Decorazioni in legno per il tuo matrimonio 2017: un tocco rustic-chic!

Decorazioni in legno per il tuo matrimonio 2017: un tocco rustic-chic!

Il legno è un materiale perfetto per le decorazioni del vostro matrimonio! Ecco qualche idea a cui ispirarsi.

  • Stile delle decorazioni
  • Decorazione banchetto
  • 2017

Le decorazioni in un matrimonio sono importanti, perché sono i dettagli che danno il tocco di magia che tanto desideravi dare a ogni cosa. Oggi vediamo insieme come creare atmosfere originali, eleganti e rustiche con le decorazioni in legno per il matrimonio 2017.

SalvareArteventi
Arteventi

Decorazioni in legno per il matrimonio invernale

Molti sono i sostenitori del matrimonio celebrato in primavera e in estate, ma in realtà l’inverno ha un fascino tutto suo, quasi idescrivibile. La stagione invernale trasmette un senso di intimità, ma anche di festa in maniera diversa rispetto agli altri periodi dell’anno, anche perchè l’inverno è la stagione del Natale.
Per rendere più suggestiva l’atmosfera, fai decorare i tavoli con dei segnaposto in legno, simili a delle vere e proprie sezioni di un albero. Ai segnaposto fai aggiungere pigne e candele rivestite di bastoncini di legno, darai vita a qualcosa di molto raffinato. Naturalmente, puoi anche far addobbare l’albero di Natale, in sala, con decorazioni di legno, se ti sposi a dicembre.

SalvareAmanda Basteen Photography
Amanda Basteen Photography
SalvareBrittany Wood
Brittany Wood
SalvareLIONLADY Photography
LIONLADY Photography

Matrimonio rustico e shabby chic

Personalizzare le sale e gli ambienti in cui viene celebrato e/o festeggiato il matrimonio può anche essere divertente, magari puoi darti al fai-da-te e creare qualcosa di unico nel suo genere. Ma nel caso tu non abbia la benché minima voglia, o il tempo, per darti al DIY, puoi sempre organizzare un matrimonio in perfetto stile rustico oppure shabby chic: il legno, infatti, si presta bene con ai matrimoni primaverili e all’aria aperta.
Le cassette di legno – tipo quelle da frutta, per intenderci – puoi utilizzarle come fioriere, ma anche come contenitori per le bomboniere: bianche e shabby o colorate e più “contadine”. Piccole, le cassette di legno, possono essere collocate sui tavoli come graziosi segnaposto, grandi, decorano il giardino in cui avviene la celebrazione. Insegne per indicare agli ospiti dove dirigersi, tableau, ceste per le bomboniere: in tanti modi puoi utilizzare il legno per le decorazioni personalizzate.

SalvareNASTJA KOVACEC
NASTJA KOVACEC
SalvareRobin O’Neill Photography
Robin O’Neill Photography
SalvareWhite Haute Photography
White Haute Photography

Anche in estate, decorazioni di legno

Le decorazioni in legno vanno più che bene anche in estate; esso è un materiale con cui si può realizzare qualsiasi cosa e forma, senza perdere di eleganza. Detto questo, perché non decorare le sale di ombrellini e sedie sdraio? Naturalmente, se il tema del tuo matrimonio estivo è prettamente marino!

SalvareHayes Photo House
Hayes Photo House
SalvareAndrew J R Squires Photography
Andrew J R Squires Photography

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

In ogni caso, a prescindere dalla stagione, le decorazioni di legno sono versatili, sfiziose, delicate e possono salvarti in calcio d’angolo quando le idee per gli addobbi scarseggiano. Dicci cosa ne pensi!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Gaetano Clemente Photographer Fotografia e video