Le location che scaldano il cuore del vostro matrimonio d'inverno

La scelta di celebrare le nozze d’inverno è un trend che ha convinto tantissimi sposi, non solo per le atmosfere incantate di questa stagione, che offrono la possibilità di celebrare un evento davvero diverso, ma anche per i vantaggi economici che derivano dalla scelta del ‘fuori stagione’. Per tradizione i matrimoni si celebrano tra maggio e settembre, eppure non serve essere sposi rivoluzionari per invertire la tendenza: ‘sposarsi d’inverno è una bellezza! Per gli allestimenti scenografici e il clima natalizio, perché si risparmia davvero rispetto ad estate e primavera e perché vi aspetta il calore di un matrimonio pensato con cura in ogni aspetto e con stuzzicanti proposte gastronomiche di stagione’. Tutto questo vi attende a Villa Vittoria e Tenuta Leone, due affascinanti location per matrimoni di Stasi Group.

Tenuta LeoneScopri di più su “Tenuta Leone”
Tenuta Leone
Villa VittoriaScopri di più su “Villa Vittoria”
Villa Vittoria

Sposarsi d’inverno ha pro e contro, anche se ovviare ai secondi è semplice grazie alle caratteristiche di queste due location. Scopriamo insieme come il vostro matrimonio fuori stagione può essere ancora più affascinante a Tenuta Leone e Villa Vittoria

1. Le temperature

Non a tutti piace il freddo, che può creare qualche problema soprattutto per le fanciulle, ma la soluzione è semplice: basta scegliere una location i cui spazi interni offrano lo spunto per uno shooting, e le vostre invitate saranno felici di sfoggiare uno di questi favolosi outfit adatti alla stagione. Villa Vittoria mette a disposizione 2 grandi sale dalle tonalità calde e morbide, che vanno dall’avorio al sabbia e che utilizzate in esclusiva possono accogliere fino a 300 persone. Tenuta Leone non è da meno, offre una vista spettacolare dalla vetrata della sala centrale e la cornice di un’elegante villa padronale dell’800 dove godersi le calde atmosfere illuminati dalla luce di un caminetto.

Villa VittoriaScopri di più su “Villa Vittoria”
Villa Vittoria
Tenuta LeoneScopri di più su “Tenuta Leone”
Tenuta Leone

2. Le decorazioni

Se temete di dover rinunciare alle composizioni estive di fiori freschi, è perché non avete ancora visto le cascate di luce che accenderanno la cornice delle vostre nozze: allestimenti creativi, candelabri e maestosi lampadari a goccia illumineranno gli spazi interni, mentre le facciate e i giardini delle due location verranno ravvivate da un gioco di luci e proiezioni che lascerà a bocca aperta tutti i vostri ospiti.

Tenuta LeoneScopri di più su “Tenuta Leone”
Tenuta Leone
Villa VittoriaScopri di più su “Villa Vittoria”
Villa Vittoria

3. Il menù di nozze

Anche il catering invernale non ha nulla da invidiare a quello delle stagioni più calde, anzi addirittura propone qualcosa in più! I sapori dell’inverno sono un susseguirsi di colori e tradizione, di piatti tipici regionali preparati con ingredienti di stagione. Qui lo staff di chef esperti saprà reinterpretarli creando ricette originali e piatti unici, capaci di conquistare a prima vista e fare innamorare al primo assaggio.’Prima di cucinare bisogna parlare di natura, rispettare i prodotti che ci offre, scegliere i migliori e i più belli, per un sapore che è armonia multisensoriale’. A tutto questo si aggiunge la magia di un’atmosfera tra profumo di cannella, cioccolato e paesaggi innevati!

Tenuta LeoneScopri di più su “Tenuta Leone”
Tenuta Leone
Villa VittoriaScopri di più su “Villa Vittoria”
Villa Vittoria

Tenuta Leone, incastonata nel paesaggio montano di Irno Solofrana e Villa Vittoria, che si adagia bianca e luminosa come la neve nel Parco del Vesuvio, sono le location perfette per questa stagione. Protetti nelle loro calde atmosfere, il vostro matrimonio d’inverno diventera una scelta originale e vantaggiosa, sotto tutti i punti di vista!


//

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

Angelo Oliva Fotografo
5 location da sogno per il tuo matrimonio che ti ruberanno il cuore
Sono molte le coppie che sottovalutano l'importanza della scelta della location durante l'organizzazione del loro matrimonio, ecco perché oggi in un viaggio ideale, vogliamo presentarvi alcune location uniche!
Il mare d'inverno: uno shooting da sogno a Portofino durante il nostro Wedding Club Zankyou
Il mare d'inverno: uno shooting da sogno a Portofino durante il nostro Wedding Club Zankyou
Uno shooting in esclusiva durante il nostro ultimo Wedding Club Zankyou a Portofino, in una splendida giornata di inizio dicembre, tra arte e mare, bellezza e raggi di sole
Gento. Credits: Pronovias
Un po' regina delle nevi un po' star: così è l'invitata d'inverno!
Maniche lunghe, scollature profonde e dettagli spettacolari per il tuo abito da cerimonia invernale. Scopri più ed innamorati a prima vista!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni