Dimmi che scarpe indosserai e ti dirò che sposa sei

Sapevi che la maggior parte delle nostre comunicazioni sono ‘non verbali’? E che uno dei più potenti mezzi che usiamo per esprimerci è proprio il modo di vestire? L’abbigliamento e gli accessori possono dire tanto di una persona, molto più delle parole. Concentriamoci sulle scarpe, che sono senza dubbio l’oggetto più amato dalle donne, in base al modello che hai scelto per il tuo matrimonio ti diremo che tipo di sposa sei. Pronta?

Mario Feliciello
Mario Feliciello

1. Décolleté

Il grande classico delle calzature, sinonimo di eleganza e semplicità. Non hanno allacciatura e lasciano il collo del piede più o meno scoperto in base all’ampiezza della scollatura. Possono essere estremamente sexy e allo stesso tempo chic. Sei hai scelto queste allora sei una sposa aristocratica.

Fotographare Angelo Latina
Fotographare Angelo Latina

2. Open Toe

Scarpe aperte in punta. Si chiamano così tutti modelli aperti che lasciano scoperte le dita dei piedi; la versione Peep Toe è quella più anni ’50 di tutte in cui spunta solo l’alluce. Se scegli questo originale modello sei una sposa con le frange.

Gaetano Clemente Photographer
Gaetano Clemente Photographer

3. D’Orsay

È un modello molto sensuale e particolare, che lascia scoperti i lati del piede. Disponibile in tutte le varianti (anche flat), le spose preferiscono quelle col tacco alto, sia chiuse che open toe. È un modello più ‘di nicchia’, se hai scelto queste sei una sposa con mantello.

Riccardo Cigno Wedding Photography
Riccardo Cigno Wedding Photography

4. Plateau

C’era una volta la zeppa, la scarpa ideale per chi vuole aggiungersi qualche centimetro senza soffrire troppo. Oggi è sempre più spesso rimpiazzata da calzature in cui la ‘platform’ è solo davanti e prende il nome di plateau. Se è questo il tuo modello sei una sposa in pizzo.

Silvia Taddei Only Wedding
Silvia Taddei Only Wedding

5. Ankle Strap

Scarpe con cinturino alla caviglia, seducenti e femminili, sono un grande classico per le spose, un modello tradizionale che si adatta facilmente a qualsiasi tipo di abito, ma è indicato solo nelle stagioni più calde o miti. Se hai scelto di sposarti a maggio e indossare sandali con cinturino, sei decisamente una sposa romantica!

Antonio De Marco Fotografo
Antonio De Marco Fotografo

6. Piume fiori e perle

Sono sempre di più gli sposi che optano per un affascinante matrimonio d’inverno. Se hai scelto questa stagione sei una donna indipendente che ama stupire e molto probabilmente sfoggerai scarpe con dettagli particolari, di piume, fiori e perle. Il tuo profilo è decisamente da sposa d’inverno.

Scarpe da sposa Andrea Iommi
Scarpe da sposa Andrea Iommi

7. Ballerine

Sono le scarpe basse che non passano mai di moda e anche senza il tacco vantano una sofisticata allure francese. Le spose di un tempo non si sarebbero mai sognate di presentarsi all’altare indossandole, ma tu hai scelto queste perché sei una sposa Millennial!

PATCH Wedding
PATCH Wedding

8. Scarpe di ricambio

Il tuo matrimonio si trasformerà in un after e tu vuoi ballare fino al mattino. Se porterai con te un paio di comodissime scarpe di ricambio sei una sposa rock.

Francesca Alberico Photography
Francesca Alberico Photography

9. Scarpe colorate

Rosse, verdi, gialle…molte le usano per aggiungere qualcosa di blu al loro look. Che siano modello chanel, espadrillas o stiletti, se indosserai scarpe colorate sei una sposa Greenery!

Miriam Callegari
Miriam Callegari

Vuoi una mano a scegliere le tue scarpe da sposa (ma non solo)? L’agenzia di Roberta Adamo ti accompagna in quest’avventura passo dopo passo con il team giovane, dinamico e creativo di Spaziobianco Wedding.

Spaziobianco WeddingScopri di più su “Spaziobianco Wedding”
Spaziobianco Wedding

Pronta a indossare le scarpe giuste per te? Se hai difficoltà col tacco 12 allenati con il nostro fit-for-bride e non fermarti alle scarpe! Personalizza il tuo abito da sposa con questi 4 dettagli.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Foto: Jenny Moloney Photography
Perle, piume, fiori...Le scarpe da sposa con qualcosa in più!
Finalmente è l'ora di scegliere le scarpe da sposa...Andiamo a fare shopping!
Mascia Mandolesi
Scarpe da sposa "lace up": 7 modelli da indossare subito
Oggi parliamo di scarpe 'lace up' per la sposa 2018: sandali con o senza tacco che si legano alla caviglia e possono arrivare fino al polpaccio. Scopriamo insieme questi 7 modelli da indossare subito!
Antonio De Marco Fotografo
Tornano di moda... le scarpe da sposa a punta!
Sembravano essere rimaste negli anni '90 eppure tornano di moda... le scarpe da sposa con punta! Ecco le più belle di quest'anno

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni