Consigli per un menú di nozze autunnale

Le stagioni fredde si fanno largo nel cuore degli sposi e sempre più coppie scelgono di celebrare le nozze avvolti dalle romantiche atmosfere dell’inverno o dai caldi colori dell’autunno. Se siete tra gli sposi moderni che hanno scelto di dire di no al caldo, per un ‘Sì, lo voglio’ nei prossimi mesi, non perdetevi i consigli dei nostri esperti per un menù di nozze autunnale da favola! 

Marita Campanella Wedding Planner
Marita Campanella Wedding Planner

1. Zucca e frutti di stagione

Il segreto di un buon menù sta negli ingredienti: i migliori sono quelli che la natura ci mette a disposizione e l’autunno si tinge del rosso dei melograni e dell’arancio della zucca. Servizi Cherubini è l’azienda di banqueting & catering che da oltre 30 anni si occupa di rendere unico il vostro matrimonio, portando in tavola i prodotti migliori elaborati con fantasia e cura per i particolari. I loro menù sono accostamenti delicati e raffinati, accompagnati da allestimenti e mise en place su misura, che soddisferanno ogni palato!

2. Funghi

In autunno i funghi sono un alimento doc e prezioso bottino di molte scampagnate degli amanti della montagna. Nel menù di nozze si possono includere sia come guarnizione che come crema: questo delizioso flan di funghi su coulis di pomodoro con fiori eduli e olive nere disidratate è opera di Il Partycolare banqueting & Events. Questa azienda di Catering, sotto la guida esperta dello Chef Alessandro Rausa, dal 2006 realizza eventi unici e particolari, che, come i suoi piatti, si faranno ricordare!

3. Tartufo

Un altro pregiato ‘frutto’ dell’autunno è il tartufo, un tubero che cresce sottoterra in simbiosi con certi tipi di piante.  Il suo sapore intenso e particolare lo rende perfetto ad accompagnare i primi piatti, condendoli con le scaglie di tartufo bianco o nero. Mencarelli Group Roma Catering & Banqueting è specializzata nel realizzare eventi eventi di classe, unici ed irripetibili. Se per il vostro matrimonio sognate un menù raffinato e pregiato, come il profumo del tartufo nero di Norcia, o del  tartufo bianco dell’Alta Valle del Tevere, scegliete l‘arte culinaria di Mencarelli Group Roma.

Mencarelli Group Roma Catering & BanquetingRichiedi un preventivo gratuito
Mencarelli Group Roma Catering & Banqueting

4. Zuppe vellutate e consomme 

Ottime alternative ai primi piatti e perfette per i vegetariani, le zuppe sono un altro must di stagione, che aiuta a stemperare il clima più freddo di questo periodo. Petti Restaurant & Banqueting è il connubio della passione per la cucina dello Chef Federico Petti con l’intraprendenza del fratello Filippo. I migliori piatti nascono così, unendo le materie prime migliori e la tradizione culinaria della nostra cucina con il gusto d’innovazione… e ‘il vostro ricevimento sarà un piacere per tutti i sensi’. 

5. Chocolate corner

E dulcis in fundo arriviamo allo sweet table! Sì perché nei matrimoni moderni la torta si fa mini per lasciare spazio al tavolo dei dolci, dove tante deliziose prelibatezze concludono in bellezza il vostro banchetto. La proposta di Exclusivent, il catering romano che porta una ventata di novità nei matrimoni, è il chocolate corner: una fontana di cioccolato del vostro gusto preferito, che ricopre deliziosi spiedini di frutta.

6. L’angolo degustazioni 

Se volete viziare gli invitati, dopo il banchetto servite tè, caffè, tisane e digestivi in un angolino speciale, dedicato al relax, alle chiacchiere e al piacere dei sapori. C.l.i.c. Service Catering è l’azienda che dal 1995 offre agli sposi menù e allestimenti unici, studiati ad hoc per ogni evento con la collaborazione dei migliori partner del settore. Grazie a C.l.i.c. Service Catering avrete un ricevimento perfetto, con proposte creative e ricercate, dall’antipasto fino all’ultimo drink!

Se non vi bastano queste 6 proposte culinarie per decidere di sposarvi in autunno, ecco altre 10 ottime ragioni che sicuramente vi convinceranno!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Zerobriciole
Come scegliere menù di nozze adatti ad ospiti vegani, vegetariani e celiaci: spazio alla creatività!
I più grandi chef italiani, blogger ed esperti del settore ci propongo delle idee innovative per dei menù di nozze adatti ad invitati vegani, vegetariani e celiaci!
Foto via Shutterstock: legenda
5 proposte per un weekend autunnale in totale relax
Autunno non è solo TV e copertina: ecco 5 proposte rilassanti per un weekend autunnale tutto coccole e divertimento.
Tomaprimera
Porta la primavera nel tuo album di nozze: 6 consigli per delle foto bellissime
Ha scelto di sposarti nella stagione dell'amore? Non dimenticare di portare un pò di primavera anche nel tuo album di nozze!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni