4 idee innovative per il banchetto di nozze: qual è la vostra preferita?

4 idee innovative per il banchetto di nozze: qual è la vostra preferita?

Oggi vi proponiamo 4 menù diversi, moderni ed innovativi. Scegliete il vostro preferito e portate in tavola una ventata di novità!

  • Location
  • Consigli
  • International
  • Menu

A quanti matrimoni siete andati nella vostra vita e quanti pranzi (o cene) di nozze vi ricordate? Il banchetto è una delle 10 cose che gli invitati ricordano, rendetelo speciale con una proposta diversa, moderna ed innovativa. Oggi ve ne raccontiamo 4, scegliete la vostra preferita e portate in tavola una ventata di novità! 

SalvareMangoa Catering
Foto: Mangoa Catering

Catering healthy

Di questi tempi è difficile mangiarsi un hamburger o una bistecca senza sentirsi osservati da sguardi di disapprovazione. La cucina vegetariana e vegana vanno di moda; nella scelta del menù di nozze non dimenticatevi di chi non mangia carne e seguite questa guida per scegliere con creatività il banchetto adatto anche a loro!

In fondo l’obiettivo di tutti gli sposi è far sentire gli invitati a loro agio, l’ideale quindi è cercare l’equilibrio e trovare alternative che sappiano mettere d’accordo tutti. Il menù green dovrebbe essere sempre presente: verdure, frutta, cereali e non solo; con i derivati della soia è possibile sostituire al carne in tutto e per tutto, scoprirete che questo catering non solo è healty, ma anche tasty!

SalvareEcogloria
Foto: Ecogloria
SalvareEcogloria
Foto: Ecogloria
SalvareSix & co.
Foto: Six & co.

Catering orientale

Avrete già visto il sushi o altre specialità asiatiche nel menù di qualche matrimonio, ma stavolta parliamo di un catering 100% orientale: involtini primavera, wok, ramen, tatki, edamame, tempura….

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Concentratevi su un Paese in particolare e scegliete i suoi piatti migliori: la cucina giapponese e cinese sono quelle più famose, ma non dimentichiamoci dell’ottima vietnamita o di quella tailandese, indonesiana, coreana… C’è tutto un mondo di sorprese culinarie da scoprire!

SalvareQuality Catering
Foto: Quality Catering
SalvareMangoa Catering
Foto: Mangoa Catering
SalvareALAMEDA Restauración y Catering
Foto: ALAMEDA Restauración y Catering
SalvareHanna Fubuki
Foto: Hanna Fubuki

Fast Food (molto cool) e altre idee americane

Ci sono milioni di pregiudizi (alcuni forse veri) sui Fast Food americani, probabilmente nati dall’immagine delle catene di ristoranti che non sono certo il ritratto della salute! Eppure il cosidetto ‘cibo veloce’ può essere sano e nutriente se preparato nel modo giusto.

Per il vostro matrimonio vi sfidiamo a proporre costine alla griglia, hot dog e hamburger, ma in versione mini e con salse light! Patatine fritte e bibite fanno da cornice, mentre tutto viene servito con divertenti food truck, i camioncini del cibo da strada, la cucina informale che si magia con le mani.

Six & Co

Foto: Six & Co

SalvareFoto: Six & Co
Foto: Foto: Six & Co
SalvareFoodwagen
Foto: Foodwagen
SalvareMangoa Catering
Foto: Mangoa Catering

Dolci inaspettati

Drip cake, naked o pasta di zucchero? Le torte nuziali preferite dagli sposi del 2018 sono già da sole protagoniste assolute, ma c’è chi va controcorrente e preferisce sostituirle con uno sweet table e tante mini torte o mini dolcetti.

Lo sweet wall di MDS Banqueting, azienda romana che sviluppa il vostro matrimonio dalla A alla Z, deliziando palato ed occhi, è l’idea giusta per lasciare tutti a bocca aperta! Una parete verticale di dolci, tra cui donut ricoperti di stelline colorate, pop-corn dolci e gelati pret a porter. La torta presentatela con l’hoop deco, la moda dei cerchi che sta spopolando quest’anno!

SalvareMds banquetingRichiedi un preventivo gratuito
Mds banqueting
SalvareMds banquetingRichiedi un preventivo gratuito
Mds banqueting
SalvareMds banquetingRichiedi un preventivo gratuito
Mds banqueting

Borgo della Merluzza è una splendida location alle porte di Roma, avvolta nella quiete e nel relax della campagna. L’immenso Parco e le sale al coperto possono ospitare fino a 200 persone, mentre le aziende di catering hanno a disposizione una cucina di ben 300 mq!

SalvareBorgo della MerluzzaVisita la location
Borgo della Merluzza

Sapete quali sono i TOP e FLOP del banchetto 2018? Accogliete le novità a braccia aperte e scegliete al vostra preferita per rendere unico il matrimonio!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Borgo della Merluzza Ville per matrimoni
Mds banqueting Servizi Catering