Rivoluziona il concetto di banchetto nuziale con queste 4 idee innovative

Vuoi un banchetto di nozze differente ma non sai come fare? Il primo passo per rendere il tuo ricevimento di nozze una vera e propria opera d’arte sono le immagini. Bottega Incontroluce è il team di fotografi che fa al caso tuo: nessuna forzatura, niente tabelle di marcia serrate, mentre tutti cantano, ballano e festeggiano insieme, loro penseranno ad immortalare ogni momento, raccontando le emozioni del giorno più bello.

Bottega IncontroluceRichiedi preventivo
Bottega Incontroluce

Oggi ti sveliamo le quattro tendenze gastronomiche del 2017 per trasformare il tuo grande giorno in un successo assicurato! Pronta a stupire gli invitati prendendoli per la gola?

1. Il brunch degli sposi

Se ancora non conosci il significato della parola Brunch, prendi subito nota! Trattasi di un mix tra colazione e pranzo (breakfast + lunch) che si usa fare la domenica, quando ci si sveglia con calma e al posto di caffè e brioche si preferisce qualcosa di più sostanzioso. brunch in genere proseguono per varie ore e le bevande più amate sono i succhi di frutta, anche mescolati al prosecco, come Mimosa e Bellini. Molti sposi lo scelgono come alternativa al pranzo di nozze, oppure come colazione per il giorno dopo, prolungando la festa. La location gioca un ruolo fondamentale, per questo ti consigliamo Borgo Le Grazie, una meravigliosa villa per matrimoni, immersa nel verde a pochi passi da Roma; oltre alla possibilità di celebrare il rito civile, gli chef altamente qualificati delle cucine interne sapranno preparare piatti raffinati e dai sapori unici. 

Borgo Le GrazieContatta la location
Borgo Le Grazie
KT Merry Photography
Foto: KT Merry Photography

2. Un dolce con il tuo sapore

L’idea è di Christophe Adam, fondatore di L’Éclair de Génie. Questa pasticceria ha un’anima rock e innovativa, rompe le regole della tradizionale aggiungendo gusti unici alle sue creazioni, e trovando l’equilibrio tra bello e buono, design e armonia gustativa, piacere degli occhi e del palato. La ciliegina sulla torta del tuo sweet table saranno i dolci di pasta choux farciti con una miscela esplosiva di gusti dal sapore unico ed inconfondibile! 

L'Éclair de GénieRichiedi preventivo
L’Éclair de Génie

3. Il menù easy e lo street food 

Gli ospiti si stancano dei banchetti interminabili, dove si sta seduti a tavola per ore ed ore, preferiscono un ricevimento informale con soluzioni moderne. L’aperitivo rinforzato e lo street food, servito dai graziosi foodtruck per veri buongustai, sono le alternative preferite dagli sposi Millennial. Studia una soluzione easy, che ti permetta di avere il matrimonio su misura rispettando non solo i tuoi gusti ma anche il budget; fallo con l’aiuto di Elisabetta Bilei, ideatrice di Un Giorno su Misura ed esperta nella creazione di matrimoni sartoriali.

Un giorno su misuraRichiedi preventivo
Un giorno su misura
Goizeko Catering
Foto: Goizeko Catering

4. Lo show cooking di lusso

I matrimoni di nuova generazione tendono ad essere sempre più informali: il galateo si alleggerisce, le rigidità svaniscono e la gastronomia si adatta con velocità ai tempi moderni. Sposi e invitati cercano qualcosa di diverso, di emozionante e di divertente, anche per il banchetto. Sulla scia del successo dei reality di cucina, lo show cooking approda nel mondo del wedding, portando in tavola i sapori della migliore gastronomia con l’intrattenimento della generazione Y. Exclusivent ha saputo rivoluzionare le vecchie abitudini del catering della capitale, ispirandosi al mondo della moda, del design e della food art, con i sapori e la tradizione della cucina italiana.

ExclusiveventRichiedi preventivo
Exclusivevent

Queste 4 alternative sono perfette per portare una ventata di novità nel banchetto di nozze, rendendo il giorno del tuo matrimonio davvero speciale e differente! Qual è la tua preferita?

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

Foto via Shutterstock: Freya Photographer
Treccia raccolta e treccia liscia per la tua acconciatura da sposa: quale sceglierai?
Una mini guida alla scelta della treccia perfetta per la vostra acconciatura da sposa!
Acconciature da sposa con capelli lisci per il 2015: chignon, trecce e capelli in libertà
Acconciature da sposa con capelli lisci per il 2015: chignon, trecce e capelli in libertà
Spesso le spose si lamentano del fatto che i capelli lisci sono difficili da acconciare perché non tiene la piega. Credo invece che il capello liscio sia molto bello e nel pensare ad una acconciatura da sposa i passi da fare sono due: abbandonare l’idea di avere i boccoli a tutti i costi ed eventualmente enfatizzare l’effetto liscio!
Il Baccello di Vaniglia Photography
Speciale acconciatura da sposa 2016: i trend da non perdere secondo i nostri esperti
Cosa si metteranno in testa le spose quest'anno? Vi sveliamo in anteprima le più belle tendenze 2016 per l'acconciatura da sposa! Pronte a sfoggiare il look più trendy del momento?

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni