Vuoi un banchetto di nozze differente ma non sai come fare? Il primo passo per rendere il tuo ricevimento di nozze una vera e propria opera d’arte sono le immagini. Bottega Incontroluce è il team di fotografi che fa al caso tuo: nessuna forzatura, niente tabelle di marcia serrate, mentre tutti cantano, ballano e festeggiano insieme, loro penseranno ad immortalare ogni momento, raccontando le emozioni del giorno più bello.
Oggi ti sveliamo le quattro tendenze gastronomiche del 2017 per trasformare il tuo grande giorno in un successo assicurato! Pronta a stupire gli invitati prendendoli per la gola?
1. Il brunch degli sposi
Se ancora non conosci il significato della parola Brunch, prendi subito nota! Trattasi di un mix tra colazione e pranzo (breakfast + lunch) che si usa fare la domenica, quando ci si sveglia con calma e al posto di caffè e brioche si preferisce qualcosa di più sostanzioso. I brunch in genere proseguono per varie ore e le bevande più amate sono i succhi di frutta, anche mescolati al prosecco, come Mimosa e Bellini. Molti sposi lo scelgono come alternativa al pranzo di nozze, oppure come colazione per il giorno dopo, prolungando la festa. La location gioca un ruolo fondamentale, per questo ti consigliamo Borgo Le Grazie, una meravigliosa villa per matrimoni, immersa nel verde a pochi passi da Roma; oltre alla possibilità di celebrare il rito civile, gli chef altamente qualificati delle cucine interne sapranno preparare piatti raffinati e dai sapori unici.
2. Un dolce con il tuo sapore
L’idea è di Christophe Adam, fondatore di L’Éclair de Génie. Questa pasticceria ha un’anima rock e innovativa, rompe le regole della tradizionale aggiungendo gusti unici alle sue creazioni, e trovando l’equilibrio tra bello e buono, design e armonia gustativa, piacere degli occhi e del palato. La ciliegina sulla torta del tuo sweet table saranno i dolci di pasta choux farciti con una miscela esplosiva di gusti dal sapore unico ed inconfondibile!
3. Il menù easy e lo street food
Gli ospiti si stancano dei banchetti interminabili, dove si sta seduti a tavola per ore ed ore, preferiscono un ricevimento informale con soluzioni moderne. L’aperitivo rinforzato e lo street food, servito dai graziosi foodtruck per veri buongustai, sono le alternative preferite dagli sposi Millennial. Studia una soluzione easy, che ti permetta di avere il matrimonio su misura rispettando non solo i tuoi gusti ma anche il budget; fallo con l’aiuto di Elisabetta Bilei, ideatrice di Un Giorno su Misura ed esperta nella creazione di matrimoni sartoriali.
Le aziende di catering specializzate in eventi e ricevimenti sapranno consigliarti al meglio sulle alternative del banchetto più adatte allo stile del tuo matrimonio, scopri ad esempio i migliori catering per matrimoni di Milano, professionisti del banqueting che sapranno guidarti con maestria in ogni aspetto del tuo ricevimento nuziale.
4. Lo show cooking di lusso
I matrimoni di nuova generazione tendono ad essere sempre più informali: il galateo si alleggerisce, le rigidità svaniscono e la gastronomia si adatta con velocità ai tempi moderni. Sposi e invitati cercano qualcosa di diverso, di emozionante e di divertente, anche per il banchetto. Sulla scia del successo dei reality di cucina, lo show cooking approda nel mondo del wedding, portando in tavola i sapori della migliore gastronomia con l’intrattenimento della generazione Y. Exclusivent ha saputo rivoluzionare le vecchie abitudini del catering della capitale, ispirandosi al mondo della moda, del design e della food art, con i sapori e la tradizione della cucina italiana.
Queste 4 alternative sono perfette per portare una ventata di novità nel banchetto di nozze, rendendo il giorno del tuo matrimonio davvero speciale e differente! Qual è la tua preferita?
Seleziona i fornitori che desideri contattare
Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?
Iscriviti alla nostra newsletter
Lascia un commento