Getting ready: ecco la tendenza più amata dalle spose moderne

La nuova tenenza che fa capolino nella fotografia di nozze si chiama ‘Getting ready’ ed è il dietro le quinte del giorno del matrimonio, perché ‘dietro le quinte è soprattutto passione!’parola di Elisabetta Canton, cuore e anima di Sposeventi. Elisabetta sarà la ‘guida personale’ della sposa, pronta, attenta e affidabile, capace di rendere unico ed indimenticabile il vostro wedding day.

SposeventiScopri di più su “Sposeventi”
Sposeventi

La fotografia di matrimonio è molto cambiata in questi anni, la Generazione Y ha nuove esigenze, ama la spontaneità e rifugge le foto in posa: è il trionfo del reportage, lo stile preferito dei Millennials in quanto riesce a raccontare le nozze senza diventare invadente, ma osservando ‘da dentro’ ogni cosa, catturando le emozioni e gli attimi. Un esempio? Gli scatti raffinati di Roberto Menzione, un professionista che ama la spontaneità, le immagini naturali e trasmette emozione pura.

Roberto MenzioneRichiedi preventivo
Roberto Menzione

Non è cambiato solo lo stile, ma anche l’approccio del fotografo, che si cala sempre più nel ruolo dell’invitato e vive insieme agli sposi la gioia della giornata, per poi raccontarla con una selezione degli scatti più belli e significativi. Gli album di nozze moderni iniziano proprio dal Getting ready, uno shooting dedicato alla sposa nel momento più emozionante della giornata, l’attesa!

Celeste Studio - creative photographersRichiedi preventivo
Celeste Studio – creative photographers

Cosa pensa la sposa negli attimi che precedono l’altare? In queste immagini romantiche e particolarmente intime, si percepisce tutta la trepidazione dell’attesa, si sente il batticuore della sposa e si vive insieme a lei la stessa gioia. Protagoniste del Getting ready sono le donne: la sposa, la mamma, le migliori amiche; è un momento dedicato a loro e anche gli scatti di questi attimi sono pieni di dettagli da favola. Le scarpe, il velo i particolari dell’abito… tutte cose che emozionano l’occhio femminile, anche dopo anni di distanza.

Elena Razumovskaya fotografoRichiedi preventivo
Elena Razumovskaya fotografo

Le immagini del Getting ready ci mostrano il matrimonio sotto un’altra luce, più intima, raccolta, spontanea e naturale, come piace a noi! Quando si parla di luce i professionisti numero uno sono i Fratelli Edison, maestri di illuminotecnica capaci di illuminare ogni spazio del vostro giorno speciale e di mostrarne l’anima.

Fratelli EdisonRichiedi preventivo
Fratelli Edison

Tra le altre tendenze moderne in fatto di fotografia ci sono anche il servizio fotografico pre-wedding (detto anche engagement) e il Jelfie. Ancora non li conoscete? Presto, correte a leggere tutto!

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni