Pubblicità

Gypsophila: la "nebbiolina" protagonista di bouquet e decorazioni di nozze
Scegli la Gypsophila per le decorazioni del tuo grande giorno: economica, d'impatto, profumatissima e delicata!
Gypsophila, mughetto, nebbiolina: qualunque termine vogliate utilizzare sarà ben accetto per descrivere al meglio questo fiore di rara bellezza. Una nuvola di micro fiori candidi, una passione per i flower designer e per le spose di nuova generazione. La Gyphsophila sarà la protagonista incontrastata dei bouquet da sposa 2018 e di tutti gli allestimenti floreali di questa annata. Ma come declinarla al meglio senza scadere nel “già visto”? Oggi vi proponiamo tante idee innovative…
Il mughetto, o Lilium convallium – questo il suo nome latino – è in realtà una specie di pianta erbacea velenosa, nonostante l’apparenza semplice e delicata. Il più diffuso è il bianco ma esistono anche delle varietà color rosa, e se vi è piaciuto il nostro articolo sul significato dei fiori e dei loro colori, sappiate che il mughetto è sinonimo di felicità ricorrente e portafortuna. Come non volerlo nel proprio giorno più speciale?
Decorazioni chiesa e banchetto
Bottiglie, vasi, lattine, ghirlande, hoops deco: ecco solo alcune delle forme più originali per presentare questo fiore sul palcoscenico di chiesa e banchetto! Centrotavola e segnaposto non saranno ovviamente da meno: un tocco candido, suave, leggiadro di micro pennellate angelicate.
Dall’entrata della Chiesa all’altare, passando per lo sweet table e il tavolo dei regali, questa “pioggia” o meglio “nebbiolina” floreale vi accompagnerà come amica fedele! Un elemento decorativo che sembrava essere passato di moda ma che nel 2018 torna alla carica.
Bouquet, accessori sposa e sposo
Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?
Iscriviti alla nostra newsletter
La “nebbiolina”, una delle pianta ornamentali più utilizzate per ‘riempire’ una composizione floreale, può essere in realtà l’unica componente del vostro bouquet. Anziché utilizzarla per dare respiro e volume ad un mazzo di fiori composto da rose o gerbere, questi delicati boccioli primaverili a campanule pendenti dal profumo inconfondibile possono comporre il bouquet del vostro grande giorno. Vi pare un’ipotesi azzardata? Grace Kelly, Audrey Hepburn e più di recente Kate Middleton hanno optato per un bouquet di mughetto: un motivo ci sarà, no?
Le più originali potranno scegliere la Gypsophila per adornare l’acconciatura da sposa con una corona di fiori, vero tocco imperdibile per chi sogna un matrimonio country-chic! E lo sposo? Anche per lui un guizzo di stile: una meravigliosa boutonnière (o fiore all’occhiello) da sfoggiare con brio!