Banchetto nuziale 2018: ecco tutti i TOP e i FLOP

serrDa quando i Millennials hanno rivoluzionato il mondo del wedding, portando una ventata di innovazione e originalità, ci sono alcune cose che non vanno più di moda quando si tratta di matrimonio (queste 4 ad esempio). Oggi vi parliamo di tendenze ‘a tavola’ e lo facciamo con l’aiuto di International Catering, una realtà tutta italiana che ha saputo coniugare le peculiarità della nostra cucina tipica con il vasto panorama internazionale. Scopriamo insieme a loro i TOP e i FLOP del banchetto nuziale nel 2018!

L’aperitivo

FLOP: vol au vent e tartine al salmone sono un po’ troppo noiosi e tradizionali come appetizer, soprattutto considerando che l’aperitivo è il momento meno formale del banchetto, che lascerebbe spazio a proposte più originali, divertenti e innovative.

TOP: a portare una gradita novità nel buffet delle nozze ci pensa lo staff di International Catering, con il Maestro Pizzaiolo che preparerà al momento un piatto tutto italiano e il cortador de jamón, per tagliare al coltello dell’ottimo Prosciutto di Parma!

I tavoli

FLOP: dividere gli ospiti in piccole tavolate è sempre stato uno dei compiti più temuti dagli sposi, perché è praticamente impossibile mettere tutti d’accordo!

TOP: sarà anche per questo motivo che il tavolo imperiale è tornato di moda? La soluzione più elegante è anche la più comoda, perché un unico grande tavolo vi permette di stare insieme e brindare con i vostri amici!

La Wedding Cake

FLOP: da tempo ormai gli sposi non vogliono più le meringone a piani con mille strati di panna montana; anche le torte glassate con strati decorativi di zucchero non risultano poi tanto piacevoli al gusto.

TOP: le torte nuziali sono sempre più semplici, ma anche più buone! Per chi sceglie un matrimonio minimal chic la torta perfetta è una naked cake alla frutta, con mirtilli e ribes in bella vista, oppure la versione golosa al cioccolato, che farà felici gli ospiti di tutte le età!

La mise en place

FLOP: gli strati di tovaglie e sottotovaglie, trini, pizzi e sedie incappucciate non sono più di moda, perché nascondono e appesantiscono gli ambienti.

TOP: molto meglio un tavolo di legno a vista decorato con candele e stoviglie dal sapore vintage, semplice ed elegante allo stesso tempo, trasmette quel senso di coziness che l’arte danese dello Hygge ci ha insegnato ad amare. International Catering propone un servizio a 360 gradi, con mise en place raffinate e cura di tutti gli elementi decorativi della sala.

International Catering è nata dalla passione di Angelo Contino e Aldo Annunziata, due amici e professionisti del settore. Oggi, vent’anni dopo, il suo staff si è arricchito di esperienze e personale che condivide i valori e la mission di questa azienda: servire il meglio in ogni occasione!’.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

Il Mio Matrimonio Wedding Planners
Matrimonio tradizionale o moderno? Scegli tu!
Nel 2018 la tradizione non è più una scelta obbligata e puoi scegliere di sposarti nello stile che ci caratterizza, senza paura di sbagliare.
FotoGravina
Pochi dettagli, tanto stile: ecco come saranno i matrimonio minimalisti del 2018
Scoprite insieme a noi come la filosofia del Less is More prende vita nelle decorazioni di nozze dei matrimoni 2018: il non plus ultra del minimal!
Bottega Incontroluce
Rivoluziona il concetto di banchetto nuziale con queste 4 idee innovative
4 alternative perfette per portare una ventata di novità nel tuo banchetto di nozze. Scegli la tua preferita!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni