10 luoghi romantici in Francia dove vi verrà voglia di sposarvi!

Se chiedete a uno straniero le prime cose a cui pensa quando gli viene chiesto qualcosa sulla Francia, sicuramente sentirete le parole “champagne”, “romanticismo”, “bacio alla francese” (oltre a formaggio “camembert” e “baguette”). Questo paese ha da sempre la fama di essere il paese dell’amore, ecco perchè oggi abbiamo deciso di parlarvi di 10 luoghi magici in Francia dove chiedere la mano alla vostra fidanzata.

1. Parigi – Il muro dei “Ti amo”

Parigi, città delle luci, Parigi città dell’amore. Trovatevi nella bella Place des Abbesses, nel cuore di Montmartre, dove si trova il muro più romantico del mondo. 311 “ti amo” in 250 lingue, ecco dove ispirarvi se avete deciso di chiedere la mano a Parigi. Si dice che i pezzi rossi che si trovano sul muro siano un cuore spezzato che i “Ti amo” aggiustano.

Mur Je t'aime, Paris - WikiCommons
Mur Je t’aime, Paris – WikiCommons

2. Perros-Guirec (Bretagna) e la sua spiaggia di granito rosa

La Bretagna, il suo tempo capriccioso, ma anche i suoi paesaggi spettacolari. Da Saint-Malo a Brest, passando per Paimpol o Rennes, troverete un sacco di angoli bellissimi dove fare la vostra proposta. Colpo di fulmine per quanto riguarda la spiaggia di Granito rosa nella Côtes-d’Armor. Immaginatevi sulla spiaggia di Perros-Guirec, degustando delle buone ostriche, con un bicchiere di vino bianco, il viso baciato dal sole – sì, delle volte il tempo è bello – cullati dal canto degli uccellini… E’ il momento perfetto per tirare fuori l’anello di fidanzamento!

Plage de granit rose, Bretagne - Photo : Pixabay
Plage de granit rose, Bretagne – Photo : Pixabay

3. La Corsica – Bonifacio la maestosa

State cercando un posto pittoresco dove fare la vostra proposta di matrimonio? Pensate all’ Isola della Bellezza e ai suoi paesaggi prestigiosi. Nella Corsica del Sud, trovate l’incredibile Bonifacio, arroccata su un’imponente scogliera. L’acqua turchese, le case colorate, un sole caldo… Potete pensare ad un luogo più magico di questo per dichiararle il vostro amore?

Pawel Kazmierczak / Shutterstock
Pawel Kazmierczak / Shutterstock

4. Marsiglia e le sue insenature

Marsiglia, l’accento musicale dei suoi abitanti, la sua bouillabaisse, le cicale… E le sue calette! Questo massiccio litorale si estende su più di 20 km e tra molti comuni. Esso comprende posti favolosi dove la natura regna sovrana. Il torrente di Sormiou, per esempio, è un luogo affascinante. Signori, munitevi del vostro miglior sorriso (e dell’anello) e buttatevi in acqua!

Photo : Grisha Bruev - Shutterstock
Photo : Grisha Bruev – Shutterstock

5. Il Monte Saint-Michel

Non è un caso che il Mont Saint-Michel (che si trova in Normandia) sia Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO dal 1979… Questo luogo, battezzato come “Meraviglia Occidentale” sembra uscito da un mondo di fantasia con l’architettura pittoresca che possiede e per essere circondato dal mare. In cima a questa strana roccia, vi sarà possibile chiedere la mano alla vostra bella, con una vista mozzafiato …

Le Mont Saint-Michel, Mike Norton, Flickr
Le Mont Saint-Michel, Mike Norton, Flickr

6. La Provenza- L’Abbazia di Notre-Dame de Sénanque

La Provenza, i suoi campi di lavanda, i raggi del sole che vi accarezzano il viso, i grilli che sussurrano all’orecchio, il profumo del timo… Se molti sposi stranieri scelgono questa destinazione per celebrare il loro matrimonio, è per la bellezza dei suoi paesaggi, la sua gastronomia d’alto livello e il suo tempo mite. Se avete in programma di fare un tour in Provenza con la vostra metà, fermatevi all’ Abbazia di Sénanque. Pieno di storia, questo posto è di una bellezza mozzafiato e può essere testimone della vostra proposta di matrimonio…

Abbaye de Sénanque - WikiCommons
Abbaye de Sénanque – WikiCommons

7. La Normandia – Le Scogliere d’Etretat

Siete in partenza per rilassarvi in Normandia? Se avete già una piccola idea di chiederle la mano, pensate al magico luogo delle scogliere d’Etretat. Famose per il loro colore bianco, incontaminate, queste scogliere saranno il luogo ideale per fare la vostra dichiarazione d’amore. Siete affacciati sul Canale della Manica, intorno a voi, solo la natura!

Les Falaises d'Etretat - Photo : Pixabay
Les Falaises d’Etretat – Photo : Pixabay

8. I Pirenei – Cauterets

Un Natale in montagna? Un soggiorno d’amore sui Pirenei? E che dire di un piccolo alloggiamento ai piedi di una pista? Noi amiamo questa idea! Subito dopo aver bevuto un vino caldo per prendere coraggio, rimboccatevi le maniche, tirate fuori l’anello e chiedetele la mano. Solo un consiglio: evitate la seggiovia per la vostra proposta. Troppo pericolosa!Cauterets - Photo : Sweet Ice Cream Photography

Cauterets – Photo : Sweet Ice Cream Photography

9. Cassis e il suo porto

Marsiglia non è l’unica città di Bouches-du-Rhône che merita l’attenzione. Prendete Cassis, le sue insenature favolose e il suo porto, dove potrete degustare un vino gourmet e chiedere alla vostra bella di diventare la vostra sposa. Come potrà rifiutare, in un luogo così romantico? Impossibile!

Cassis, Provence - WikiCommons
Cassis, Provence – WikiCommons

10.  Strasburgo e le sue vie fiorite

L’Est della Francia merita anche un po’ di attenzione, se non altro per la bella Strasburgo, così romantica. Pittoresca quanto basta, questa città del Basso Reno, capitale dell’Alsazia e dell’Europa è piena di fascino. Perdetevi nei vicoli del centro della città, passeggiate lungo le banchine e sorprendetela, chiedendo la sua mano. E per festeggiare, vi consigliamo un winstub per assaggiare alcune delle grandi specialità alsaziane.

Strasbourg, Photo : Pixabay
Strasbourg, Photo : Pixabay

Quale regione tra la Bretagna, Parigi o la Provenza vi sedurrà e vi farà chiedere la mano durante un viaggio che non dimenticherete mai?

Credit foto : Bonifacio, Calanques de Marseille, Mont Saint-Michel.

Più informazioni circa

Lascia un commento

Foto via Shutterstock
I 10 luoghi più romantici d'Italia per una perfetta proposta di matrimonio
Se stai cercando un luogo romantico per fare la proposta di matrimonio, noi di Zankyou abbiamo selezionato i 10 posti più romantici d'Italia dove potrai dichiarare tutto il tuo amore!
Photo : DavidZ photographe
10 GIF che ti faranno venire voglia di sposarti
Perché dovreste sposarvi? A noi è venuta in mente una grande idea...convincerci attraverso queste 10 spassosissime GIF
Fotografo Professionale.it
"Verrà l'amore e avrà i tuoi occhi": le nozze di Alessandro e Valentina
Un matrimonio siciliano che avvolge l'anima: ecco il diario delle nozze di Valentina ed Alessandro

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni