Consigli per un menú di nozze autunnale

Consigli per un menu di nozze invernale

Le stagioni fredde non sono tra quelle preferite per celevrare un matrimonio…ma l’amore si sa, non ha tempo e non si cura delle inclemenze meteorologiche. Cosí, sono sempre piú i matrimoni che si celebrano in questa epoca. Dalle pagine di Zankyou vogliamo darvi alcuni consigli per un menu si nozze invernale.

Scegliere alimenti di stagione ci assicura che questi siano della migliore qualitá e soprattutto siano freschi. e se vi sposate nel momento della produzione di un alimento in concreto, perché non approfittarne? Sicuramente le possibilitá sono infinite e possiamo pensare in un menu di nozze invernale con prodotti che hanno un colore, un sapore e un aspetto migliore in generale.

Per esempio, in autunno i funghi sono un alimento doc, obiettivo di molte persone amanti della montagna. Si possono includere nel menu sia come guarnizione che in crema per accompagnare la carne. E per quanto riguarda la carne, sono proprio queste le stagioni in cui non deve mancare giacché offrono un maggiore apporto calorico che aiuta a combattere il freddo.

Le zuppe sono un'ottima scelta per combattere il freddo

Zuppe e puré sono ottime alternative come primi piatti giacché, serviti caldi, sono ideali per stemperare il clima freddo di questa epoca. Inoltre, si puó scegliere l’alternativa ecologica optando per il cibo tradizionale della terra di origine degli sposi.

E per quanto riguarda il dolce, i frutti secchi possono essere il prodotti di ispirazione per l’elaborazione della torta.

Lascia un commento

Scopri il finger food per il tuo menù di nozze!
Scopri il finger food per il tuo menù di nozze!
La parola d'ordine è mangiare con le mani! Scoprite il finger food per il vostro menù e fate largo al gusto!
Zerobriciole
Come scegliere menù di nozze adatti ad ospiti vegani, vegetariani e celiaci: spazio alla creatività!
I più grandi chef italiani, blogger ed esperti del settore ci propongo delle idee innovative per dei menù di nozze adatti ad invitati vegani, vegetariani e celiaci!
Foto via Pinterest
Matrimonio autunnale? Usa i frutti di stagione
I matrimoni autunnali sono un pochino bistrattati dagli sposi italiani, perché di solito si preferisce approfittare della bella stagione, nella speranza di poter utilizzare spazi all’aperto e avere più ore di luce per le foto. Eppure i matrimoni autunnali, ma anche quelli invernali, possono rivelarsi affascinanti come non mai.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni