Vuoi essere una sposa stilosa? Punta su un look in perfetto stile anni '50

Moltissimi sposi scelgono come tema i famosi anni ’50perchè? Gli anni ’50 rompono con il passato e preparano un futuro che influenza ancora il nostro tempo. Ci si scatena al suono del Rock’n’roll, ci si veste con i blue jeans, le t-shirt… Per quanto riguarda la moda femminile, si passa dalla perfezione della tipica casalinga americana all’esuberante tendenza rockabilly dello stile pin-up. Voi cosa preferite?

Nadia Manzato Wedding CoutureScopri di più su “Nadia Manzato Wedding Couture”
Nadia Manzato Wedding Couture

A tutte le sposine che hanno scelto il tema degli anni ’50, avete pensato al vostro look? Caratteristiche principali dell’abito in perfetto stile anni ’50: corto fino al ginocchio e con gonna ampia a corolla!! Può essere arricchito con applicazioni preziose e dettagli vintage come gli elementi in pizzo e perchè no, un bel tocco di colore: una fascia rossa per esaltare il punto vita…oppure un bel paio di scarpe colorate!

Morlotti studioScopri di più su “Morlotti studio”
Morlotti studio

Non abbiamo ancora finito, è il momento di parlare di trucchi, creme, cremine, smalti…un mondo che a noi donne incanta!! Il maquillage perfetto per una sposa che ha scelto lo stile anni’50 prevede: rossetto rosso, per esaltare le labbra (protagoniste in assoluto); eye- liner per esaltare lo sguardo, reso ancora più seducente dalle ciglia finte. Gli ombretti sono usati in tonalità chiarissime, quasi invisibili: burro, cipria, rosa tenue, in genere opachi. Infine, è fondamentale creare una pelle perfetta: è l’ora della cipria! Il blush sulle gote sui toni del rosso, coroneranno il make-up rendendolo impeccabile. Tocco finale alla Marilyn Monroe? Disegnate un piccolo neo usando la matita nera per il contorno occhi.

Click&Chic FotografiScopri di più su “Click&Chic Fotografi”
Click&Chic Fotografi
Damiano Errico Fotografo Scopri di più su “Damiano Errico Fotografo ”
Damiano Errico Fotografo

Ovviamente anni’50 devono essere anche gli allestimenti: non dimenticate che un matrimonio a tema deve essere organizzato in maniera impeccabile ed ogni minimo dettaglio deve essere in linea con il tema scelto. Con gli anni ’50 il gioco è semplice: musica e colore innanzitutto, è stata l’epoca del rock and roll e per questo date libero sfogo alla vostra fantasia per le decorazioni del ricevimento.

Flower and confettiScopri di più su “Flower and confetti”
Flower and confetti

Ricordate che anche l’intattenimento deve essere pensato appositamente per rievocare lo spirito degli anni ’50: create un palchetto in pieno stile rockabilly ed ingaggiate dei professionisti che sappiano intrattenere il pubblico in maniera originale e divertente.

Wedding MovieScopri di più su “Wedding Movie”
Wedding Movie

Adoro le spose che scelgono il tema anni’50, si respira sfrontatezza, voglia di essere e di mostrarsi, forza e carattere. Se davvero volete essere bellissime  e a tema, se non volete sbagliare, affidatevi ai professionisti che trovate nella nostra directory!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Federica Cavicchi Photography
"Niente è per sempre: vuoi essere il mio niente?": le nozze di Silvia ed Enrico
Abbandoniamoci all'amore con questo romantico real wedding: oggi su Zankyou Silvia ed Enrico...
Giovanna Damonte  Event Designer and Wedding Planner
Vuoi essere la mia testimone di nozze? Come e quando fare la fatidica domanda
Quando arriva la proposta non vi resta che scegliere e soprattutto chiedere alla persona scelta come vostra testimone di accompagnarvi in questo bellissimo percorso! Ma come?

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni