Abiti da sposa color champagne, i più belli del 2018

Anche se ‘abito bianco’ è sinonimo di abito da sposa, in questi anni abbiamo imparato che sono ammessi molti altri colori: oggi ci soffermiamo su uno in particolare degli 8 tipi di bianco che tingono l’abito della sposa, lo champagne!

Elena Razumovskaya fotografo
Elena Razumovskaya fotografo

Quando pensiamo a matrimonio il colore bianco fa da sfondo, ma non necessariamente deve essere il protagonista. Il 2018 infatti si è illuminato con il magico e forte Ultra-Violet, colore dell’anno di Pantone; gli abiti da sposa non sono da meno e rompono le regole con ben 22 tonalità. Quest’anno non c’è collezione Bridal che manchi di un colore diverso dal bianco e se il rosa cipria è il più tradizionale, lo Champagne è sicuramente il colore del 2018!

Credits: Berta Bridal
Credits: Berta Bridal
Nadia Manzato
Nadia Manzato

Perché ci piace così tanto questo colore? Lo Champagne è una tonalità che oscilla tra il beige e il dorato, mescolando quindi l’eleganza di un colore passepartout, con le luci dell’oro prezioso. Prende il nome dal mitico vine francese e, come lui, è lussuoso, ricco di sfumature, ma soprattutto di bollicine!

Errico Maria
Errico Maria
Maria Bryzhko
Maria Bryzhko
Credits: Galia Lahav
Credits: Galia Lahav

Champagne è il colore più caldo, come il velo di blush che illumina le guance; è una festa per gli occhi, come la schiuma nelle coppe prima di un brindisi. Ci piace nelle cascate di morbido tulle delle gonne voluminose, ci delizia sottoforma di pioggia di swarovski sui corpetti scollati, ci incanta negli intrecci di pizzo e ricami che disegnano fiori dorati lungo la silhouette della sposa, ci rapisce nei lunghi strascichi decorati… 

Credits: Galia Lahav
Credits: Galia Lahav
Max Mara Bridal
Max Mara Bridal
Slow Picture Studio
Slow Picture Studio
Credits: Galia Lahav
Credits: Galia Lahav

Chi ancora non fosse convinta di indossare un abito da sposa color champagne, può optare per accessori in questa tonalità, come un paio di eleganti décoletté o, perché no, un velo di tulle colorato, come quelli che amiamo tanto!

Erin & Gabri Photography
Erin & Gabri Photography

Brindiamo agli abiti da sposa color champagne! Per tutti gli altri giorni, scoprite qual è il colore che indosserete nel 2018…

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Foto: The White Collection from Elizabeth Suzann
Jumpsuit per la sposa: lasciati sedurre dalla tendenza più cool del 2018
Se il classico abito da sposa principessa non ti piace, scegli una jumpsuit da sposa ed interpreta il tuo stile con un bridal outfit davvero originale.
Foto: Sachin & Babi
Scollatura Bardot: scopri l'ultima tendenza del bridal fashion per le spose del 2018
Brigitte Bardot fu la prima ad indossarla negli anni '60 e da allora ha portato il suo nome: scopri la scollatura Bardot, ultima tendenza per le spose del 2018!
Credits: Zara
Le scarpe da sposa di tendenza del 2018 le trovi da Zara!
Oggi vi portiamo alla scoperta delle nuove collezioni di scarpe da Zara: ecco i 5 modelli perfetti per la sposa 2018!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni