Pubblicità
5 colori per la boutonnière dello sposo: quale sceglierai?
Bianca, rosa, gialla, bordeaux e green! Scopri tutti i colori della boutonnière, anche detta il bouquet dello sposo.
Caro sposo, vuoi essere super stiloso nel giorno del tuo matrimonio? Inizia leggendo la nostra guida in 6 passi e non farti trovare impreparato davanti a parole come ‘white tie’ o ‘cocktail’, perché non stiamo parlando di open bar ma di Dress Code! La boutonnière, parola di origine francese che significa letteralmente asola, è la decorazione floreale indossata sulla giacca, all’altezza del cuore: oggi te la mostriamo in tutti i colori!
Bianca
La boutonnière è il bouquet dello sposo, che sarà ovviamente in armonia con il bouquet della sposa e con il resto delle decorazioni floreali. Può essere una peonia candida presa dal mazzo di fiori della sposa, una semplicissima rosa bianca solitaria, o un mini bouquet di anemoni. Come per la sposa, i fiori bianchi sono i più eleganti!
Rosa
Considerando che la maggior parte degli sposi sceglie un abito scuro, la boutonnière che meglio si abbina è di colore chiari: quindi non solo bianco, ma anche rosa, la tonalità preferita dalle spose romantiche. E cosa c’è di più rosa di una rosa? Uno o due boccioli diventeranno l’accessorio perfetto per lo sposo e volendo anche per i suoi amici. È infatti usanza che la boutonnière venga indossata anche dai testimoni.
Gialla
Giallo primula, uno dei colori più luminosi della palette 2017; giallo e bianco, come il binomio perfetto del matrimonio estivo; vibrant yellow, candidato ad essere il colore Pantone del 2018… Scegli il tuo giallo preferito, ma fai attenzione che sia uguale a quello del bouquet!
Bordeaux
Indosserai un abito da sposo chiaro? Ottima idea perché quest’anno sono molto di moda! La tua boutonnière può essere scura, per creare contrasto con il tessuto della giacca: bordeaux è uno dei nostri colori preferiti, bellissimo anche nel bouquet della sposa e perfetto accanto ad un papillon colorato!
Green!
E infine il ritorno alla natura, con le boutonnière di fiori e foglie, proprio come i bouquet più desiderati dalle spose Millennials.
E dopo la boutonnière, scopri quali sono i 5 accessori fondamentali per lo sposo nel giorno del suo matrimonio!
Seleziona i fornitori che desideri contattare
Ilenia Caputo
Fotografia e video
Capri Moments
Wedding planner
May Faber
Completi da uomo
Slow Picture Studio - Orvieto
Fotografia e video
Slow Picture Studio - Siracusa
Fotografia e video
Slow Picture Studio
Fotografia e video
Il Baccello di Vaniglia Photography
Fotografia e video
Matrimoni all'italiana
Fotografia e video
Elena Razumovskaya fotografo
Fotografia e video
Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?
Iscriviti alla nostra newsletter
Lascia un commento