Acconciature matrimonio per essere l'invitata perfetta!

Sei stata invitata a un matrimonio ed è il momento di scegliere la tua acconciatura? Scopri tutte le ultime tendenze!

  • Acconciatura

Quando si è invitati ad un matrimonio sono tanti i fattori per scegliere l’outfit perfetto. Oltre a pensare infatti a come vestirsi ad un matrimonio entrano in gioco anche gli accessori, come le scarpe, le borse e soprattutto l’acconciatura del matrimonio.

È essenziale trovare l’acconciatura che che metta in risalto i tuoi lineamenti e che si armonizzi con il tuo vestito. Ed è per questo che vi presentiamo una galleria con 61 acconciature da invitata, dove troverai tanti stili diversi, dalle acconciature più moderne e all’avanguardia a quelle più semplici, sobrie ma eleganti.

A differenza dell’acconciatura da sposa, che è un po’ più formale, per gli invitati e le damigelle, l’acconciatura può essere più semplice, senza però rinunciare ad essere sofisticata, moderna e femminile.

  1. Acconciature semplici per invitate
  2. Acconciature per capelli corti
  3. Acconciature effetto spettinato 
  4. Raccolti 
    1. Raccolto basso
    2. Raccolto alto
  5. Semiraccolto
  6. Code alte 
  7. Acconciature con trecce 
  8. Chignon da ballerina 
  9. Acconciature con i capelli sciolti 
  10. Hollywood Style
  11. Accesori per i capelli

Acconciature semplici per invitata

L’Acconciatura del matrimonio per l’invitata è un punto dolente, perchè sappiamo che spesso andare dal parrucchiere comporta un investimento di tempo e denaro. La soluzione sono le acconciature semplici fai da te,  acconciature semplici che esaltino la nostra bellezza, non troppo elaborate e costruite, che ti faranno sentire sempre bella e in ordine in pocchissimo tempo!

Onde naturali

Dimenticati degli accessori, in quest’acconciatura le protagonista sono solo le onde, facilissime da ottenere con un apposito ferro arriccia capelli. Un consiglio: se vuoi indossare degli accessori che arricchiscano il tuo look da invitata, come un cappello, evita di portare i capelli sciolti, meglio optare per un’acconciatura raccolta.

Chioma sciolta e liscia

Perché non portare i capelli sciolti e lisci ad un matrimonio? Sono davvero molto sensuali e se hai scelto un outfit dal carattere maschile, questa acconciatura è l’ideale soprattutto se in abbinamento con un rossetto rosso fuoco che lascerà tutti a bocca aperta.

Coda bassa e riga da una parte

Lavora prima i capelli con la piastra se vuoi che siano lisci o con il ferro se preferisci qualche onda; poi tirali bene indietro, vaporizzando un pochino di lacca su di uno spazzolino da denti e pasandolo diverse volte sulla testa di modo che la riga da una parte sia ben definita e i baby hair non escano fuori rovinando l’effetto complessivo.

Salvareacconciature matrimonio capelli sciolti
Pronovias

Acconciature per invitate con i capelli corti

il semiraccolto è un’acconciatura perfetta per le invitate con i capelli corti o medi; alcune onde leggere raccolte con un sobrio accessorio e con un po’ di volume alle radici, possono essere la scelta ideale per esaltare il nostro outfit.

Se amate portare i capelli sciolti e avete un taglio a mezza lunghezza, scgliete di dividere la chioma con una riga in mezzo, che valorizza i visi piccoli, aiuta a controllare l’arricciamento e a ridurre il volume se hai tanti capelli.

Salvareacconciature matrimonio capelli corti
Candela Pelizza @candela_________

Acconciature effetto spettinato

La cosa più importante quando si sceglie un’acconciatura di questo tipo è che sembri naturale senza sembrare disordinata. La tendenza attuale dei look ‘finti arruffati‘, nonostante quello che si possa pensare, richiedono infatti cura e dedizione. Code di cavallo o trecce con ciocche volutamente tirate fuori per dare volume, raccolti laterali boho-chic, sono solo alcuni esempi.

Per ottenere ad esempio uno chignon spettinato, lascia cadere dei ciuffi sciolti sul viso e fai lo chignon leggermente basso senza tirarlo e definirlo troppo. L’effetto sarà davvero romantico.

Salvareacconciature matrimonio
Credits: IG @favoritecelebstyles

Raccolti 

I raccolti per le invitate sono semplici ma chic. Sono perfetti per tutte le forme del viso, ma tieni presente che sono un’opzione solo per le donne con capelli lunghi o di media lunghezza. Possono essere in due modi, raccolti bassi o raccolti alti.

Raccolto basso

Questa acconciatura classica è una delle più popolari per tutti i tipi di cerimonie ed è quindi una delle acconciature preferite dalle invitate, poiché offre distinzione ed eleganza suprema, oltre a non passare mai di moda. Sono una scelta eccellente perché sono raffinati e delicati.

Raccolto alto

Perfetto per le invitate più giovani, questo tipo di raccolto, portato con ciocche sciolte e un look leggermente arruffato o ondulato vi darà un look elegante e moderno.

Salvareacconciature matrimonio
Credits: IG @taliarichman

Semiraccolto

Per questo tipo di acconciatura, le tendenze attuali suggeriscono di indossare un semiraccolto leggermente ondulato o riccio che aggiunge volume. Questa acconciatura è naturale ma al tempo stesso sofisticata, facile da fare ed è perfetta se si aggiungono accessori come fermagli, clip o una delicata composizione di fiori.

Salvareacconciature matrimonio
Credits: IG @greenweddingshoes

 

Code alte 

Se vuoi apparire chic, allora la tua acconciatura è una coda di cavallo, una delle pettinature più facili da indossare e che sta sempre bene a qualsiasi donna.

Salvareacconciature matrimonio
Credits: IG @emmachenartistry

Acconciature con trecce

L’acconciatura TOP è senza dubbio quella con le trecce, che continua ad essere una tendenza. Più volume hanno, migliore sarà l’acconciatura. Ci sono tantissime acconciature che si possono fare con le trecce, raccolti, semiraccolti, ondulati, di lato. sfoglia la nostra galleria per saperne di più!

Salvareacconciature matrimonio con trecce
Credits: Invitada Perfecta

Acconciature con i capelli sciolti

Optare per la semplicità può dare risultati sorprendenti. Portare ad esempio i capelli sciolti, lisci o anche definiti da qualche onda sulle punte; accompagnati da ciocche sciolte che coprono entrambi i lati del viso, mettendo in evidenza il trucco e, naturalmente, tutto il tuo atteggiamento, è ideale per le donne che non hanno paura di mostrarsi come sono: autentiche e determinate.

Salvareacconciature matrimonio
Credits: Paula Ordovás

Chignon da ballerina

Lo chignon è un’acconciatura che è diventata la preferita di celebrità e influencer per partecipare a eventi mondani e che senza dubbio si adatta perfettamente a un matrimonio. È un’acconciatura molto delicata e sobria, con la quale puoi giocare a mostrare e mettere in evidenza i tuoi accessori come orecchini o collane.

Il suo grande vantaggio è che si abbina a qualsiasi vestito, che si tratti di un abito da festa lungo o corto, di un vestito stampato o di un solo colore.

Questa acconciatura è tra le più amate dalle celebrities che lo sfoggiano in più di un’occasione. Uno chignon davvero chic e pieno di stile. Realizzare uno chignon da ballerina è davvero molto semplice: fatti un codino basso e dividilo in due ciuffi da arrotolare tra loro.

Chignon basso

Se non vuoi sembrare più vecchia di dieci anni, dimenticati gli chignon troppo tirati o a mezza altezza. Gli chignon più giovanili sono quelli bassi dallo stile molto raffinato. Un’acconciatura raccolta morbidamente con uno chignon all’altezza della nuca e qualche ciuffo che esce casualmente, sono la scelta migliore per le donne che vogliono essere eleganti e semplici allo stesso tempo.

Salvareacconciature matrimonio chignon basso
@paulaordovas

Chignon molto alto

Lo chignon da ballerina ha varie versioni tra cui è molto di moda quello molto alto: il famoso chignon chiamato ‘top knot.’ Un’acconciatura questa che sta spopolando tra le celebrities e che può essere realizzata nello stesso modo dello chignon precedente. L’unica differenza sta nel fatto che per iniziare devi fare due codini molto alti e dopo arrotolarli in maniera simultanea per ottenere un unico chignon.

Salvareacconciature matrimonio chignon alto
Credits: Cordon Press

Hollywood Style

Hollywood è chiaramente un’ispirazione permanente in termini di stile e glamour. Eventi come i Golden Globe e gli Oscar, tra gli altri, sono un punto di riferimento per le tendenze, soprattutto per le donne, che arrivano sul tappeto rosso sfoggiando i loro migliori abiti, gioielli, trucco e acconciature.

Attrici, modelle e cantanti sono una fonte di ispirazione fondamentale per sapere quali sono le ultime tendenze in termini di acconciature. Vediamone alcune!

L‘Hollywood Style sarà sempre un riferimento per le donne all’avanguardia. Le acconciature anni 50 che ricordano la vecchia Hollywood, con un effetto “bagnato”; bob corto o finto e frange, sono tra le preferite dalle celebrità.

Salvareacconciature matrimonio
Credits: Cordon Press

Accessori per capelli

Abbiamo detto che gli accessori per gli invitati giocano un ruolo molto importante nella creazione di un’acconciatura. Al giorno d’oggi, molte acconciature sono infatti adornate da accessori come fiocchi, nastri, sciarpe, fasce, pettini e fermagli per un beauty look d’impatto!

Salvareacconciature matrimonio
Credits: Invitada Perfecta

Non hai più scuse per non avere un’acconciatura perfetta in occasione del prossimo matrimonio. Scegli la pettinatura che più ti piace tra quelle che ti abbiamo proposto e sarai l’invidia di tutte le altre invitate!

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.

Acconciature matrimonio per essere l'invitata perfetta!