Gypsophila: la "nebbiolina" protagonista di bouquet e decorazioni di nozze

Gypsophila: la "nebbiolina" protagonista di bouquet e decorazioni di nozze

Scegli la Gypsophila per le decorazioni del tuo grande giorno: economica, d'impatto, profumatissima e delicata!

  • Bouquet per la sposa
  • Bouquet da sposa

Gypsophila, mughetto, nebbiolina: qualunque termine vogliate utilizzare sarà ben accetto per descrivere al meglio questo fiore di rara bellezza. Una nuvola di micro fiori candidi, una passione per i flower designer e per le spose di nuova generazione. La Gyphsophila sarà la protagonista incontrastata dei bouquet da sposa 2018 e di tutti gli allestimenti floreali di questa annata. Ma come declinarla al meglio senza scadere nel “già visto”? Oggi vi proponiamo tante idee innovative…

SalvareDenise Fava
Denise Fava

Il mughetto, o Lilium convallium – questo il suo nome latino – è in realtà una specie di pianta erbacea velenosa, nonostante l’apparenza semplice e delicata. Il più diffuso è il bianco ma esistono anche delle varietà color rosa, e se vi è piaciuto il nostro articolo sul significato dei fiori e dei loro colori, sappiate che il mughetto è sinonimo di felicità ricorrente e portafortuna. Come non volerlo nel proprio giorno più speciale?

Decorazioni chiesa e banchetto

Bottiglie, vasi, lattine, ghirlande, hoops deco: ecco solo alcune delle forme più originali per presentare questo fiore sul palcoscenico di chiesa e banchetto! Centrotavola e segnaposto non saranno ovviamente da meno: un tocco candido, suave, leggiadro di micro pennellate angelicate.

SalvareSimona Parisi - Brilliant Wedding Sicily
Simona Parisi – Brilliant Wedding Sicily
SalvareSimona Parisi - Brilliant Wedding Sicily
Simona Parisi – Brilliant Wedding Sicily
SalvareFoto: Greg Finck Photography
Foto: Greg Finck Photography

Dall’entrata della Chiesa all’altare, passando per lo sweet table e il tavolo dei regali, questa “pioggia” o meglio “nebbiolina” floreale vi accompagnerà come amica fedele! Un elemento decorativo che sembrava essere passato di moda ma che nel 2018 torna alla carica.

SalvareFioreria Daisy
Fioreria Daisy
SalvareFoto: Jodi Miller Photography
Foto: Jodi Miller Photography
SalvareFioreria Daisy
Fioreria Daisy
SalvareSweetPhotoFactory by Carolina&Rebecca
SweetPhotoFactory by Carolina&Rebecca
SalvareFlavia Bruni
Flavia Bruni

Bouquet, accessori sposa e sposo

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

La “nebbiolina”, una delle pianta ornamentali più utilizzate per ‘riempire’ una composizione floreale, può essere in realtà l’unica componente del vostro bouquet. Anziché utilizzarla per dare respiro e volume ad un mazzo di fiori composto da rose o gerbere, questi delicati boccioli primaverili a campanule pendenti dal profumo inconfondibile possono comporre il bouquet del vostro grande giorno. Vi pare un’ipotesi azzardata? Grace Kelly, Audrey Hepburn e più di recente Kate Middleton hanno optato per un bouquet di mughetto: un motivo ci sarà, no?

SalvareSweetPhotoFactory by Carolina&Rebecca
SweetPhotoFactory by Carolina&Rebecca
SalvareFleurs d'Ange
Fleurs d’Ange
SalvareFotografica-mente
Fotografica-mente

Le più originali potranno scegliere la Gypsophila per adornare l’acconciatura da sposa con una corona di fiori, vero tocco imperdibile per chi sogna un matrimonio country-chic! E lo sposo? Anche per lui un guizzo di stile: una meravigliosa boutonnière (o fiore all’occhiello) da sfoggiare con brio!

SalvareFoto: Josh Tollafield Photography
Foto: Josh Tollafield Photography
SalvareFotografica-mente
Fotografica-mente

Sceglierai la Gypsophila per le decorazioni del tuo grande giorno? Noi di Zankyou la promuoviamo a pieni voti: economica, d’impatto, profumatissima e delicata! Il fiore ideale per le spose Millennial. Che ne pensate?

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Denise Fava Wedding planner
Fotografica-mente Fotografia e video