Mettiamo che un giorno possiate sentirvi così affamati di vita da volervi sposare e che, però, al vostro matrimonio non vogliate candelabri d’argento e sequestri autorizzati a tavola, ma che la parola d’ordine sia mangiare con le mani! Ecco, avete mai pensato al finger food?
L’idea snellisce l’ampollosità della festa aumentando il gusto della convivialità: fantasiosi stuzzichini e piatti serviti irriverentemente in formati del tutto non tradizionali, ma anche quiches e vol-au-vents, olive e tartine a volontà su ricchissimi buffet colorati, per tutti i gusti e tutte le età. È un’ottima possibilità da sperimentare anche per un menù vegan/vegetariano! Monoporzioni che possono diventare anche esotiche: sushi e cous-cous servito in piccoli bicchierini, da degustare con bacchette e forchettine, e cosa direste di una cotoletta alla milanese servita su un bastoncino?
Il finger food sta spopolando per la creatività delle ricette, per l’estetica della presentazione e per la bellezza delle composizioni; difatti la praticità con cui si possono allestire i buffet lo rende un’alternativa unica anche per gli appassionati del matrimonio fai da te, che si possono sbizzarrire a creare piccole composizioni e a sperimentare estrose ricette!
Scoprite altre idee per il vostro ricevimento e fate largo al gusto, più che alla forma!
Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?
Iscriviti alla nostra newsletter
Lascia un commento