I luoghi del cuore del nostro bel paese: ecco 5 romantiche location per il tuo grande giorno

Un castello da favola, un agriturismo circondato da sinuose colline, una villa a due passi dal mare: qual è la location più romantica dove celebrare le proprie nozze? Non ne esiste una sola e non vi sono manuali per trovare la migliore, quindi date spazio all’immaginazione, seguite il vostro istinto e fidatevi delle vostre intuizioni! Nel caso però abbiate bisogno di qualche spunto per facilitare la vostra scelta, vi consigliamo di farvi ispirare da queste 5 fantastiche location dove il romanticismo e l’esclusività vi risiedono da sempre.

Elia Vaccaro

1. Casina Valadier

Roma possiede un cuore verde che pulsa di storia e fascino: Villa Borghese. Questo magnifico parco, a due passi dal centro della città, accoglie visitatori da tutto il mondo e romani affezionati che dalle sue terrazze possono ammirare la capitale dall’alto, in tutta la sua gloria. Casina Valadier è situata proprio in questa incantevole cornice e mette a vostra disposizione i suoi ampi spazi, sia interni che esterni, per allestire un matrimonio personalizzato circondati da un contesto naturale di gran fascino e ai piedi della città eterna: più romantico di così!

2. Il Castello Borgherse

Se il vostro desiderio è quello di sposarvi vicino al mare senza rinunciare all’esclusività di un ricevimento immerso nel verde, allora Il Castello Borghese è la location che fa per voi.  Ubicato nella magnifica Riserva Naturale davanti al Circeo e alle Isole Pontine, questa struttura del 500 offre uno dei panorami più affascinanti della regione. Capace di ospitare fino a 380 invitati questa romantica location vi regala un’ampia scelta di ambienti per celebrare il vostro matrimonio in ogni stagione dell’anno e mette a vostra disposizione un team di professionisti per dare vita all’evento che avete sempre desiderato. Una terrazza sul mare, un antico castello e la quiete di un parco naturale: la miscela ideale per delle nozze da favola.

3. A. Roma Lifestyle Hotel

Come coniugare eleganza e funzionalità in un’unica location senza rinunciare ad atmosfere dai toni caldi e romantici? A. Roma Lifestyle Hotel è l’esempio perfetto. Immersa nel Parco dei Casali, a breve distanza dal centro storico della capitale,  questa magnifica location vi garantisce la possibilità di creare un ricevimento che rispecchierà i vostri desideri. Un ampio giardino costellato di statue che circonda una splendida piscina, eleganti spazi interni decorati con gusto e modulabili secondo le necessità, uniti alla gentilezza e professionalità del suo staff, fanno di A. Roma Lifestyle Hotel la location nuziale perfetta per le coppie in cerca di un angolo speciale nel cuore della città.

4. Villa Pocci

Una delle zone più conosciute e amate della città di Roma è sicuramente quella dei Castelli Romani. In questa oasi di bellezza naturale e storica troverete un luogo dalle atmosfere magiche, una villa antica rinomata per la sua lunga esperienza nel creare ricevimenti unici e indimenticabili: Villa Pocci. Lasciatevi ispirare dai suoi incantevoli e raffinati ambienti per trasformare in un’autentica realtà le nozze che avete sempre sognato. La sua terrazza panoramica che si affaccia sulle acque del lago di Albano è solo uno dei magnifici spazi che faranno da cornice agli attimi più emozionanti del vostro grande giorno, dalla cerimonia nuziale fino al taglio della torta. Presso questa magnifica villa lo stile e il fascino del passato sono di casa.

5. Le Masserie del Falco

Un borgo antico è il set ideale per un evento nuziale romantico e indimenticabile. Nel cuore della Basilicata ne troverete uno speciale, circondato da una natura incontaminata e ideale per ricreare un’atmosfera senza tempo: Le Masserie del Falco. Qui sarà possibile allestire un ricevimento dai toni rustici ma al contempo eleganti e attuali senza rinunciare all’autentica bellezza dei paesaggi mediterranei. Una cornice perfetta per allestire il vostro matrimonio all’aperto nel suo ampio parco magari a bordo piscina oppure nella sua ampia sala ricevimenti che conserva lo stile antico del borgo.

La location più romantica dove celebrare il vostro matrimonio potrebbe essere a due passi da voi.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Foto: Ana Vallejo Fotografía
I 4 elementi distintivi di una location che renderanno indimenticabile il tuo grande giorno
Oggi ti raccontiamo quali sono i 4 elementi distintivi della location, quelli che renderanno indimenticabile il tuo grande giorno. Prendi nota!
L'eleganza di una location in una delle zone più romantiche di Roma
L'eleganza di una location in una delle zone più romantiche di Roma
Villa degli Orazi, una location unica in cui convivono lusso ed arte, dove organizzare un matrimonio romantico nel cuore della capitale.
Fotosenzaposa
Presente ma invisibile, ecco il fotografo perfetto per raccontare il grande giorno
Un viaggio nella fotografia di matrimonio insieme a Fabio D’Amico di Fotosenzaposa che sa come mettere a loro agio gli sposi per un racconto emozionante del loro giorno più bello. Discrezione, presenza quasi invisibile e un tocco artistico unico per regalare gioia e commozione anche a distanza di anni.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni