Treccia raccolta e treccia liscia per la tua acconciatura da sposa: quale sceglierai?

Treccia raccolta e treccia liscia per la tua acconciatura da sposa: quale sceglierai?

Una mini guida alla scelta della treccia perfetta per la vostra acconciatura da sposa!

  • Bellezza
  • Treccia

Abbiamo visto che le tendenze per le acconciature da sposa sono tante e varie: si passa dal raccolto amato soprattutto dalle spose più classy e “formali”, al look spettinato di chi nonostante l’importanza dell’evento non vuole rinunciare ad un tocco rock prediligendo i capelli sciolti! Tra queste due tendenze agli antipodi, se ne colloca una terza e cioè la treccia, liscia o raccolta che sia, è lei il vero must del 2016!

SalvareFoto via Shutterstock: Freya Photographer
Foto via Shutterstock: Freya Photographer

Di seguito vi proponiamo alcune soluzioni perfette per il giorno del matrimonio ma anche nel caso in cui foste invitate o ancora abbiate in programma un grande evento. La treccia è quanto di più semplice e al tempo stesso elegante possiate scegliere per sentirvi apposto con un tocco di romanticismo che non guasta mai!

SalvareIl Baccello di Vaniglia PhotographyScopri di più su “Il Baccello di Vaniglia Photography”
Il Baccello di Vaniglia Photography

Tendenza amatissima dalla celebrities in queste ultime stagioni, sui vari red carpet ma anche nella vita di tutti i giorni, è la treccia laterale, di vari spessori e più o meno “tesa”. L’effetto è molto glamour ed è una soluzione particolarmente azzeccata se non siete riuscite a farvi lo shampoo prima di uscire di casa…un vero salvagente d’emergenza!

SalvareFoto: Ani Bürech
Foto: Ani Bürech

La tendenza più recente vuole la treccia portata in maniera morbida, quasi un po’ spettina e raccolta con apparente noncuranza, lasciando scivolare fuori delle ciocche dei capelli per un effetto bucolico estremamente in voga. Ma spesso le spose vogliono un look più composto e allora ecco che la treccia diventa il punto di partenza per una vera e propria acconciatura, un qualcosa di diverso dal classico chignon ma che in un certo senso ne richiami il rigore. È il tipo di acconciatura che prediligono le spose di nuova generazione, quelle che amano lo stile boho-chic: perché non accompagnare la treccia con un bella corona floreale?

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

SalvarePhotograficaweb
Photograficaweb

La treccia è la “ciliegina sulla torta” di un look sposa perfetto! Sposa che sarà la musa ispiratrice dell’intero servizio fotografico: ecco perché scegliere il non plus ultra che ha un nome ben preciso ed è Photograficaweb. Il racconto d’amore come l’avete sempre sognato e parlando di treccia, perché non sentirvi delle moderne Raperonzolo?

SalvareFoto via Shutterstock: Forewer
Foto via Shutterstock: Forewer

Come abbiamo visto le soluzioni sono moltissime e ciascuna contribuisce a donare un certo stile alla sposa che deciderà di “indossarla”: più romantica se la treccia sarà morbida, più classica se sarà raccolta! In ogni caso è la scelta giusta se avete capelli i lunghi e desiderate un look diverso da tutti quelli già visti per le spose.

Foto via Shutterstock: Freya Photographer, Forewer

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Photograficaweb Fotografia e video