Decora il tuo matrimonio con il giallo primula: uno dei colori TOP del 2017

Il giallo è un colore allegro, che piace alle persone estroverse e che amano attirare l’attenzione. Proprio il giallo primula è per Pantone uno dei colori del 2017. Ti piace questo colore? Oggi siamo qui per suggerirti qualche idea su come decorare il tuo matrimonio con il giallo primula.

Alma LabScopri di più su “Alma Lab”
Alma Lab

Matrimonio in giallo

È vero, il giallo è un colore molto vivace e appariscente. Temi che un matrimonio in giallo possa sembrare eccessivo? Certo che no! Basta, per l’appunto, non esagerare e andare alla ricerca delle giuste combinazioni di colori, che daranno a ogni singolo dettaglio un pizzico di allegria in tanta eleganza.
Puoi utilizzare il giallo primula nel tuo bouquet, nell’outfit delle damigelle, nelle decorazioni floreali della sala del ricevimento – dai centrotavola ai segnaposto -, puoi richiamarlo nelle bomboniere e nelle partecipazioni. Insomma, tutto può andar bene: l’importante è creare un insieme armonioso di colori.

Kay English Photography
Kay English Photography

Giallo primula per matrimoni in primavera

Per il tuo matrimonio primaverile ti consigliamo due accostamenti cromatici molto d’effetto. Il giallo primula si abbina meravigliosamente con l’island paradise, un altro dei colori dell’anno. È una sorta di azzurro pastello, una tonalità molto delicata che stempera l’eccentricità del giallo. È un abbinamento molto bello, soprattutto se ami le atmosfere sognanti.

Carly Fuller Photography
Carly Fuller Photography

Il giallo primula sta bene anche con il colore più ricercato in assoluto: il viola. Non hai che l’imbarazzo della scelta! Puoi giocare con la coppia giallo/viola in tanti modi, in primo luogo con il bouquet: pensa a una bellissima composizione con violette o margherite blue splendour! Decora i libretti della messa o i centrotavola con ramoscelli di lavanda, ed ecco un perfetto matrimonio country e…profumato!

Jason Mize Photography
Jason Mize Photography

Matrimoni in estate: amore per il giallo

Il meglio di sé il giallo primula lo dà in estate e infatti è perfetto per realizzare un matrimonio a tema mare. Neanche a dirlo, l’accostamento migliore non può che essere con il lapis blu, un blu scuro e molto intenso. Tra conchiglie e stelle marine, centrotavola con limoni e confetti in giallo, chi più ne ha più ne metta! Non dimenticare che il matrimonio in riva al mare può anche essere esotico. Per un tropical wedding il giallo è d’obbligo, assieme al celeste e al fucsia. Non possono mancare fiori grandi e carnosi, come le orchidee e i pink adenium, ma anche ananas e cocco. In ogni caso, non dimenticare i ventagli gialli per aiutare gli invitati a sopportare il caldo estivo.

84 West Studios
84 West Studios

Foliage d’autunno con il giallo primula

Arriviamo all’autunno, la stagione dei foliage. Il romanticismo dei matrimoni autunnali è fuori di discussione e chi pensa che il giallo stoni con questa stagione sbaglia di grosso. In questo periodo dell’anno, i colori più belli da accostare al giallo primula sono il rosso e il flame. Quest’ultimo è una tonalità molto carica di arancione ed è sempre tra i colori più di tendenza del 2017. Molto diverso dall’arancione tangerine, il flame è perfetto per richiamare i foliage autunnali. Il giallo renderà tutto più brioso in un’atmosfera molto soft, realizzata magari con decorazioni in legno o in sughero.

Love by Serena
Love by Serena

Bianco e giallo in inverno

Arriviamo forse al momento più difficile: cosa facciamo in inverno con il color primula? In fin dei conti, il giallo si avvicina tantissimo al dorato: puoi giocare tantissimo con il bianco. Questa scelta cromatica è perfetta per chi ama le cose semplici, essenziali, ma molto fini. Il giallo sul bianco è come un filo d’oro, che impreziosisce ogni dettaglio, dalle scritte dei tableau e delle partecipazioni ai nastri delle bomboniere e dei segnaposto. Qualche piccolo fiore giallo nel bouquet o tra i tuoi capelli dà luce al tuo outfit, illumina la sala in cui ha luogo il ricevimento.

Amanda's Cake
Amanda’s Cake

Come vedi, c’è spazio per il giallo primula in ogni stagione. Ti abbiamo dato qualche spunto su come utilizzarlo, sperando di aver dimostrato che, nonostante la sua esuberanza, è un colore che si adatta a matrimoni per tutti i gusti. Come sempre, al di là del periodo in cui hai deciso di sposarti, l’importante è che l’effetto finale sia quello che più ti piace. Se ami il giallo, osa!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Commenti (1)

Lascia un commento

Acconciature da sposa con capelli lisci per il 2015: chignon, trecce e capelli in libertà
Acconciature da sposa con capelli lisci per il 2015: chignon, trecce e capelli in libertà
Spesso le spose si lamentano del fatto che i capelli lisci sono difficili da acconciare perché non tiene la piega. Credo invece che il capello liscio sia molto bello e nel pensare ad una acconciatura da sposa i passi da fare sono due: abbandonare l’idea di avere i boccoli a tutti i costi ed eventualmente enfatizzare l’effetto liscio!
Marieta HairStyle / Foto: Muy muy felices
I 10 ’momenti beauty’ da copiare per il tuo matrimonio
I migliori dettagli beauty selezionati per te! Mostra il tuo lato migliore nel giorno delle nozze
Il Baccello di Vaniglia Photography
Speciale acconciatura da sposa 2016: i trend da non perdere secondo i nostri esperti
Cosa si metteranno in testa le spose quest'anno? Vi sveliamo in anteprima le più belle tendenze 2016 per l'acconciatura da sposa! Pronte a sfoggiare il look più trendy del momento?

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni