Gypsophila: la "nebbiolina" protagonista di bouquet e decorazioni di nozze

Scegli la Gypsophila per le decorazioni del tuo grande giorno: economica, d'impatto, profumatissima e delicata!

  • Bouquet per la sposa
  • Bouquet da sposa

Gypsophila, mughetto, nebbiolina: qualunque termine vogliate utilizzare sarà ben accetto per descrivere al meglio questo fiore di rara bellezza. Una nuvola di micro fiori candidi, una passione per i flower designer e per le spose di nuova generazione. La Gyphsophila è la protagonista incontrastata dei bouquet da sposa e di tutti gli allestimenti floreali di questa annata. Ma come declinarla al meglio senza scadere nel “già visto”? Oggi vi proponiamo tante idee innovative…

SalvareDenise Fava
Denise Fava

Il mughetto, o Lilium convallium – questo il suo nome latino – è in realtà una specie di pianta erbacea velenosa, nonostante l’apparenza semplice e delicata. Il più diffuso è il bianco ma esistono anche delle varietà color rosa, e se vi è piaciuto il nostro articolo sul significato dei fiori e dei loro colori, sappiate che il mughetto è sinonimo di felicità ricorrente e portafortuna. Come non volerlo nel proprio giorno più speciale?

Decorazioni chiesa e banchetto

Bottiglie, vasi, lattine, ghirlande, hoops deco: ecco solo alcune delle forme più originali per presentare questo fiore sul palcoscenico di chiesa e banchetto! Centrotavola e segnaposto non saranno ovviamente da meno: un tocco candido, suave, leggiadro di micro pennellate angelicate.

SalvareSimona Parisi - Brilliant Wedding Sicily
Simona Parisi – Brilliant Wedding Sicily
SalvareSimona Parisi - Brilliant Wedding Sicily
Simona Parisi – Brilliant Wedding Sicily
SalvareFoto: Greg Finck Photography
Foto: Greg Finck Photography

Dall’entrata della Chiesa all’altare, passando per lo sweet table e il tavolo dei regali, questa “pioggia” o meglio “nebbiolina” floreale vi accompagnerà come amica fedele! Un elemento decorativo che sembrava essere passato di moda ma che nel 2018 torna alla carica.

SalvareFioreria Daisy
Fioreria Daisy
SalvareFoto: Jodi Miller Photography
Foto: Jodi Miller Photography
SalvareFioreria Daisy
Fioreria Daisy
SalvareSweetPhotoFactory by Carolina&Rebecca
SweetPhotoFactory by Carolina&Rebecca
SalvareFlavia Bruni
Flavia Bruni

Bouquet, accessori sposa e sposo

La “nebbiolina”, una delle pianta ornamentali più utilizzate per ‘riempire’ una composizione floreale, può essere in realtà l’unica componente del vostro bouquet. Anziché utilizzarla per dare respiro e volume ad un mazzo di fiori composto da rose o gerbere, questi delicati boccioli primaverili a campanule pendenti dal profumo inconfondibile possono comporre il bouquet del vostro grande giorno. Vi pare un’ipotesi azzardata? Grace Kelly, Audrey Hepburn e più di recente Kate Middleton hanno optato per un bouquet di mughetto: un motivo ci sarà, no?

SalvareSweetPhotoFactory by Carolina&Rebecca
SweetPhotoFactory by Carolina&Rebecca
SalvareFleurs d'Ange
Fleurs d’Ange
SalvareFotografica-mente
Fotografica-mente

Le più originali potranno scegliere la Gypsophila per adornare l’acconciatura da sposa con una corona di fiori, vero tocco imperdibile per chi sogna un matrimonio country-chic! E lo sposo? Anche per lui un guizzo di stile: una meravigliosa boutonnière (o fiore all’occhiello) da sfoggiare con brio!

SalvareFoto: Josh Tollafield Photography
Foto: Josh Tollafield Photography
SalvareFotografica-mente
Fotografica-mente

Sceglierai la Gypsophila per le decorazioni del tuo grande giorno? Noi di Zankyou la promuoviamo a pieni voti: economica, d’impatto, profumatissima e delicata! Il fiore ideale per le spose Millennial. Che ne pensate?

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Denise Fava Wedding planner
Fotografica-mente Fotografia e video

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.