettara, romantica, sognatrice, sexy o dolce! Per scegliere la tua acconciatura da sposa, devi tenere in conto un aspetto di vitale importanza: il modello dell’abito che indosserai. Ogni modello ha la sua acconciatura ideale che risalta i punti di forza del vestito stesso, pertanto, prima scegli la scollatura che preferisci e poi, scegli l’acconciatura perfetta.

Spalle scoperte

Gli abiti da sposa con le spalle scoperte sono tra i preferiti dalle donne di tutto il mondo. Questo tipo di modello si abbina a vari look, benché la migliore opzione sia un’acconciatura semi raccolta laterale o uno chignon alto, entrambe infatti risaltano il vestito lasciando la schiena scoperta e slanciando il collo della sposa. Se preferisci, puoi sfoggiare anche la chioma sciolta ottenendo un stile rabbonito e più naturale.

SalvareMauro SilvestreScopri di più su “Mauro Silvestre”
Mauro Silvestre

Scollatura a barchetta

Questa scollatura può essere più o meno profonda, lasciando le spalle visibili. Perciò, la pettinatura ideale per questo tipo di scollatura deve essere raccolta. Puoi optare tanto per un’acconciatura raccolta alta come per una pettinatura sotto la nuca, l’importante è che lasci il collo e le spalle scoperte, ed apporterai un tocco di sensualità. Questo tipo di abito è perfetto per le spose con i capelli corti o a caschetto: lasciali al naturale e sarai bellissima!

SalvareThe Fashion Wedding
The Fashion Wedding

Bellissima come la sposa ritratta dallo scatto dello studio fotografico Artiv; al tuo servizio tutta l’esperienza di almeno vent’anni di attività ed un’innata sensibilità che permetterà allo staff si Artiv di cogliere i momenti più emozionanti del vostro grande giorno.

Scollatura a V

La scollatura a V è la migliore per le spose curvy e permette di scegliere tra i capelli sciolti o semi raccolti. Per ottenere un tocco di informalità, acconcia i tuoi capelli con onde anni ’50, per un look molto naturale e sofisticato. Al contrario, se quello che cerchi è un look elegante, ti consigliamo una pettinatura romantica che esalta la naturale sensualità della donna.

SalvareL&V PhotographyScopri di più su “L&V Photography”
L&V Photography

Collo Halter

Questa scollatura richiede che il viso ed il collo siano scoperti; scegli una pettinatura alta, coda, raccolta o chignon. Con questo tipo di acconciatura otterrai una figura slanciata e puoi completare il tuo look con dei preziosi orecchini.

SalvareIlenia Caputo PhotographerScopri di più su “Ilenia Caputo Photographer”
Ilenia Caputo Photographer

Scollatura asimmetrica

Esistono molti tipi di vestiti asimmetrici, uno dei più diffusi è quello che lascia una spalla scoperta; queste scollature sono perfette per una treccia laterale o un semi raccolto laterale.

SalvareWedding DroneScopri di più su “Wedding Drone”
Wedding Drone

Scollatura sulla schiena

La scelta migliore per questo tipo di scollatura sono le trecce, una pettinatura che da varie stagioni continua ad essere di tendenza per ottenere un stile romantico e bon ton. Questa pettinatura è perfetta per gli abiti con la schiena scoperta, possono cadere al centro o lateralmente, a seconda dei tuoi gusti e del taglio dell’abito.

SalvareMeg Art
Foto: Meg Art

Non c’è una regola esatta che determini quale acconciatura bisogna indossare a seconda dell’abito da sposa, benché è certo che ci siano pettinature che mettono in risalto alcuni dettagli dell’abito piuttosto che altre. Ma oltre le tendenze, la cosa migliore è che faccia del tuo stile qualcosa di unico e personale. 

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Francesca Francesca Fotografia e video
ARTIV Fotografia e video
Wedding Drone - Milano Fotografia e video
Mauro Silvestre Fotografo Fotografia e video
Ilenia Caputo Fotografia e video
Maria Bryzhko Fotografia e video
Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.