8 momenti in cui la sposa sarà protagonista indiscussa

Sebbene il matrimonio sia la giornata più importante sia per lo sposo che per la sposa, ci sono certi momenti in cui come donna e come sposa, ti sembrerà di vivere in un mondo parallelo, ti sentirai al settimo cielo come se non ci fossi che tu. Si tratta di momenti che non dimenticherai, sia durante l’organizzazione del matrimonio che durante il giorno stesso.

1. Quando cerchi il tuo wedding planner

Gli sposi, a volte, sono restii ad affidare l’organizzazione del proprio matrimonio a qualcun’altro; in realtà è molto più semplice affidarsi all’aiuto di un professionista dell’organizzazione di eventi per far sì che ogni cosa sia perfetta. Al momento della scelta del wedding planner valuta tutte le opzioni, domanda, chiedi dei preventivi e scegli il professionista che ti sembra più adatto.

Se ti sposi a Firenze Maria Luisa Scappatura è la wedding planner giusta per te! Grazie a lei organizzare il tuo grande giorno sarà semplicissimo perché Maria Luisa Scappatura si occuperà di ogni piccolo dettaglio: dalla location, al catering, alla festa finale ogni cosa sarà esattamente come l’hai sempre sognata!

2. Scegliere la location perfetta

Scegliere la location è un passaggio secondo per importanza solo alla scelta dell’abito da sposa, per questo non è certo semplice trovare un luogo che rispecchi alla perfezione i tuoi desideri e le tue aspettative. Tieni sempre presente tutti gli aspetti, dal numero degli invitati alle condizioni metereoligiche e opta per un posto che possa adattarsi ad ogni evenienza.

Se vuoi che ogni momento del vostro grande giorno si svolga in una sola location il Borgo le Grazie è la scelta migliore! Immerso nel verde di un parco di circa 12 ettari il Borgo le Grazie è costituito da tre de¡iversi casali tutti finemente restaurati e dispone di una piccola chiesa consacrata, splendida location per la cerimonia!

Borgo le Grazie
Borgo le Grazie

3. Scegliere le partecipazioni

Sicuramente le leggerai e rileggerai le partecipazioni del tuo matrimonio mille volte per assicurarti che tutte le informazioni siano corrette e che nessun ospite abbia difficoltà a raggiungere i luoghi della celebrazione! In più avrai l’imbarazzo della scelta fra la carta, i caratteri e l’illustrazione! L’unica raccomandazione è quella di rimanere fedeli nei colori e nello stile al tema scelto per il matrimonio, gli invitati avranno così una vaga idea di ciò che li attende!

4. Quando sceglierai il tuo bouquet

Sai già che il bouquet va abbinato all’abito da sposa che indosserai e che per tutte le spose il bouquet è qualcosa di speciale, un dettaglio da personalizzare e con cui completare il tuo bridal look. Scegli fiori di stagione che nelle tinte e nelle forme siano perfettamente in tema con il resto delle decorazioni per dare un tocco fresco ed elegante al tutto.

5. Quando farete la prova del menù

Un matrimonio non è perfetto se non viene servito un menù delizioso da leccarsi i baffi, per questo la prova del menù sarà un momento a cui dare la massima importanza. Scegli le pietanze in base ai tuoi gusti, ma non dimenticare di chiedere agli ospiti se hanno particolari esigenze alimentari di modo che ognuno di loro sia soddisfatto dalle portate che verranno servite durante il matrimonio.

6. Quando vedrai i tuoi invitati godersi la festa

Questo ti ripagherà di tutti gli sforzi e lo stress che hai vissuto durante l’organizzazione del tuo matrimonio: vedere i tuoi invitati che si divertono, che apprezzano il cibo e si scatenano a ritmo di musica ti farà sentire una vera e propria regina!

7. Durante il servizio fotografico

Il giorno del tuo matrimonio sarai talmente bella che durante il servizio fotografico sarai naturale come una modella! Se il fotografo che avete scelto sarà capace di cogliere tutte le vostre emozioni, avrete un racconto per immagini perfetto del vostro matrimonio!

Proprio per questo è importante che scegliate il fotografo giusto; Michela Iaccarino, artista napoletana, è una fotografa specializzata nella fotografia di matrimoni ed eventi che saprà cogliere le mille sfumature delle vostre emozioni. Con Michela Iaccarino racconterà la vostra storia d’amore con immagini che rimarranno eternamente impresse nella memoria di tutti.

Dopo tutto, il matrimonio è il giorno più importante della vita di ognuno di noi e per questo ogni momento va goduto al massimo! Organizza il tuo grande giorno esattamente come lo hai sempre sognato e vivrai un’esperienza unica!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Marita Campanella Wedding Planner
Cosa fare due settimane prima del matrimonio: il calendario della sposa a prova di errore
Il gran giorno si avvicina, e lo stress con lui, purtroppo... Ecco una guida per affrontare le nozze con un calendario a prova di errore!
Foto LUX di Iacondino Michele
Prepararsi alle nozze con stile: il manuale in 8 mosse per la sposa serena
Non preoccuparti perché il giorno più importante della tua vita non è poi così difficile come te lo immagini, anzi può essere molto divertente!
Foto via Facebook @bulletjournal
Bullet Journal: l'agenda per la sposa super organizzata
Il Bullet Journal è il taccuino analogico per l'era digitale che vi aiuterà a tenere tutto sotto controllo passato, presente e futuro dell'organizzazione del matrimonio, con stile!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni