Pubblicità

Banchetto nuziale 2018: ecco tutti i TOP e i FLOP
Oggi vi parliamo di tendenze 'a tavola'. Scopriamo insieme a loro i TOP e i FLOP del banchetto nuziale nel 2018!
serrDa quando i Millennials hanno rivoluzionato il mondo del wedding, portando una ventata di innovazione e originalità, ci sono alcune cose che non vanno più di moda quando si tratta di matrimonio (queste 4 ad esempio). Oggi vi parliamo di tendenze ‘a tavola’ e lo facciamo con l’aiuto di International Catering, una realtà tutta italiana che ha saputo coniugare le peculiarità della nostra cucina tipica con il vasto panorama internazionale. Scopriamo insieme a loro i TOP e i FLOP del banchetto nuziale nel 2018!
L’aperitivo
FLOP: vol au vent e tartine al salmone sono un po’ troppo noiosi e tradizionali come appetizer, soprattutto considerando che l’aperitivo è il momento meno formale del banchetto, che lascerebbe spazio a proposte più originali, divertenti e innovative.
TOP: a portare una gradita novità nel buffet delle nozze ci pensa lo staff di International Catering, con il Maestro Pizzaiolo che preparerà al momento un piatto tutto italiano e il cortador de jamón, per tagliare al coltello dell’ottimo Prosciutto di Parma!
I tavoli
FLOP: dividere gli ospiti in piccole tavolate è sempre stato uno dei compiti più temuti dagli sposi, perché è praticamente impossibile mettere tutti d’accordo!
Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?
Iscriviti alla nostra newsletter
TOP: sarà anche per questo motivo che il tavolo imperiale è tornato di moda? La soluzione più elegante è anche la più comoda, perché un unico grande tavolo vi permette di stare insieme e brindare con i vostri amici!
La Wedding Cake
FLOP: da tempo ormai gli sposi non vogliono più le meringone a piani con mille strati di panna montana; anche le torte glassate con strati decorativi di zucchero non risultano poi tanto piacevoli al gusto.
TOP: le torte nuziali sono sempre più semplici, ma anche più buone! Per chi sceglie un matrimonio minimal chic la torta perfetta è una naked cake alla frutta, con mirtilli e ribes in bella vista, oppure la versione golosa al cioccolato, che farà felici gli ospiti di tutte le età!
La mise en place
FLOP: gli strati di tovaglie e sottotovaglie, trini, pizzi e sedie incappucciate non sono più di moda, perché nascondono e appesantiscono gli ambienti.
TOP: molto meglio un tavolo di legno a vista decorato con candele e stoviglie dal sapore vintage, semplice ed elegante allo stesso tempo, trasmette quel senso di coziness che l’arte danese dello Hygge ci ha insegnato ad amare. International Catering propone un servizio a 360 gradi, con mise en place raffinate e cura di tutti gli elementi decorativi della sala.
International Catering è nata dalla passione di Angelo Contino e Aldo Annunziata, due amici e professionisti del settore. Oggi, vent’anni dopo, il suo staff si è arricchito di esperienze e personale che condivide i valori e la mission di questa azienda: ‘servire il meglio in ogni occasione!’.
Seleziona i fornitori che desideri contattare
International Catering
Servizi Catering