Nella scelta di un bridal look ci sono dei passaggi fondamentali che le donne amano attraversare perché sono quelli che, dopo la scelta dell’abito da sposa, aiutano a completare la propria mise e sentirsi complete e perfette per il giorno del proprio matrimonio. Si passano mesi a sbirciare riviste, profili instagram, si salvano pin, ci si confronta con le amiche finché finalmente si sceglie il mix perfetto di elementi che ci fa sentire belle e a nostro agio. Che trucco posso fare? Che scarpe scegliere, come pettinare i capelli? Tutti interrogativi dell’universo femminile tanto importanti quanto quelli che riguardano i preparativi e l’organizzazione. E rimanendo nello specifico sul tema delle acconciature e dell’hairstyle, oggi vorremmo parlarvi delle acconciature da sposa con accessori, in particolare con diadema.
Forse le spose più giovani non sanno che la tradizione di indossare corone e diademi risale a molto tempo fa e che le nostre bisnonne e nonne sono state le precorritrici di una moda secolare che oggi torna in voga più che mai e che rappresenta il simbolo della sposa moderna e romantica per eccellenza. La tradizione di cingere il capo, lo immaginate, ha origini antichissime, ed è simbolo di sovranità e di appartenenza all’alto rango. Oggi, continua ad essere considerato un magnifico oggetto di arte orafa, ma ha acquistato una connotazione più moderna, slegandosi dall’immagine piuttosto austera del passato. Indossare un diadema o una tiara nel look da sposa nei nostri anni vuol dire mostrare il proprio carisma, personalità e inclinazione alla moda. Vediamo allora come un prezioso gioiello come questo può essere integrato in un hairdo da sposa.
Sulle acconciature da sposa con diadema cade spesso l’occhio delle donne che hanno scelto per il proprio matrimonio un look romantico e raffinato. Queste sono due parole che nella moda bridal inglobano un mondo quindi cerchiamo di capire più precisamente di cosa parliamo. Possiamo intanto affermare che una sposa che sceglierà un abito corto, con pantalone o più in generale un look minimal, probabilmente non vorrà un gioiello sul capo. Più o meno in tutti gli altri casi è probabile che si consideri di indossarne uno. Siamo quindi in un universo più canonico, elegante e formale, parliamo di moda bridal in stile principessa, o di abiti fluidi a sirena, o ancora di abiti con gonne molto voluminose e corpetti stretti al corpo. Se nel vostro immaginario lo stile è chiaro, possiamo passare ad elencare le pettunature con diadema più richieste nei saloni dei coiffeurs.
Acconciature sposa con diadema su capelli corti
Come abbiamo ribadito anche in altri articoli, capelli corti o medi non vogliono dire mancanza di stile o di eleganza. L’aria sbarazzina che può dare un taglio di capelli di questo genere può essere resa ancora più speciale da un accessorio per capelli. Per questo motivo gli hairstylist spesso consigliano diademi e tiare anche a spose che hanno una capigliatura corta o una mini acconciatura.
Acconciature sposa raccolte con diadema
Poi ci sono le acconciature da sposa raccolte tra cui possiamo considerare le trecce, i nodi e lo chignon. Tutte soluzioni più o meno moderne scelte da spose che possono contare su una capigliatura discretamente lunga. A questi look femminili ed eleganti l’aggiunta di un diadema o di una tiara apporta in genere un tocco finale perfetto.
Acconciature sposa capelli sciolti con diadema
Un’alternativa alle pettinature raccolte sono quelle semiraccolte o con capelli sciolti, simbolo della grazia per eccellenza, sulle quali poggiare uno splendido gioiello assicurerà un risultato sbalorditivo. Capelli sciolti e coroncina per sigillare il sogno delle donne più romantiche e in cerca di un look d’effetto.
Acconciature sposa con diadema e velo
Last but not least, l’eleganza al vostro servizio se parliamo di acconciature sposa con diadema e velo. Molte spose scelgono questa combo perché una volta varcata la navata della chiesa, preso parte alla cerimonia e scattate e foto, il velo della sposa può essere tolto e sulla pettinatura scelta rimane, in genere sulla nuca o in generale nella parte posteriore del capo, un gioiello, un diadema o un fermaglio. Questa soluzione, come la maggior parte delle altre, è simbolo di una donna romantica ma al contempo moderna e di tendenza.
Principesse dei nostri tempi, speriamo di avervi deliziato con le nostre immagini, in questa gallery sono riunite per voi le più belle creazioni per capelli a cui potete ispirarvi.
Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?
Iscriviti alla nostra newsletter
Lascia un commento